Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere
Professione: Attrice
Nata il:
17 Gennaio 1972
(Vibo Valentia, Italia)
Età: 52 anni
31 anni di carriera
23 film e serie tv
0 premi

Biografia di Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere nasce in Calabria a Vibo Valentia il 17 gennaio 1972, da Giuseppe e Maria. Subito dopo la nascita, i Belvedere si trasferiscono a Vimercate (vicino Milano), dove due anni dopo nasce il fratello Sante e dove Vittoria passa la maggior parte della sua infanzia e adolescenza. All'età di tredici anni, grazie ad un'amica di famiglia, Vittoria inizia a sfilare in passerella e partecipa anche ad alcune pubblicità, fotoromanzi e video clip. Fino a quando all'età di 18 anni, durante un servizio fotografico a Roma incontra l'agente Paola Petri, che la segue e la spinge a intraprendere la carriera di attrice. Con il passare degli anni e numerose fiction e film di successo all'attivo, diventa sempre di più uno dei volti più richiesti e apprezzati.

Oltre che sul piano lavorativo, che la vede anno dopo anno sempre di più in ascesa, anche la sua vita privata vanta grandi soddisfazioni in campo affettivo. Infatti il 12 giugno 1999 a Sangemini (Umbria), sposa il produttore Vasco Valerio e l'anno seguente nasce l'amatissimo Lorenzo (primogenito della coppia) .
Nel 2002 entra nella storia della televisione italiana quando Pippo Baudo la vuole al suo fianco a Sanremo nella conduzione del 52° Festival della canzone Italiana, dove anche nel ruolo della conduttrice riscute numerosi consensi.
Due anni dopo, dopo un intenso periodo di lavoro, decide di concedersi una dolce pausa, infatti Il 6 dicembre dello stesso anno, nasce Emma (secondogenita della coppia) che l'allontana dai set cinematografici per alcuni mesi.

Nel 2007 dopo anni di tv e fiction, Vittoria decide di staccare per un po' e di dedicarsi al teatro. Infatti nel 2007/2008 debutta per la prima volta nella divertentissima commedia musicale dal titolo L'altro lato del letto, nella quale riscuote ampi consensi da parte di critica e pubblico.
Conclusasi l'esperienza teatrale, ritorna sugli schermi riscuotendo sempre grande successo e consensi in qualsiasi campo, spaziando dalla tv, al cinema al teatro.

Film più famosi di Vittoria Belvedere

Locandina di Graffiante desiderio

Graffiante desiderio

1993 Recitazione

Locandina di Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

1993 Recitazione

Locandina di Rita da Cascia

Rita da Cascia

2004 Recitazione

Mostra altro

Serie TV più famose di Vittoria Belvedere

Locandina di Lui e Lei

Lui e Lei

1998 Recitazione

Locandina di A un pelo dalla Victoria

A un pelo dalla Victoria

2010 Recitazione

Locandina di Padri e figli

Padri e figli

2005 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Vittoria Belvedere

Locandina di Il mio amico Babbo Natale

Il mio amico Babbo Natale

2005 Recitazione

Locandina di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

2005 Recitazione

Locandina di La lettera

La lettera

2004 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 50%
Commedia 35%
Ragazzi 5%
Erotico 5%

Ultime notizie su Vittoria Belvedere

  • Un caso di coscienza: il cast presenta la quinta stagione

    Un caso di coscienza: il cast presenta la quinta stagione

    Un caso di coscienza 5 inaugura il palinsesto autunnale di Rai Uno riportando Sebastiano Somma e la sua squadra in tribunale. Ce lo raccontano tutti insieme anticipando new entry e promettendo colpi di scena e ritmo.

  • Su RaiUno la vita di Enrico Mattei, un pezzo di storia dell'Italia

    Su RaiUno la vita di Enrico Mattei, un pezzo di storia dell'Italia

    Interpretato da Massimo Ghini e co-prodotto da Rai Fiction e Lux Vide, Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro andrà in onda domenica 3 e lunedì 4 maggio. Il regista Giorgio Capitani e il cast ci parlano di una figura importante del nostro dopoguerra, mentre l'Eni annuncia uno sconto sulla benzina in occasione della messa in onda del tv movie.