Il primo successo di Plemons è arrivato con la serie televisiva Friday Night Lights, dove ha interpretato il ruolo di Landry Clarke. Dopo Friday Night Lights, l'attore ha continuato la sua carriera televisiva. Celeberrimo il suo spietato Todd Alquist in Breaking Bad. Un ruolo che lo ha poi portato ad entrare nel cast della seconda stagione di Fargo, ottenendo una nomination agli Emmy per il ruolo di Ed Blumquist. Non solo tv, però: Jesse Plemons ha recitato in The Master di Paul Thomas Anderson, poi in Black Mass con Johnny Depp, e Il ponte delle spie diretto da Steven Spielberg. Tra i migliori film di Jesse Plemons segnaliamo la commedia Game Night – Indovina chi muore stasera? e poi Vice – L'uomo nell'ombra. Nel 2019 Scorsese lo dirige in The Irishman, mentre Jane Campion nel 2021 lo dirige ne Il potere del cane, che gli farà ottenere una nomination agli Oscar. Plemons ritrova Scorsese in Killers of the Flower Moon del 2023. Lo stesso anno gira un piccolo ma significativo ruolo di Civil War di Alex Garland. Nel 2024 Yorgos Lanthimos lo vuole per Kinds of Kindness.
2013 Candidatura Miglior performance dell'intero cast in una serie tv (drammatica) per Breaking Bad
2024 Recitazione
2021 Recitazione
2021 Recitazione
2018 Recitazione
La star di Will Hunting - Genio ribelle ha scherzosamente parlato della somiglianza con il collega di Kind of Kindness.
Yorgos Lanthimos collaborerà nuovamente, dopo Kinds of Kindness, con Emma Stone e Jesse Plemons e Focus Features ha svelato la data di uscita del film.
Jesse Plemons, scelto da Yorgos Lanthimos per Kinds Of Kindness, è la vera sorpresa di questa stagione cinematografica. Basti pensare ai pochi minuti in cui lo abbiamo ammirato (anche) in Civil War di Alex Garland.
Tra gli interpreti del film Civil War c'è anche Jesse Plemons e il regista Alex Garland svela come l'attore è stato coinvolto last minute.
Jesse Plemons sarebbe in trattative per unirsi al prossimo remake in lingua inglese del classico coreano, Save the Green Planet!, che sarà diretto da Yorgos Lanthimos e avrà come protagonista Emma Stone.