Filmografia

Filmografia di Abel Ferrara


Siberia


2020
Regia

Due uomini vivono in un avamposto a nord del paese di Jack London e lavorano in un locale dove servono caffè, comprensione e uno strano videogame agli stranieri di passaggio. Uno dei due uomini compirà un incredibile viaggio nella propria psiche.

Piazza Vittorio


2017 – Documentario
Regia, Recitazione (Se stesso)
2.0 2.0

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui il maestro Abel Ferrara.

Alive in France


2017 – Documentario
Regia, Recitazione

Ritratto inedito di Abel Ferrara mostrato in veste di artista, amico, marito e padre affettuoso mentre si prepara a esibirsi in una serie di concerti in Francia. Insieme alla moglie Cristina e ai collaboratori abituali Paul Hipp e Joe Delia, Ferrara propone il suo rock a Parigi e Tolosa eseguendo brani dei suoi film.

Black Butterfly


2017 – Thriller
Recitazione (Pat)
3.1 3.1

Il solitario scrittore Paul stringe amicizia con un vagabondo di nome Jack. Il legame ha conseguenze fatali: Jack infatti prende praticamente Paul in ostaggio, obbligandolo a scrivere e facendo emergere segreti del passato.

Acqua e zucchero - Carlo Di Palma: i colori della vita


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
4.5 4.5

Il film-documentario di Fariborz Kamkari non racconta semplicemente la vita artistica del direttore della fotografia, regista e scenggiatore Carlo di Palma, ma propone uno stimolante viaggio nel grande cinema italiano e nel cinema di Woody Allen, di cui Di Palma è stato a lungo collaboratore.