Rocky IV è un film di genere Azione, Drammatico del 1985 diretto da Sylvester Stallone con Sylvester Stallone e Talia Shire. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.
Date di uscita e riprese - Rocky IV è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Febbraio 1986; la data di uscita originale è: 27 Novembre 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Aprile 1985 - 01 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby (35mm). Lingua originale: inglese e russo.
Però quello che sto cercando di dirvi: è che se io posso cambiare e voi potete cambiare, tutto il Mondo può cambiare
Attualmente Rocky IV ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rocky IV è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Rocky IV
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Rocky IV
2010 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rocky - Collection
2003 - 20th Century Fox
Contiene 8 Ore e 30 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Rocky, Rocky II, Rocky III e Rocky V.
Dolph Lundgren, durante una recente intervista di Men's Health, ha scherzato sul famigerato ricovero in ospedale di Sylvester Stallone che si verificò durante le riprese di Rocky IV.
Dolph Lundgren non ricorda di aver mandato in terapia intensiva Sylvester Stallone per giorni e giorni durante le riprese di Rocky 4 e attribuisce il suo ricovero all'affaticamento.
Dolph Lundgren svela che l'ipotesi di uno spinoff di Rocky dedicato a Ivan Drago sarebbe ancora in discussione presso MGM.
Durante un'intervista recente Sylvester Stallone ha affermato di essere 'quasi morto sul set di Rocky IV', a causa di un pugno ricevuto da Dolph Lundgren.
Sylvester Stallone ha ammesso di essere stato sciocco nell'uccidere il rivale di boxe Apollo Creed in Rocky IV, dicendo che se avesse avuto di nuovo il suo tempo avrebbe fatto le cose in modo diverso