Filmografia

Filmografia di Grégory Gadebois


Espèces menacées


2017
Recitazione

tre destini familiari si intrecciano. Joséphine e Tomaz si sono appena sposati in una gioiosa cerimonia. Ma subito, dietro l'apparenza solare, i genitori i Joséphine scoprono una realtà molto più cupa. Mélanie annuncia ai suoi di essere incinta, ma il padre del ba,bino non è esattamente la persona ideale. Da parte sua, Anthony, srudente solitario sfortunato in amore, deve prendersi cura della madre divenuta incontrollabile.

Marvin


2017 – Drammatico
Recitazione
3.3 3.3

Martin Clément, nato Marvin Bijou, è fuggito. E' fuggito dal suo piccolo villaggio dei Vosgi. E' fuggito dalla sua famiglia dalla tirannia, del padre, dalla rassegnazione della madre. E' fuggito dal rifiuto e dall'intolleranza per il suo essere differente. Madeleine Clément, la preside della scuola in cui Marvin ha scoperto il teatro, è dalla sua parte così come Abel Pinto, il modello che lo incoraggerà a raccontare la sua storia sul palcoscenico.

Il mio Godard


2017 – Commedia, Romantico
Recitazione (Cournot)
2.5 2.5

Cronaca della storia d'amore tra il regista Jean-Luc Godard e l'attrice Anne Wiazemsky, esplosa sul set di "La cinese". I due divorzieranno dai rispettivi partner per unirsi in matrimonio e poi separasi dopo altri due film insieme.

Ceasefire


2016 – Storico
Recitazione (Marcel)
3.0 3.0

Anni Venti. Georges Laffont, traumatizzato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, decide di lasciarsi tutto alle spalle e si imbarca per l’Alto Volta, nell’Africa occidentale, in compagnia di Diofo, anche lui scampato alla guerra. Qualche tempo, con un carico di maschere tribali, Georges fa ritorno a Parigi dove lo attende il fratello Marcel, un reduce di guerra diventato sordo a causa delle ferite che vive con la madre. Nel disperato tentativo di rimettersi in sesto, Georges stringe una relazione con Hélène, che insegna il linguaggio dei segni.

Sono dappertutto


2016 – Commedia
Recitazione
2.9 2.9

Yvan narra storie di antisemitismo durante le sedute di psicoterapie, spiegando così cosa vuol dire essere ebreo nella Francia dei giorni nostri.