C'era una volta a Hollywood: nel film un rimando ad uno dei prossimi progetti di Tarantino?

Quentin Tarantino potrebbe aver anticipato un suo prossimo progetto western nei nomi dei personaggi di C'era una volta a Hollywood.

Non sappiamo molto sul nuovo film di Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood, se non che il film è ambientato nel 1969, epoca in cui la Family di Charles Manson commise atroci delitti a Hollwyood. Il cast del film, sterminato, è capitanato dalle star Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino e Luke Perry.

Proprio il personaggio di Luke Perry, star di Beverly Hills, 90210, celerebbe un importante riferimento.

Perry interpreta un personaggio di nome Scott Lancer. Quasi nessuno ricorda che questo è il nome dell'eroico ranchero interpretato da Wayne Maunder nella serie western CBS Lancer, in onda dal 1968 al 1970 (ben nota è la passione di Quentin Tarantino per il genere western). A quanto pare Quentin Tarantino ha stretto un accordo con la vedova del creatore della serie tv, Samuel A. Peeples, per acquistarne i diritti con l'idea di realizzare una serie tv limited o un film. Il motivo per cui il personaggio di Luke Perry in C'era una volta a Hollywood abbia proprio il nome Scott Lancer, però, per adesso resta un mistero.

La serie tv Lancer era incentrata su un ranchero e sui suoi figli Johnny e Scott Lancer, avuti da due diverse madri, che lo aiutano a salvare la proprietà di famiglia. Nel cast recitavano Wayne Maunder e James Stacy.

Leggi anche: La musica nel cinema di Quentin Tarantino: quando la canzone fa il cult

Gli eventi raccontati in C'era una volta a Hollywood si svolgeranno nella Los Angeles del 1969. Il film racconta la storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di un telefilm western, e della sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi lottano per cercare di ottenere successo in un mondo di Hollywood che ormai non gli appartiene più. Rick ha inoltre una celebre vicina: la bionda Sharon Tate (Margot Robbie), moglie di Roman Polanski. Nel cast anche Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Timothy Olyphant e Zoe Bell.

Once Upon A Time In Hollywood Margot Robbie
C'era una volta a... Hollywood: la prima foto ufficiale di Margot Robbie nei panni di Sharon Tate

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!