La moglie del presidente è un film del 2023 diretto da Léa Domenach con Catherine Deneuve e Denis Podalydès. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Francia.
Bernadette Chirac sperava di ottenere finalmente il posto che meritava una volta arrivata all'Eliseo perché aveva sempre lavorato alle spalle del marito per eleggerlo presidente. Si è vendicata diventando una figura importante nei media.
C'è poco da fare, la commedia francese (in realtà il cinema francese, in generale) continua a vivere un momento straordinario, composto da titoli intelligenti, in grado di intrattenere il pubblico e di usare il genere per fare tante cose diverse. Per esempio raccontare la Storia …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La moglie del presidente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La moglie del presidente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La moglie del presidente
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de La moglie del presidente, opera prima di Léa Domenach: una commedia vestita da biopic sull'importanza dell'immagine politica, che rilegge un pezzo di storia francese dal punto di vista femminile grazie ad una Catherine Deneuve in gran forma. Al cinema.
La commedia a sfondo politico La moglie del presidente uscirà nelle sale italiane il 24 aprile con Europictures, nel frattempo ecco la protagonista Catherine Deneuve in una clip esclusiva.
Catherine Deneuve ospite d'onore della manifestazione che celebra il cinema francese, programma completo e proiezioni.
Catherine Deneuve interverrà a Roma il 7 aprile al Cinema Nuovo Sacher per presentare il film La moglie del presidente, in sala dall'11 aprile.
A 80 anni, Catherine Deneuve conserva una popolarità inossidabile con film che fanno leva sull'icona dell'attrice: ecco i ruoli più importanti di questa fase della sua carriera.