Filmografia

Filmografia di Dino Abbrescia


Se mi vuoi bene


2019 – Commedia
Recitazione (Luca)
3.8 3.8

Diego è un avvocato che soffre di depressione cronica. Un giorno incontra Massimiliano e dopo aver chiacchierato con lui, Diego è convinto di aver trovato la soluzione al suo stressante stato emotivo: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego mette a punto un piano per aiutare la sua famiglia, gli amici, perfino la sua ex moglie e, ovviamente, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro.

Appena un minuto


2019 – Commedia
Recitazione (Manfredi)
2.3 2.3

Claudio ha cinquant'anni, la moglie l'ha lasciato per un altro, i figli lo tollerano a malapena, segue il consiglio del suo migliore amico, Ascanio e compra uno smartphone. Tuttavia questo cellulare non è come tutti gli altri, ha un tasto che gli permette di tornare indietro di sessanta secondi e cambiare le scelte sbagliate che prende.

Modalità aereo


2019 – Commedia
Recitazione (Sabino)
2.6 2.6

Diego è un imprenditore di successo, affascinante e ricco e la sua vita dipende dal suo cellulare, ovviamente di ultima generazione. Ivano invece è un inserviente, pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, ne' ricco ne' famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, cambieranno per sempre le loro vite.

Compromessi sposi


2019 – Commedia
Recitazione (Tito)
1.9 1.9

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che sogna di diventare cantautore sembrano avere ben poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare e nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Ma se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. Chi riuscirà a trionfare?

Il bene mio


2018 – Drammatico
Recitazione (Gesualdo)
3.8 3.8

Dopo il terremoto avvenuto dieci anni prima, Provvidenza è un paese fantasma. Elia è rimasto l’ultimo ad occupare quelle case senza anima. Si è sempre rifiutato, infatti, di trasferirsi nel paese nuovo, fatto di casermoni di cemento costruiti ai piedi della collina, dove tutti gli altri sono stipati. Elia vive in una delle poche case rimaste in piedi e, nel corso degli anni, è diventato custode della memoria di quel borgo. Una scelta, la sua, non condivisa dagli abitanti del paese di sotto che vorrebbero portarlo giù...