Film uscita Dicembre 2018

Calendario dei film in uscita a Dicembre 2018. Per ogni film uscito nelle sale a Dicembre del 2018 troverai una scheda con informazioni utili come locandina, generi, cast, trama, recensione e trailer.

27 Dicembre 2018


  1. La Befana vien di notte

    2.0/5
    2.4/5

    2018 // 98 min // Uscita ITA: 27 Dicembre 2018
    Generi: Commedia, Fantastico

    Un film di Michele Soavi
    con Paola Cortellesi , Stefano Fresi e Odette Adado
    distribuito da Lucky Red

    Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana in tempo per l'Epifania?

  2. Moschettieri del Re: La Penultima Missione

    2.5/5
    2.3/5

    2018 // 109 min // Uscita ITA: 27 Dicembre 2018
    Generi: Commedia

    Un film di Giovanni Veronesi
    con Pierfrancesco Favino , Rocco Papaleo e Valerio Mastandrea
    distribuito da Vision Distribution

    I leggendari spadaccini, D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, vengono richiamati all'avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady.

  3. Nelle tue mani

    2.5/5
    2.5/5

    2018 // 105 min // Uscita ITA: 27 Dicembre 2018
    Generi: Commedia, Romantico

    Un film di Ludovic Bernard
    con Kristin Scott Thomas , Lambert Wilson e Karidja Touré
    distribuito da CINEMA

    Un giorno nella confusione di una stazione di Parigi Mathieu Malinski inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner, che ne riconosce l’eccezionale talento. Ma la sua proposta di frequentare il Conservatorio non interessa il giovane, che vive di piccoli furti messi a segno insieme a due suoi amici. Quando finisce in arresto per un colpo andato storto, Pierre gli propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro socialmente utile. Il suo vero scopo, però, è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell’intransigente “Contessa”, Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

25 Dicembre 2018


  1. Spider-Man: Un Nuovo Universo

    4.5/5
    4.3/5

    2018 // 117 min // Uscita ITA: 25 Dicembre 2018
    Generi: Animazione, Azione, Ragazzi, Fantascienza

    Un film di Robert Persichetti Jr. , Peter Ramsey e Rodney Rothman
    con Shameik Moore , Liev Schreiber e Jake Johnson
    distribuito da Warner Bros

    Un nuovo film sul mondo di Spider-Man, questa volta animato, che si concentra sulla storia del teenager di Brooklyn Miles Morales, in un contesto in cui più di una persona può indossare la maschera.

20 Dicembre 2018


  1. Old Man & the Gun

    3.5/5
    3.1/5

    2018 // 93 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Commedia, Poliziesco, Drammatico

    Un film di David Lowery
    con Robert Redford , Sissy Spacek e Casey Affleck
    distribuito da Bim Distribuzione

    Forrest Tucker ha 78 anni suonati ed è un rapinatore di banche non riesce che non riesce a rinunciare al proprio passatempo preferito: organizzare rapine. A dargli la caccia in perenne inseguimento c'è l'investigatore John Hunt, che nonostante voglia acciuffarlo è anche affascinato dal suo carisma. Durante le sue continue rapine e fughe improvvisate, Tucker fa la conoscenza di una donna, Jewel, che suo malgrado si innamora di un ladro impenitente.

  2. Il ritorno di Mary Poppins

    3.5/5
    3.1/5

    2018 // 130 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Fantastico, Musicale, Ragazzi

    Un film di Rob Marshall
    con Emily Blunt , Dick Van Dyke e Meryl Streep
    distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

    Nella Londra post-Depressione Jane e Michael Banks, insieme ai loro tre figli, ricevono la visita dell'enigmatica Mary Poppins. Attraverso le sue abilità uniche, e con l'aiuto dell'amico Jack, Mary aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro esistenze.

  3. Bumblebee

    4.0/5
    3.8/5

    2018 // 113 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Azione, Avventura, Fantascienza

    Un film di Travis Knight
    con Hailee Steinfeld , Dylan O'Brien e John Cena
    distribuito da 20th Century Fox

    California, 1987. Bumblebee trova rifugio in una discarica sulla spiaggia di una cittadina sulla costa. Charlie Watson, una ragazza che sta per compiere diciotto anni, lo scopre danneggiato e con i segni della battaglia. Quando la giovane gli ridà vita capisce immediatamente che non è un veicolo normale.

  4. Ben is Back

    N/D
    2.7/5

    2018 // 103 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Peter Hedges
    con Julia Roberts , Lucas Hedges e Courtney B. Vance
    distribuito da Notorious Pictures

    Ben Burns, giovane problematico ma affascinante, ritorna a sorpresa dalla sua famiglia la sera della vigilia di Natale. Sua madre Holly lo accoglie a braccia aperte, ma scopre ben presto che la situazione è più complicata di quanto potrebbe pensare. In sole 24 ore le loro vite potrebbero cambiare per sempre e Holly farà di tutto per evitare la distruzione della sua famiglia.

  5. Capri - Revolution

    3.0/5
    2.3/5

    2018 // 122 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Mario Martone
    con Marianna Fontana , Reinout Scholten van Aschat e Antonio Folletto
    distribuito da 01 Distribution

    Siamo nel 1914 e il nostro paese sta per entrare nella Prima Guerra Mondiale. Una comune di nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il proprio luogo ideale. L'incontro tra Lucia, una giovane capraia, la comune guidata da Seybue e il medico del paese animerà i giorni di un'isola unica al mondo...

  6. Cold War

    4.5/5
    4.0/5

    2018 // 85 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Pawel Pawlikowski
    con Joanna Kulig , Tomasz Kot e Borys Szyc
    distribuito da Lucky Red

    Anni '50. Tra due persone assai diverse per cultura e temperamento si consuma un'appassionata storia d'amore sullo sfondo della Guerra Fredda tra Polonia, Berlino, Yugoslavia e Parigi.

  7. 7 uomini a mollo

    3.5/5
    3.9/5

    2018 // 117 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2018
    Generi: Commedia

    Un film di Gilles Lellouche
    con Mathieu Amalric , Guillaume Canet e Benoît Poelvoorde
    distribuito da Eagle Pictures

    Bertrand, un quarantenne depresso, riesce a dare un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme, gli uomini si sentono sempre più forti e decidono così di porsi un traguardo ambizioso: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile.

19 Dicembre 2018


  1. Amici come prima

    3.5/5
    2.9/5

    2018 // 90 min // Uscita ITA: 19 Dicembre 2018
    Generi: Commedia

    Un film di Christian De Sica e Brando De Sica
    con Christian De Sica , Massimo Boldi e Lunetta Savino
    distribuito da Medusa

    Licenziato dalla figlia del proprietario dell'hotel di lusso per cui lavorava, un direttore d'albergo si finge donna per fare da badante all'uomo ed evitare che tutta la proprietà di questi venga venduta ai cinesi...

18 Dicembre 2018


  1. Wine to love

    N/D
    N/D

    2018 // 90 min // Uscita ITA: 18 Dicembre 2018
    Generi: Romantico, Commedia

    Un film di Domenico Fortunato
    con Domenico Fortunato , Ornella Muti e Michele Venitucci
    distribuito da Altre Storie

    In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si staglia l’immenso vigneto dell’Azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi è da solo alla guida dell’azienda, cura le viti e produce un pregiato vino rosso: l’Aglianico. Grazie al trionfo conseguito al World Wine Award, il successo del suo vino ha travalicato i confini nazionali. L’inossidabile e potente Laura Rush, direttrice di un’enoteca di lusso di New York, ha avviato una campagna d’acquisto di aziende vinicole italiane da unificare sotto il suo marchio e vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio. L’asso nella manica di Laura Rush è il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, che spedisce in Italia per conquistare la fiducia di Enotrio e convincerlo a vendere a loro il suo vino. Ma un’altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che, pieno di debiti, insiste affinché i terreni vengano venduti e possano entrambi guadagnarci con la costruzione di un resort di lusso.