Biografia

Cenni biografici di Luca Argentero


Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile 1978 e ha vissuto a Moncalieri. Dopo la maturità, lavora come barman in una discoteca, laureandosi poi in Economia e Commercio.
Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è con la terza edizione del reality show Grande Fratello, nel 2005, ma la sua prima occasione di recitare gli viene offerta due anni dopo dalla fiction Carabinieri. Dopo l'esperienza in TV riesce poi a debuttare, con successo, anche al cinema, partecipando prima al cortometraggio Il quarto sesso (2006) di Marco Costa e poi, nello stesso anno, al film di Cristina Comencini A casa nostra.

La sua carriera cinematografica, ormai avviata, passa per pellicole quali Saturno contro (2007) di Ferzan Ozpetek, Lezioni di cioccolato (2007) di Claudio Cupellini, fino al recente Solo un padre di Luca Lucini.

Nel frattempo prende parte alla miniserie tv La baronessa di Carini, per la regia di Umberto Marino, e prossimamente comparirà anche alla nuova stagione de Il giudice Mastrangelo di Enrico Oldoini. Nel 2009 sarà inoltre protagonista di altri due film: Diverso da chi? di Umberto Riccioni e Il grande sogno diretto da Michele Placido.