Will Smith, Katrhyn Bigelow, Brad Pitt e altro ancora per la Paramount

Un assaggio del panorama lavorativo degli Studios per il prossimo anno: da Star Trek alle Tartarughe Ninja passando per Barbra Streisand e Cameron Diaz.

Secondo indiscrezioni dal web sembra che la Paramount abbia un calendario davvero ricco di progetti per la prossima stagione cinematografica, partiamo dalle notizie più interessanti: Kathryn Bigelow sta scegliendo il cast per il suo Triple Frontier, un film d'azione che segue le vicende del crimine organizzato e del traffico di droga in una pericolosa zona geografica situata tra il Brasile, il Paraguay e l'Argentina. Già arruolati per il nuovo progetto erano Javier Bardem, Sean Penn e Denzel Washington, ma quest'ultimo è stato sostituito da Will Smith, che insieme a Christian Bale si è aggiunto ai colleghi; la produzione, stando ai rumors, dovrebbe partire in Dicembre o nel prossimo Gennaio.

Ma le sorprese non finiscono qui. Tra i vari progetti in fase di negoziazione troviamo Young Adult, di Jason Reitman, che vede Diablo Cody alla sceneggiatura e Charlize Theron come star, mentre in My Mother's Curse la stella è niente meno che Barbra Streisand che sta contrattando insieme a Seth Rogen per cominciare le riprese a Novembre; a seguire un adattamento da un romanzo di John Grisham, The Associate, che vedrebbe Shia LaBeouf come interprete e Tony Scott come regista su uno script di William Monahan.
Per i più giovani c'è in cantiere il sequel G.I. Joe 2 e un prequel per le Tartarughe Ninja, mentre per gli amanti del sci-fi ovviamente è cosa certa il secondo capitolo di Star Trek (Untitled Star Trek Sequel) di J.J. Abrams, al momento in fase di scrittura.

Se fate parte del team Jacob di Twilight, allora sarete interessati a Max Steel, un progetto basato sullo script di Damiani Leven e che vede Taylor Lautner nei panni del protagonista e per concludere Brad Pitt è coinvlto nello script di World War Z, mentre Cameron Diaz reciterà in What Men Want. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, ma ovviamente la Paramount ha dichiarato che non c'è nulla di ufficiale nelle notizie 'trafugate', ma si sa, gli studios negano sempre, anche l'evidenza, a meno che la verità non gli faccia comodo per questioni di marketing. Purtroppo per verificare quanto di tutto ciò arriverà effettivamente nelle sale, dobbiamo attendere i trailers del prossimo anno.