Nato in Svezia ma naturalizzato statunitense, Dolph Lundgreen deve tutto il suo successo al ruolo di Ivan Drago in Rocky IV. Tuttavia, dopo aver studiato ingegneria chimica vola in Australia per lavoro, divenendo guardia del corpo di Grace Jones, per poi tornare a New York per fare il modello. Il debutto al cinema in un piccolo ruolo in 007 – Bersaglio mobile, seguito poi da Ivan Drago. Un ruolo perfetto che lo farà entrare nell'immaginario collettivo. Lo troviamo poi nel ruolo di He-Man ne I dominatori dell'univers_o, poi nel ruolo di Frank Castle ne _Il vendicatore. John Woo lo dirige poi in Blackjack. Attivissimo negli anni Duemila, dirigendo diversi film (da The Defender a Missionary Man) di scarso successo, ritrova Stallone nella saga de I mercenari - The Expendables, entrando poi nell'universo DC come Re Nereus in Aquaman. Parla sei lingue, compreso il giapponese. Tutt'ora, centro d'attenzione per il mondo del culturismo, dello sport e dell'allenamento.
2023 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2014 Recitazione
L'attore ha raccontato l'esperienza di condividere il set con il collega, il quale spesso dimenticava le battute da pronunciare
La star di Rocky ha aggiornato i fan sul decorso del male che lo affligge da parecchio tempo.
Il passato che non si può cambiare e le arti marziali scelte per difendersi dal padre violento, la boxe come la vita e la voglia di passare dietro la macchina da presa: l'attore si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.
Bo Derek, Ioan Gruffudd, Maria Grazia Cucinotta, Dolph Lundgren, Harvey Keitel e Carla Gugino animeranno la due giorni ospitata presso il Pantheon e l'Ara Pacis.
Dolph Lundgren è convinto che lo spin-off su Ivan Drago è in stand by a causa di Creed 4.