
Lunetta Savino nasce a Bari il 2 Novembre del 1957. A Bologna, studia teatro con Alessandra Galante Garrone e si laurea al DAMS. All'inizio degli anni Ottanta ottiene il primo vero ruolo teatrale nel Macbeth con Glauco Mauri, per la regia di Egisto Marcucci. Nel corso del decennio e fino ai primi anni Novanta, oltre a una nuova … leggi tutto
1999 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Matrimoni
2010 Premio Migliore attrice non protagonista per Mine vaganti
2000 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Liberate i pesci!
2010 Premio Concorso Internazionale: Migliore attrice protagonista per la Sezione TV COMEDY per Due mamme di troppo
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2014 Recitazione
2014 Recitazione
Ecco chi è Saverio Lodato, il compagno di Lunetta Savino: attrice divenuta popolare grazie alla serie televisiva Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Cettina Gargiulo.
Lunetta Savino si è raccontata a 'Vieni da me', dedicando molto spazio a Un medico in famiglia, la fiction che le ha regalato il successo in un momento della vita in cui era alla disperata ricerca di lavoro.
L'intervista a Lunetta Savino e alla regista, Katja Colja su Rosa, un film che in punta di penna cerca di superare il tabù del piacere femminile.
Il Roma Fiction Fest chiude l'edizione del 2015 in bellezza ospitando i protagonisti di Un Medico in Famiglia che nel 2016 tornerà su Rai 1 per la 10^ stagione.
Il film uscirà in sala l'11 giugno, distribuito da Mircocinema e diretto a quattro mani da Matteo Bini e Giorgio Pasotti