
Jason Reitman nasce a Montreal, in Canada, il 19 ottobre 1977. Figlio del regista Ivan Reitman, che ha diretto tra gli altri il cult Ghostbusters e il divertente Un poliziotto alle elementari, mostra subito grandi doti dietro la macchina da presa. A soli dieci anni gira infatti il suo primo cortometraggio, Operation, con cui partecipa al Sundance Film Festival del 1998 diventando così il più giovane regista della manifestazione.
Negli anni successivi realizza altri corti per poi passare ai lungometraggi nel 2005 con Thank you for smoking, commedia irriverente che ottiene grande successo di pubblico e una nomination al Golden Globe per la Migliore sceneggiatura non originale.
Il 2007 è l'anno della consacrazione per l'enfant prodige canadese con l'acclamato Juno, vincitore della seconda edizione della Festa del cinema di Roma e candidato a ben quattro premi Oscar.
2010 Candidatura Miglior regia per Tra le nuvole
2010 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Tra le nuvole
2010 Candidatura Miglior film per Tra le nuvole
2008 Candidatura Miglior regia per Juno
2010 Premio Miglior sceneggiatura per Tra le nuvole
2010 Candidatura Migliore regia per Tra le nuvole
2010 Premio Migliore sceneggiatura non originale per Tra le nuvole
2010 Candidatura Miglior film per Tra le nuvole
2010 Candidatura Miglior film straniero per Tra le nuvole
2010 Candidatura Miglior film extraeuropeo per Tra le nuvole
2021 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2018 Regia, Produzione
2015 Produzione
Con il titolo di lavorazione "Firehouse" sono iniziate le riprese del nuovo film della saga dei Ghostbusters.
Cambio alla regia della saga di Ghostbusters: Jason Reitman non dirigerà il sequel di Ghostbusters: Legacy, ma si ritaglierà un ruolo come co-sceneggiatore e produttore esecutivo, ecco chi prenderà il suo posto.
Jason Reitman produrrà una nuova serie animata ispirata alla saga di Ghostbusters per conto di Netflix, la trama è ancora top secret.
Jason Reitman anticipa l'ipotesi di un sequel per Ghostbusters: Legacy, visto che le idee per proseguire la saga ci sono.
Ghosbusters: Legacy arriva al cinema il 18 novembre: il regista Jason Reitman, figlio di quell'Ivan Reitman che diresse i primi due film degli Acchiappafantasmi, e lo sceneggiatore Gil Kenan ci hanno spiegato che hanno voluto fare un film per le loro figlie.