Il mio Godard 2017

2.5/5
2.6/5
Locandina di Il mio Godard

Il mio Godard è un film di genere Commedia, Romantico del 2017 diretto da Michel Hazanavicius con Louis Garrel e Stacy Martin. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Le Redoutable
Data di uscita
31 Ottobre 2017 (Italia)
13 Settembre 2017 (Francia)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2017
Regia
Michel Hazanavicius
Attori
Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois, Marc Fraize, Quentin Dolmaire, Félix Kysyl, Emmanuele Aita, Guido Caprino, Arthur Orcier, Jean-Pierre Mocky
Paese
Francia
Durata
107 Min
Distribuzione
CINEMA

Trama

La trama di Il mio Godard (2017). Cronaca della storia d'amore tra il regista Jean-Luc Godard e l'attrice Anne Wiazemsky, esplosa sul set di "La cinese". I due divorzieranno dai rispettivi partner per unirsi in matrimonio e poi separasi dopo altri due film insieme.

Recensione

Il 70esimo Festival di Cannes è stato incerto per temi e qualità delle pellicole in concorso, segnato dalla polemica distribuzione in sala vs Netflix e già etichettato come peggior edizione degli ultimi dieci anni. Una sola certezza è emersa con vigore: Jean-Luc Godard è insopportabile. Nel film di Agnès Varda e JR, Faces, places, alla fine del loro viaggio in giro per la Francia, i due fotografi vanno a casa del regista, che aveva promesso all'amica di vecchia data di comparire nel suo documentario: Godard, contrariamente a quanto concordato, non si fa trovare, lasciando sulla porta un messaggio che fa ...

Leggi la recensione completa di Il mio Godard (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Louis Garrel regge il film su di sé, dimostrando di avere doti da attore di slapstick comedy, accettando di imbruttirsi e di muoversi come un cartone animato.
  • Il Godard restituito da Hazanavicius è una maschera comica, che dimostra come anche chi sembra un mito intoccabile può in realtà essere messo in discussione.

Cosa non va

  • Dopo un impatto iniziale travolgente e divertente, con il proseguire della pellicola le gag cominciano a diventare ripetitive, perdendo la forza delle prime battute.

Cast

Louis Garrel Louis Garrel Jean-Luc Godard
Stacy Martin Stacy Martin Anne Wiazemsky
Bérénice Bejo Bérénice Bejo Michèle Rosier
Micha Lescot Micha Lescot Bambam
Grégory Gadebois Grégory Gadebois Cournot
Marc Fraize Emile
Quentin Dolmaire Paul
Félix Kysyl Jean-Pierre Gorin
Emmanuele Aita Marco Ferreri
Guido Caprino Guido Caprino Bernardo Bertolucci

Vai al cast completo di Il mio Godard

Accoglienza

Attualmente Il mio Godard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
70,524 €

Box-office Il mio Godard (2017)

Critica

Il mio Godard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Il mio Godard
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli