
Nata a Chicago il 14 giugno 1978, Brooke Busey-Hunt, in arte Diablo Cody, si laurea in comunicazione alla University of Iowa. Intraprende diversi lavori tra cui quello di segretaria, ma successivamente si trasferisce in Minnesota e diventa spogliarellista. Ottiene anche un grande successo come blogger, tanto che il suo sito (The Pussy Ranch) diventa un vero e proprio caso. Nel 2004 sposa Jon Hunt, incontrato per la prima volta in rete. Dopo aver pubblicato il suo primo libro, Candy Girl - Memorie di una ragazzaccia per bene, mostra al regista Jason Reitman, conosciuto on-line, una sua sceneggiatura intitolata Juno. Reitman si appassiona alla storia e decide di girare il film, che uscirà nel 2007, ottenendo un grande successo in tutto il mondo e vincendo diversi premi, tra cui un Oscar per la sceneggiatura.
Dopo l'esperienza di Juno le proposte non faticano ad arrivare e Steven Spielberg la contatta per scrivere l'episodio pilota di The United States of Tara, una serie televisiva ideata dal grande regista ed interpretata da Toni Collette in cui si narrano le disavventure di una donna dall'identità multipla. Inoltre Diablo Cody è al lavoro su altre cinque sceneggiature, tra cui quella di Jennifer's body, un thriller paranormale con Megan Fox.
2008 Premio Migliore sceneggiatura originale per Juno
2008 Candidatura Miglior sceneggiatura per Juno
2008 Premio Migliore sceneggiatura originale per Juno
2009 Candidatura Migliore Sceneggiatura per Juno
2007 Premio Migliore sceneggiatura originale per Juno
2008 Premio Migliore sceneggiatura d'esordio per Juno
2012 Candidatura Migliore sceneggiatura originale per Young Adult
2008 Premio Migliore sceneggiatura originale per Juno
2007 Premio Migliore sceneggiatura originale per Juno
2012 Candidatura Migliore sceneggiatura originale per Young Adult
2018 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2015 Sceneggiatura, Soggetto
2011 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2009 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
L'attrice Blake Lively sarà la protagonista di Lady Killer, un nuovo progetto Netflix, tratto dall'omonimo fumetto, che sarà scritto da Diablo Cody.
La serie animata dedicata alle avventure delle Superchicche ha ispirato un nuovo show live-action prodotto per The CW.
Madonna ha da poco rilasciato un divertente video con la scrittrice Diablo Cody, in cui lascia intendere che le due stanno lavorando a una sceneggiatura insieme: di cosa si tratta?
Alice, la sitcom degli anni '70, è al centro di un nuovo reboot creato dal premio Oscar Diablo Cody.
Il Diavolo di cui stiamo parlando è Diablo Cody, la sceneggiatrice il cui sodalizio con Reitman ci ha regalato tre film, Juno, Young Adult e Tully, appena arrivato sui nostri schermi. Tre piccoli gioielli, tre ritratti di donne fuori dagli schemi, tre personaggi in cerca d'Autore, donne in bilico, in situazioni non facili.