
Si è fatta conoscere e apprezzare nel ruolo tenero e 'sciroccato' della cicciottella Muriel Heslop, l'abulica protagonista di Le nozze di Muriel, nelle soffici crinoline della timida Harriet Smith in Emma, e nei capelli cotonati della madre single de Il sesto senso. Tutte pellicole nelle quali Toni Collette non interpreta di certo la parte della bomba sexy, … leggi tutto
2000 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Il sesto senso
2011 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per United States of Tara
2010 Premio Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per United States of Tara
2007 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Little Miss Sunshine
2007 Candidatura Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV) per Tsunami: The Aftermath
1996 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Le nozze di Muriel
2007 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Little Miss Sunshine
2003 Candidatura Migliore attrice non protagonista per About a boy - Un ragazzo
2010 Candidatura Migliore attrice in una serie tv (commedia) per United States of Tara
2007 Premio Miglior performance dell'intero cast per Little Miss Sunshine
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
Sono un'attrice e non una diva del cinema. E preferisco sia così: credo che quando vedi le grandi star sullo schermo, è difficile andare oltre la loro immagine pubblica. Un attore invece può recitare in ruoli diversi senza essere riconosciuto. So di avere avuto parti che altri famosissimi attori volevano. Credo che in alcuni casi la loro fama sia un handicap, perchè sono troppo riconoscibili.
Colin Firth nei panni dello scrittore uxoricida Michael Peterson nelle prime foto della miniserie HBO Max The Staircase, nel cast anche Juliette Binoche, Dane Dehaan e Odessa Young.
Le attrici Anna Faris e Toni Collette saranno le protagoniste della nuova commedia The Estate con il ruolo di due sorelle.
L'attrice Toni Collette debutterà alla regia con il film Writers and Lovers, progetto che sarà tratto dal romanzo di Lily King.
Toni collette e Damian Lewis sono i protagonisti del film Dream Horse, di cui è stato diffuso il trailer, ispirato a una storia vera.
L'attrice Toni Collette avrebbe appena firmato per il ruolo di protagonista nella nuova serie drama di Netflix Pieces of Her, tratta dal libro di Karin Slaughter.