Filmografia

Filmografia di Grazia Colombini


Dove non ho mai abitato


2017 – Drammatico
Costumi

Francesca è la figlia di Manfredi, famoso architetto, vedovo di una designer altrettanto nota. La donna vive da tempo a Parigi, dove è sposata con un uomo molto più anziano di lei, col quale ha una figlia adolescente. Per compiacere il padre, Francesca inizia a lavorare al progetto di una villa da restaurare. Qui entra in contatto con Massimo, fidatissimo collaboratore del padre. Dopo un primo approccio difficile, tra Massimo e Francesca piano piano nasce una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà, forse per la prima volta, a confrontarsi veramente con se stessi.

Onda su onda


2016 – Commedia
Costumi
2.5 2.5

Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante. Gegè deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio, ed è costretto a chiedere un passaggio a Ruggero. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto.

La felicità è un sistema complesso


2015 – Commedia, Drammatico
Costumi
3.1 3.1

Enrico Giusti ha il compito di relazionarsi con dirigenti incompetenti e irresponsabili che rischiano di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Li frequenta, diventa loro amico e li convince a dimettersi, evitando così il fallimento delle aziende in cui lavorano e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Enrico non sbaglia mai un colpo, ma tutto cambia all'improvviso quando assume l'incarico di impedire a due adolescenti rimasti orfani di divenire i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. La situazione poi si complica ulteriormente con l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello...

Vergine giurata


2015 – Drammatico
Costumi
3.3 3.3

Hana è una bambina albanese cresciuta sulle montagne, in quelle comunità in cui vige una cultura arcaica, maschilista, basata sull’onore, che non riconosce alle donne né diritti né libertà. Gli uomini della famiglia hanno sulle vite delle 'loro' donne ogni potere di vita e di morte. E' per sfuggire al suo destino che Hana giura di rimanere vergine a vita e si trasforma in Marc. Rinunciando alla sua femminilità e ad ogni forma di amore otterrà però tutti i diritti e i poteri che hanno gli uomini. Un rifiuto, quello all'essere donna, che diventerà la sua prigione.

La buca


2014 – Commedia
Costumi
2.1 2.1

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell'incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall'animale, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall'incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando. Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l'obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e ...