
Classe 1990, figlia di Gustavo Rodríguez e Veronica Cozzani (originaria di La Spezia), Cecilia Rodríguez si fa conoscere in patria (e soprattutto in Italia) inizialmente come sorella di Belen Rodriguez, per poi crearsi una propria immagine di personaggio pubblico indipendente.
Inizia come modella per poi partecipare come showgirl a programmi tv come Chiambretti Night e come concorrente a due reality show molto amati e seguiti: nel 2015 L'isola dei famosi e due anni più tardi la seconda edizione del Grande Fratello VIP, insieme al fratello Jeremias.
Proprio quest'ultima partecipazione accende ancora di più i riflettori su di lei quando, fidanzata con Francesco Monte dal 2013, entra in crisi in una sorta di colpo di fulmine con Ignazio Moser, anche lui tra i partecipanti. Diverranno celebri i momenti di intimità dentro l'armadio, per stare lontani dalle telecamere; altrettanto celebre il momento in cui lascia Monte in diretta tv. Nel 2022 Moser chiede alla Rodriguez di sposarlo, facendo impazzire i fan che hanno seguito la loro storia d'amore fin dai primi attimi, ma la coppia si lascerà definitivamente nel 2023, dopo vari tira e molla.
Inizia un sodalizio anche professionale con la sorella, con la quale ci sono stati alti e bassi, prima creando una linea di costumi estivi Me Fui e il marchio di abbigliamento Hinnominate - quest'ultimo anche con il fratello Jeremias - e poi partecipando insieme alla quarta edizione di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo nel 2024 su Prime Video.
La futura mamma racconta ai suoi follower il suo stato d'animo, i cambiamenti fisici e il legame con Ignazio Moser, papà della piccola Clara Isabel.
Altro che sorelle tutto cuore e social: tra Belen e Cecilia Rodriguez ormai è guerra fredda. E nemmeno la cicogna sembra riuscire a portare la pace. Ma cosa succede tra le due?
La showgirl argentina prova a spegnere il gossip che sta infiammando nelle ultime settimane intorno al presunto litigio con sua sorella Cecilia, ma c'è chi non crede alle sue parole.
Unfollow, silenzi e vacanze separate: tra le sorelle Rodriguez è davvero finita? Spuntano retroscena che parlano di una frattura irreparabile e si allunga l'ombra di Ignazio Moser tra le due: ma cosa è successo?
Troppe voci e un silenzio che fa rumore: tra Ignazio, Cecilia Rodriguez e sua sorella Belen qualcosa non torna. E il sospetto che ci sia molto di non detto cresce giorno dopo giorno.