Il gladiatore 2 : Ridley Scott svela cosa è successo a Lucius dopo il film originale

Ridley Scott, il regista de Il gladiatore, rivela cosa è successo a Lucius dopo il film originale in vista del sequel del cult.

Il gladiatore 2 : Ridley Scott svela cosa è successo a Lucius dopo il film originale

Ridley Scott ha svelato cosa è successo a Lucius dopo il film originale Il gladiatore, in vista del sequel che sarà incentrato su di lui. Parlando con Rotten Tomatoes, Scott ha infatti approfondito l'arco narrativo di Lucius definendo in qualche modo anche la trama del suo prossimo Il Gladiatore 2.

"Paul Mescal interpreta Lucius...Nel primo film il personaggio aveva 12 anni, e questo sequel è ambientato circa 12, 15 anni dopo. È stato nel deserto e ha perso i contatti con sua madre. La madre che ha perso notizie del figlio scomparso da tempo, pensa ormai che Lucius sia morto", ha detto il regista.

Nel sequel Paul Mescal è subentrato a Spencer Treat Clark nel ruolo di Lucius e sarà il protagonista del film.

Il Gladiatore 2: tutto quello che sappiamo sul sequel di Ridley Scott

Una scena di Il Gladiatore, del 2000
Una scena di Il Gladiatore, del 2000

Il gladiatore 2

Le riprese de Il Gladiatore 2 sono iniziate lo scorso maggio e già erano trapelate dal set le immagini dell'enorme finto Colosseo ricostruito per l'occasione. Dopo l'interruzione dovuta alla sciopero degli attori a Hollywood la produzione è subito ripresa una volta terminato lo sciopero. Ad oggi Scott ha già girato e montato 90 minuti di film.

Il cast includerà diversi attori di spicco di Hollywood, tra cui Denzel Washington e Pedro Pascal, oltre al veterano Djimon Hounsou, che aveva recitato nel film originale nel ruolo di Juba, alleato dell'allora protagonista Russell Crowe, e Connie Nielsen che riprenderà il ruolo di Lucilla.