Box Office Italia: La forma dell'acqua scalza dalla vetta Red Sparrow

L'effetto Oscar spinge il film di Guillero del Toro in vetta agli incassi del weekend.

Con quasi un milione e mezzo di incasso, l'effetto Oscar permette a The Shape of Water di schizzare in vetta alla classifica degli incassi italiani a un mese dall'uscita nelle sale. La sontuosa fiaba di Guillermo del Toro approda a un totale di oltre 6 milioni e mezzo di euro e continua a far sognare il pubblico italiano.

Leggi anche: La forma dell'acqua - The Shape of Water: 5 segreti di una grande fiaba liquida

Red Sparrow: Thekla Reuten in una scena del film
Red Sparrow: Thekla Reuten in una scena del film

Il pubblico preferisce l'amore tra outsider al sofisticato e violento spy thriller Red Sparrow, ex numero uno. Il film con Jennifer Lawrence incassa altri 830.000 euro arrivando a un totale di 2.321.000 euro. Nel film la Lawrence interpreta Dominika, ballerina che, dopo essersi fratturata una gamba, decide di lavorare per i servizi segreti russi, venendo addestrata nella segretissima Sparrow School, frequentata da giovani come lei che imparano a usare i propri corpi e la propria mente come armi.

In terza posizione troviamo il debutto de Il giustiziere della notte, remake del cult che incassa 729.000 euro e segna una media per sala di 2.221 euro da 330 sale. La nuova versione del film vede protagonista Bruce Willis nei panni di un chirurgo, il dottor Paul Kersey, che tocca con mano la violenza di Chicago quando cura vittime di crimini al pronto soccorso. Quando sua moglie e sua figlia vengono brutalmente attaccate nella loro casa in periferia, Paul decide di vendicarsi e inizia a dare la caccia alla famiglia degli assalitori. La città inizia così a chiedersi se il vigilante è un angelo custode della città o porta solo la morte.

Perde una posizione Puoi baciare lo sposo, commedia di Alessandro Genovesi ispirata all'hit di Broadway My big gay italian wedding. Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l'amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Il primo chiede al secondo di sposarlo e ben presto, dunque, arriverà il momento di affrontare il discorso con le loro rispettive famiglie italiane. Nel cast Monica Guerritore e Diego Abatantuono. Il film incassa altri 661.000 euro arrivando a un totale di 1.841.000 euro.

In discesa anche Il filo nascosto, quinto con un incasso di 542.000 euro che lo portano a un totale di 3 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!