
Nasce a Brooklyn, NY, il 12 febbraio 1969, ed inizia molto presto a mostrare un temperamento artistico e ad ammirare i classici del cinema. Terminato il liceo, studia cinema ad Harvard, e la sua tesi di laure cosniste nell'ammirato cortometraggio Supermarket Sweep, interpretato da Sean Gullette, che in seguito sarà anche protagonista dell'acclamato Pi - il teorema del delirio.
2011 Candidatura Miglior regia per Il cigno nero
2011 Candidatura Migliore regia per Il cigno nero
2008 Premio Leone d'oro per The Wrestler
2011 Candidatura Migliore regista per Il cigno nero
2011 Candidatura Miglior film straniero per Il cigno nero
2009 Candidatura Miglior film straniero per The Wrestler
2011 Candidatura Miglior film extraeuropeo per Il cigno nero
2009 Candidatura Miglior film extraeuropeo per The Wrestler
2012 Premio Miglior Regista per Il cigno nero
2011 Premio Miglior regista per Il cigno nero
2025 Produzione, Regia
2022 Produzione, Regia
2022 Recitazione
2018 Produzione
Il film con Austin Butler e Matt Smith è solo in superficie una storia di criminali: il corpo che si trasforma come metafora del sogno americano ormai distrutto. In sala dal 27 agosto.
La pellicola concepita dal regista era in sostanza un adattamento fedele di Anno Uno, il graphic novel di Frank Miller che rilanciò il Cavaliere Oscuro alla fine degli anni '80
Il regista de Il cigno nero torna dietro la macchina da presa per Breakthrough, un nuovo progetto targato A24 che vede Dwayne Johnson nel cast.
Darren Aronofsky è tornato sul set per dirigere il film Caught Stealing con star Austin Butler e le prime foto mostrano i protagonisti.
Il regista di The Whale si scaglia contro il Metodo Stanislavskij durante una masterclass a Parigi. Nel mirino il confine tra tecnica e ossessione.