Kung Fu Panda 4 2024

3.5/5
4.2/5
Locandina di Kung Fu Panda 4

Kung Fu Panda 4 è un film del 2024 diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine con Jack Black e Awkwafina. Uscita al cinema: 21 Marzo 2024. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA, Cina.

Data di uscita
21 Marzo 2024 (Italia)
Genere
Animazione , Azione , Avventura
Anno
2024
Regia
Mike Mitchell, Stephanie Stine
Paese
USA, Cina
Durata
94 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama del film Kung Fu Panda 4

Po si sta preparando a diventare il leader spirituale della sua Valle, ma deve trovare qualcuno che possa prendere il suo posto come Guerriero Dragone. Possibile erede per questa posizione è la volpe Zhen, ma prima di poter annunciare definitivamente la successione, Po dovrà personalmente addestrare Zhen.

Sta per arrivare però una nuova minaccia all'orizzonte: una strega malvagia e potente di nome Camaleonte. È, infatti, una piccola lucertola mutaforme che può trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola. E Camaleonte ha i suoi piccoli occhi avidi e luccicanti sul Bastone della Saggezza di Po, che le darebbe il potere di evocare nuovamente, dal regno degli spiriti, tutti i cattivi principali che Po ha sconfitto in passato. Ad aiutare Po in questa ardua sfida sarà proprio Zhen: i due uniranno le loro forze, e sarà grazie a questa avventura che Po scoprirà che i grandi eroi si possono trovare anche in luoghi del tutto inaspettati.

Diretto da Mike Mitchell e Stephanie Stine e scritto da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Darren Lemke, Kung Fu Panda 4 è il nuovo capitolo della celebre serie targata DreamWorks Animation che, dopo qualche incertezza nei suoi ultimi film, cerca il rilancio proprio attraverso le avventure di uno dei personaggi più amati dal pubblico internazionale, il panda Po, in una serie di eventi imprevedibili ed estremamente spettacolari.

Il cast artistico delle voci originali comprende, ancora una volta, Jack Black nel ruolo del maldestro Po, Dustin Hoffman nel ruolo del Maestro Shifu e Bryan Cranston in quello di Li Shan. Fanno il loro debutto nella serie la rapper Awkwafina, Ke Huy Quan e Viola Davis: quest’ultima interpreta La Camaleonte, proprio la furba avversaria di Po, il quale nella versione italiana ha invece la voce di Fabio Volo.

Recensione di Kung Fu Panda 4

È così che canta Jack Black, voce del protagonista Po, nella cover del celebre pezzo di Britney Spears ad opera dei Tenacious D, il dissacrante duo composto dall'attore e il collega Kyle Gass, meritevoli di aver riarrangiato una canzone che si adatta alla perfezione al …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le animazioni delle scene più dinamiche.
  • L’introduzione di nuovi personaggi.
  • La fedeltà di registro ai capitoli precedenti…

Cosa non va

  • …che però non apportano nulla in più al corso della saga.

Cast di Kung Fu Panda 4

Jack Black
Jack Black
Po
Awkwafina
Awkwafina
Zhen
Viola Davis
Viola Davis
Camaleonte
Dustin Hoffman
Dustin Hoffman
Shifu
James Hong
James Hong
Mr. Ping
Bryan Cranston
Bryan Cranston
Li
Ian McShane
Ian McShane
Tai Lung
Ke Huy Quan
Ke Huy Quan
Han

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Kung Fu Panda 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
10.2 milioni €
Incassi in USA
173.7 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Kung Fu Panda 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Kung Fu Panda 4

Mostra tutti