
Nato il 10 Novembre 1963 a Londra, Inghilterra, Gran Bretagna è un attore con 40 film e 11 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Hugh Bonneville, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per Downton Abbey
2013 Premio Miglior performance dell'intero cast in una serie tv (drammatica) per Downton Abbey
2013 Candidatura Miglior attore protagonista in una serie drammatica per Downton Abbey
2012 Candidatura Miglior attore protagonista in una serie drammatica per Downton Abbey
2011 Candidatura Miglior attore (Miniserie o film per la tv) per Downton Abbey
2023 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2017 Recitazione
Il film racconta i tumultuosi anni della fine dell'impero britannico in India. La storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, che sfida le convenzioni e il destino nel maestoso palazzo dell'ultimo Vicerè, Louis Mountbatten.
Il film che racconta la fine del colonialismo e la separazione tra India e Pakistan fa discutere per la netta presa di posizione della sua regista.
Partendo dalle illustrazioni originali di Peggy Fortnum della fine degli anni '50, i cinquecento animatori coinvolti hanno dato vita ad un' immagine iconica trattandola non solamente come un involucro da rendere credibile, ma come una creatura viva e reale, dove ogni singolo movimento è frutto di un pensiero e un'emozione.
Una tenera fiaba inglese potrebbe essere il prossimo impegno lavorativo del Dottor House.
Con James Bond reciteranno nell'heist movie anche il brillante John Goodman, Hugh Bonneville e Bob Balaban.