Belén Rodríguez

Una foto di Belen
Professione: Showgirl
Altri nomi: María Belén Rodríguez
Nata il:
20 Settembre 1984
(Buenos Aires, Argentina)
Età: 40 anni
15 anni di carriera
6 film e serie tv
0 premi

Biografia di Belén Rodríguez

Nata a Buenos Aires nel 1984 da Gustavo Rodríguez e Veronica Cozzani (originaria di La Spezia), Belén Rodríguez inizia la sua carriera di modella a 17 anni in madrepatria per poi proseguire in Italia, dopo aver conquistato le copertine di alcuni importanti magazine messicani e argentini.

In Italia partecipa a numerosi programmi tv tra cui La tintoria, Circo di Parigi e Circo Massimo Show nei quali affianca Fabrizio Frizzi, per poi essere al centro di un celebre spot pubblicitario della TIM insieme a Christian De Sica ed Elisabetta Canalis come "donna dei sogni". Allo stesso tempo continua a sfilare in passerella ed posa per il fotografo Luca Cattorelli che la immortala in alcuni scatti sexy per il calendario Fer 2007.

Gli esordi e il successo con l'Isola dei Famosi

Nel 2008 è inviata dello show comico Pirati su Rai2, insieme ad un'altra ex-concorrente dell'Isola dei Famosi, Lisa Fusco_, e a Selvaggia Lucarelli e Marco Cocci per poi entrare a far e in seguito è entrata a far parte del cast di naufraghi della sesta edizione dell'Isola. Prima di partire per Cayo Cochinos definisce il reality condotto da Simona Ventura come "un'esperienza fuori dagli schemi", al quale intende partecipare per vincere le proprie paure. La showgirl e modella argentina si classifica seconda dopo Vladimir Luxuria e si è ritaglia un ruolo di spicco nel reality per il suo fisico sexy e un presunto flirt con Rossano Rubicondi, il marito di Ivana Trump che entra a far parte della rosa dei naufraghi dopo alcune settimane, in sostituzione di Giuseppe Lago, deciso a ritirarsi.

Nel 2009 presenta l'11esima edizione di Scherzi a parte accanto a Claudio Amendola e Teo Mammucari e Sarabanda con quest'ultimo (canta anche la sigla Dai muovi muovi). L'anno successivo il Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis (le due si ritrovano dallo spot TIM), per poi sostituire sul palco dell'Ariston la valletta Ivana Mrázová l'anno dopo ancora. Sarà anche cantante nel 2010, affiancando nella serata dei duetti Toto Cutugno per il brano Aeroplani.

Nel 2011 arriva l'accordo in esclusiva con Mediaset e la conduzione di Colorado e della terza edizione di Italia's Got Talent, Le Iene.

Tra gli altri programmi a cui partecipa come ospite in questi anni su varie reti: Chiambretti Night, Grande Fratello, Paperissima, Announo, Andrea Bocelli - Il mio cinema, Selfie - Le cose cambiano.

Nel 2024 partecipa come concorrente insieme alla sorella Cecilia Rodriguez - con la quale firma anche la linea di costumi estivi Me Fui e il marchio di abbigliamento Hinnominate, quest'ultimo anche con il fratello Jeremias - alla quarta edizione di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo su Prime Video.

Il 12 luglio 2024, al BCT di Benevento, viene annunciato il passaggio a Warner Bros. Discovery a partire dal settembre successivo con due programmi: Only Fun - Comico Show, accanto ai PanPers sul Nove, e Amore alla prova - La crisi del settimo anno su Real Time.

I ruoli più recenti di Belén Rodríguez

La showgirl esordisce anche al cinema e in tv con dei piccoli ruoli: il cinepanettone Natale in Sudafrica (2010) di Neri Parenti, ritrovando Christian De Sica dallo spot TIM, Se sei così, ti dico sì (2011) di Eugenio Cappuccio[33] e Non c'è 2 senza te (2015) di Massimo Cappelli. In quest'ultimo caso pubblica come María Belén il singolo Amarti è folle (scritto e prodotto da Fortunato Zampaglione) per la colonna sonora del film.

Sul piccolo schermo la serie argentina Palermo Hollywood Hotel (2005-2006), e ospite di puntata ne Il Commissario Montalbano (episodio Il campo del vasaio, 2011), nella sitcom Così fan tutte (stagione 2, 2011) e in Don Matteo (episodio La colpa, 2016).

La tumultuosa vita sentimentale

Durante la sua carriera di modella in Argentina, Belén ha un relazione con Tobias Blanco, che nel 2011 dopo la chiusura della loro relazione diffonde sul web un loro video intimo per revenge porn. Quello stesso anno subisce un aborto spontaneo in seguito alla traumatica esperienza (il bambino era dell'ex Fabrizio Corona).

Nel 2012 durante Amici di Maria De Filippi conosce il ballerino Stefano De Martino, con cui si fidanza e che sposa nel 2013. La coppia, continuamente sotto i riflettori, ha un figlio, Santiago, nato il 9 aprile 2013, fonda la catena di negozi di abbigliamento 4store a Milano e dopo vari tira e molla si separa definitivamente nel 2023. Nel frattempo, la showgirl ha una seconda figlia, Luna Marì, nata nel 2022 dalla relazione con Antonino Spinalbese. Per entrambi i figli lancia la capsule baby una limited edition per i bambini tra i 5 e i 14 anni per il brand Original Marines.

Film più famosi di Belén Rodríguez

Locandina di Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica

2010 Recitazione

Locandina di Gladiatori di Roma

Gladiatori di Roma

2012 Recitazione

Locandina di Se sei così, ti dico sì

Se sei così, ti dico sì

2011 Recitazione

Locandina di Non c'è 2 senza te

Non c'è 2 senza te

2014 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Belén Rodríguez

Locandina di Non c'è 2 senza te

Non c'è 2 senza te

2014 Recitazione

Locandina di Gladiatori di Roma

Gladiatori di Roma

2012 Recitazione

Locandina di Se sei così, ti dico sì

Se sei così, ti dico sì

2011 Recitazione

Locandina di Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica

2010 Recitazione

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Commedia 60%
Animazione 20%
Crime 20%

Citazioni di Belén Rodríguez

Devo dire la verrrità, in questo periodo sì... sono innamorrrata...cioè almeno ierrri ero innamorrrrata... oggi non lo so, perchè non ho comprato i giornali... (Virginia Raffaele, nell'imitazione di Belen Rodriguez, 2012)

Non allarmatevi, Belen e Belìn stanno bene. Ora lei ha più punti di una raccolta del supermercato, ma poteva andare peggio, tutto è bene quel che finisce bene. (Luciana Littizzetto nel 2012 a Che tempo che fa, commentando l'incidente stradale …

Vai a tutte le citazioni

Ultime notizie su Belén Rodríguez