
Conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Billy Hargrove in Stranger Things, il bad boy fratello di Max (Sadie Sink), Dacre ha debuttato nell'entertainment business con il teatro ad appena nove anni e poi con il corto Betrand the Terrible as Fred nel 2010. La sua carriera è proseguita con altri corti e progetti, quali il video musicale Make Them Suffer: Old Souls. I primi riconoscimenti importanti arrivano con il film Power Ranger, dove interpreta il ruolo di Jason, il Ranger Rosso.
Dopo il successo ottenuto con Stranger Things, Billy ha trovato un riconoscimento a livello mondiale e ha partecipato alla pellicola Elvis, di Sofia Coppola, con il ruolo di Steve Binder. Nel 2025 arriva il thriller psicologico Spider & Jessie ma l'attore australiano ha anche debuttato come regista e produttore con due corti nel 2020 (In Vitro e Guilty Creatures). In Went Up the Hill lo vediamo nei panni del protagonista sotto la regia di Samuel Van Grinsven; l'attore ha partecipato anche in veste di produttore esecutivo.
Oltre ai suoi ruoli come attore, regista e produttore, Dacre è anche un poeta e nel 2019 ha prodotto il suo primo podcast intitolato DKMH su Apple Podcast, dove ha rilasciato il frutto di due anni di lavoro, poesie che sono state accompagnate da melodie dai musicisti con i quali ha collaborato.
2017 Recitazione
2020 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
Una fan di Stranger Things è stata ingannata online da qualcuno che le ha fatto credere di avere una relazione con Dacre Montgomery, spingendola a versare migliaia di dollari e a lasciare il marito.
Fantastic Four è uno dei progetti più attesi del MCU, ma quali saranno gli attori che presteranno il volto alla prima famiglia di supereroi Marvel (e a Dr. Doom)? Vediamo insieme alcuni fancast.
Il remake del film horror Le facce della morte avrà tra i suoi protagonisti i giovani attori Barbie Ferreira e Dacre Montgomery, conosciuti per le serie Euphoria e Stranger Things.
Dacre Montgomery, la star di Stranger Things è Wolverine in questa fanart di BossLogic condivisa anche dall'attore, ma poi subito cancellata.
Liam Hemsworth e Dacre Montgomery sarebbero in lizza per interpretare il sadico e bellissimo villain Corinzio nell'adattamento di The Sandman targato Netflix.