Jungle Cruise 2021

3.0/5
3.2/5
Locandina di Jungle Cruise

Jungle Cruise è un film di genere Azione, Avventura, Commedia del 2021 diretto da Jaume Collet-Serra con Emily Blunt e Dwayne Johnson. Uscita al cinema: 28 Luglio 2021. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
28 Luglio 2021 (Italia)
20 Luglio 2021 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Commedia
Anno
2021
Regia
Jaume Collet-Serra
Attori
Emily Blunt, Dwayne Johnson, Jesse Plemons, Paul Giamatti, Edgar Ramirez, Veronica Falcón, Jack Whitehall, Andy Nyman, Raphael Alejandro, Simone Lockhart
Paese
USA
Durata
127 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Jungle Cruise (2021). Lily, una ricercatrice londinese, parte per la foresta amazzonica e ingaggia Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata. Lily è alla ricerca di un antico albero dalle straordinarie qualità curative. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

All’alba del ventesimo secolo, il capitano del battello La Quila, Frank Wolff, riceve l’incarico di accompagnare all’interno della selvaggia e inesplorata giungla amazzonica due cittadini britannici: la scienziata Lily Houghton e il fratello MacGregor.

Entrambi sono alla ricerca di un albero dalle straordinarie capacità curative, tanto da essere stato ribattezzato dagli studiosi come “Albero della Vita”. Trovarlo potrebbe contribuire alla ricerca nel campo della medicina e consentire una svolta nelle sorti dell’umanità.

Ma Wolff e gli Houghton dovranno prima affrontare tutte le insidie che si celano nella vegetazione, e in particolare gli animali selvatici, i veri padroni della giungla. Gli esploratori subiranno assalti e aggressioni, ma il vero pericolo potrebbe essere rappresentato da un’altra spedizione rivale, un gruppo di tedeschi cinici e senza scrupoli disposti a tutto pur di raggiungere l’Albero prima di tutti.

Recensione

"Vedere i film è bello, è un modo per andare in giro per il mondo". È la frase che dice Lily (Emily Blunt), mentre sta riprendendo il suo viaggio con una pellicola in bianco e nero. La magia del cinema è proprio questa, ed è stato cosi con il cinema di avventura degli anni Quaranta, quando ancora ogni angolo del mondo non era conosciuto ed era possibile immaginare meraviglie nei luoghi più esotici. La recensione di Jungle Cruise, in uscita al cinema dal 28 luglio e dal 30 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP, parte da questa riflessione. …

Leggi la recensione completa di Jungle Cruise (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Emily Blunt e Dwayne Johnson sono perfetti come volti d'altri tempi, e anche da cartoon.
  • Ci piace la storia, attualissima, di una donna che si fa largo in un mondo di uomini.
  • Il film è pieno di sorprese e trovate...

Cosa non va

  • ...ma lo schema è quello di un parco divertimenti, un po' meccanico e ripetitivo.
  • Se il personaggio di Lily è centrato, quello del fratello dipinge una persona gay come quarant'anni fa, ed è fuori tempo massimo.

Cast

Emily Blunt Emily Blunt Lily Houghton
Dwayne Johnson Dwayne Johnson Frank Wolff
Jesse Plemons Jesse Plemons Joachim
Paul Giamatti Paul Giamatti Nilo
Edgar Ramirez Edgar Ramirez Aguirre
Veronica Falcón Veronica Falcón Sam
Jack Whitehall Jack Whitehall McGregor Houghton
Andy Nyman Andy Nyman Sir James Hobbs-Coddington
Raphael Alejandro Raphael Alejandro Zaqueu
Simone Lockhart Simone Lockhart Anna

Vai al cast completo di Jungle Cruise

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Jungle Cruise e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

  • Vedere i film è bello, è un modo per andare in giro per il mondo.

Accoglienza

Attualmente Jungle Cruise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
811.296 €
Incassi in USA
34.2 milioni $
Incassi internazionali
61.8 milioni $

Box-office Jungle Cruise (2021)

Critica

Jungle Cruise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli