Mogli a pezzi (MINISERIE TV IN 4 PARTI) 2008

N/D
3.2/5
La locandina di Mogli a pezzi

Mogli a pezzi è un film di genere Commedia del 2008 diretto da Vincenzo Terracciano e Alessandro Benvenuti con Manuela Arcuri e Jason Lewis. Durata: 240 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Mogli a pezzi (2008). Dora, Alice, Sofia sono tre amiche dai tempi del liceo, e ora, alle soglie dei quarant'anni, si ritrovano a fare un primo bilancio della loro vita. Dora, donna in carriera con due figli e un bel marito, mette in discussione il suo rapporto di coppia per motivi professionali; Alice cerca il grande amore ma ancora deve elaborare il fallimento del suo matrimonio; Sofia, sempre vittima del padre e del marito, lotta finalmente per trovare la sua strada. E poi c'è Elisa, una splendida trentenne che sta per sposare l'ex marito di Alice. Gli uomini entrano e escono dalle loro vite ma ogni volta lasciano un segno. Sono donne forti e coraggiose, capaci di rimettere insieme i pezzi proprio quando sembra che tutto vada in frantumi.

Recensione

Amori, intrighi e delitti di provincia Le protagoniste di questa bizzarra realtà di provincia non sono casalinghe, almeno non tutte, ma di certo sono disperate. La più disperata di tutte è senz'altro Alice (una bravissima Valeria Milillo) che all'inizio della storia si ritrova legata e imbavagliata nel bagagliaio di un'auto diretta in un casale abbandonato. E' nella clausura del suo nascondiglio che la donna si ritrova a ripercorrere dall'inizio tutta la storia, dalla fatidica sera del suo quarantesimo compleanno quando, decisa a fare baldoria in discoteca insieme alle due inseparabili amiche Sofia (Eva Grimaldi) e Dora (Lorenza Indovina), si imbatte …

Leggi la recensione completa di Mogli a pezzi (3.0 stelle su 5)

Cast

Manuela Arcuri Manuela Arcuri Elisa
Jason Lewis Jason Lewis Elvio Giorgi
Lorenza Indovina Lorenza Indovina Dora
Valeria Milillo Valeria Milillo Alice
Eva Grimaldi Eva Grimaldi Sofia
Lorenzo Crespi Lorenzo Crespi
Enrico Lo Verso Enrico Lo Verso Karim
Brando Giorgi Brando Giorgi Leo
Massimo Venturiello Massimo Venturiello Gianni Negro
Alberto Molinari Alberto Molinari

Vai al cast completo di Mogli a pezzi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Mogli a pezzi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Mogli a pezzi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Maggio 2008.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Apulia, Italia

Accoglienza

Attualmente Mogli a pezzi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mogli a pezzi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Mogli a pezzi (2008)

    Recensione Mogli a pezzi (2008)

    Sospetti, complotti, passioni, tradimenti e un misterioso omicidio sconvolgono la tranquilla vita di una cittadina della provincia pugliese. Storie incrociate di mogli e mariti in crisi nella nuova fiction di Canale 5 'Mogli a pezzi', che unisce la commedia sentimentale a tinte forti, tanto humor nero e un pizzico di suspance. Da lunedì 12 maggio in prima serata.

  • Mogli a pezzi, la fiction rosa si tinge di giallo

    Mogli a pezzi, la fiction rosa si tinge di giallo

    Presentata a Roma la nuova fiction di Mediaset, la risposta italiana a 'Sex and the City' e a 'Desperate Housewives'. Protagoniste Manuela Arcuri, Giuliana De Sio, Valeria Milillo, Eva Grimaldi e Lorenza Indovina.

  • Mogli a pezzi, dal 12 maggio su Canale 5

    Mogli a pezzi, dal 12 maggio su Canale 5

    Nuova miniserie giallo-rosa per Mediaset che si svilupperà in quattro puntate e sarà interpretata da Manuela Arcuri, Jason Lewis, Eva Grimaldi, Lorenza Indovina, Giuliana De Sio ed Enrico Lo Verso.