Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Badland Hunters, debutto alla regia dello stuntman Heo Myeong Haeng che immagina un futuro post-apocalittico in cui un folle scienziato punta all'evoluzione della specie come unica sopravvivenza possibile.
La recensione di The Creator in 4K UHD: lo sci-fi di Gareth Edwards è uscito in una sfiziosa steelbook targata Eagle Pictures che sfodera un audio impetuoso e un corposo making of. Video buono ma con qualche riserva.
La recensione di Arf: il lungometraggio animato di Simona Cornacchia e Anna Russo è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, ed esce al cinema il 25 gennaio in occasione della Giornata della Memoria.
La recensione de La quercia e i suoi abitanti, delicato film che sfrutta le riprese dal vivo degli animali che abitano l'albero protagonista per raccontare la splendida favola della vita. In sala dal 25 gennaio 2024.
La recensione di Lala, il film che tra documentario e finzione dà voce alle seconde generazioni condannate all'invisibilità dai paradossi delle legge italiana per l'ottenimento della cittadinanza.
La recensione di Appuntamento a Land's End, nostalgico on the road britannico interpretato dal veterano Timothy Spall.
La recensione di Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation, trasposizione anime del noto one-shot scritto nel 1994 da Eiichiro Oda e profondamente connesso all'opera piratesca dell'autore.
La recensione di Tutti tranne te: tutto troppo bello per essere vero? Sì, ma va bene così, perché erano anni che non vedevamo una classica commedia romantica tanto divertente, leggera e intelligente (con menzione speciale ai protagonisti, Sydney Sweeney e Glen Powell).
La recensione di Dieci minuti: Maria Sole Tognazzi torna al cinema legandosi ad una storia di rinascita e di riscoperta, mettendo al centro della scena la profonda bravura di Barbara Ronchi.
La recensione de I soliti idioti 3 - Il ritorno: Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli tornano con le loro maschere (brutali e divertenti) per una commedia che somiglia ad un contenitore di gag (in cui svettano gli zarri della Barona!).
La recensione di Spiders, film dove Manhattan viene invasa da ragni giganti di origini extraterrestri, con l'esercito che cerca di contenere la situazione per sfruttarla a proprio vantaggio. Su Italia2 e Amazon Prime Video.
La recensione di 60 minuti: il bravo Emilio Sakraya per un (quasi) real-time movie che sfrutta al meglio la geografia di Berlino. In streaming su Netflix.
La recensione di The Ambush, film dove un gruppo di soldati degli Emirati Arabi Uniti si ritrova sotto il fuoco di ribelli yemeniti, nell'attesa che i soccorsi arrivino prima che sia troppo tardi.
La recensione di Killers of the Flower Moon in 4K UHD: l'uscita homevideo del film di Martin Scorsese distribuita da Eagle Pictures è un'esclusiva mondiale. Ve la raccontiamo in anteprima
La recensione di The Kitchen: l'esordio alla regia di Kibwe Tavares e di Daniel Kaluuya (sì, il protagonista di Nope), pur ambizioso, risulta subito stanco nella sua standardizzazione dei toni distopici. In streaming su Netflix.
La recensione di Warning, film a episodi ambientato in un futuro assai vicino, sempre più schiavo delle tecnologie che hanno preso il sopravvento e anestetizzato gli individui.
La nostra recensione de Il fantasma di Canterville, film animato dal 18 gennaio 2024 al cinema, nuovo adattamento del racconto umoristico di Oscar Wilde.
La recensione de L'anima in pace: una storia di resistenza tutta al femminile nel film di Ciro Formisano, tra desiderio di riscatto e lotta di classe.
La recensione de La Petite, dramma di Guillaume Nicloux incentrato su elaborazione del lutto, maternità surrogata e omosessualità interpretato da un grande Fabrice Luchini.
La recensione de Il punto di rugiada: Marco Risi torna alla regia con un film tenero e sincero, ma forse incrinato da un finale decisamente sconnesso. Nel cast, un fuoriclasse come Massimo De Franvovich.
La recensione di Maboroshi, lungometraggio animato prodotto dallo studio Mappa, delicato e passionale coming of age visivamente poetico e ricco di tematiche intime e sociali che ne elevano valore e significato.
La recensione di Yannick - La rivincita dello spettatore, satira di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Blanche Gardine e Pio Marmaï.
La recensione di Pare parecchio Parigi: Pieraccioni intraprende (letteralmente) un'altra strada, cambiando la comicità ma restando fedele ai valori umoristici che hanno contraddistinto la sua carriera.
La recensione di Io capitano in 4K UHD: il prodotto Eagle a due dischi sfodera uno straordinario reparto tecnico con video eccezionale e ottimo audio. Peccato per l'assenza di extra, ma c'è un bel booklet da non perdere.
La recensione di Cut Off, film dove un patologo forense si mette sulle tracce della figlia, rapita da un sadico serial killer, e trova l'aiuto di una ragazza in fuga dal proprio passato. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Attraction, film dove la città di Mosca è teatro dello schianto di una gigantesca navicella aliena, che scatena terrore e rabbia negli abitanti. Una ragazza sarà determinante per il destino del mondo intero.
La recensione di The Piper: Erlingur Thoroddsen dirige e scrive un dark thriller che attualizza gli aspetti più inquietanti del Pifferaio di Hamelin.
La recensione di The Corrupted - Impero criminale, film dove il protagonista, appena uscito di prigione, finisce coinvolto in un giro criminale gestito da un potente uomo d'affari londinese. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Maudie - Una vita a colori: in streaming su Netflix la storia vera della pittrice Maud Lewis nel biopic con Sally Hawkins ed Ethan Hawke. Un film da riscoprire, in tutti i sensi.
La recensione di Tremors: Shrieker Island, film che vede tornare per l'ennesima volta il personaggio di Burt Gummer, impegnato ad affrontare nuovamente la sua acerrima nemesi su un'isola deserta. Su Italia2.
Tigers Are Not Afraid, la recensione: Il talento registico di Issa López prima di True Detective: Night Country? Recuperate il suo film, un coming-of-age brutale che non rinuncia alla speranza.
La recensione di Gioco di Ruolo, nuovo film disponibile su Prime Video dove Kaley Cuoco è una mamma e moglie che nasconde una verità scomoda. E così, un gioco di ruolo compiuto per portare pepe al proprio matrimonio rivelerà la sua vera professione: killer su commissione.
La recensione di Vesper, film ambientato in un prossimo futuro dove i virus hanno decimato la popolazione e una ragazzina si rivela la sola speranza per un possibile cambiamento.
La recensione di Lift: Kevin Hart protagonista di un action in streaming su Netflix che offre diversi spunti, incastrandosi però in un linguaggio ampiamente formattato.
La recensione di Dobbiamo stare vicini, film che vede protagonisti Francesco Paolantoni e Biagio Izzo nei panni di due vicini litigiosi alle prese con un inaspettato, conteso, ritrovamento. In streaming su Prime Video.
La recensione di Deserto Particular, terzo lungometraggio del brasiliano Aly Muritiba: un viaggio intimo nelle contraddizioni del Brasile contemporaneo.
La recensione di Viaggio in Giappone: un viaggio alla riscoperta di sé e sull'esorcizzazione di un lutto che persiste nella mente di una protagonista resa viva (e irresistibile) da Isabelle Huppert.
La recensione di Chi segna vince: Taika Waititi racconta la storia vera del mister Thomas Rongen (allenatore della Nazionale della Samoa Americane) in un film tanto strampalato quanto funzionale al suo scopo narrativo. Protagonista, Michael Fassbender.
La recensione di The Beekeeper: David Ayer torna al cinema con un action movie nel segno di Jason Statham (versione apicoltore), pensando (già) ad un'ipotetica saga.
La recensione di The Rescue, film blockbuster diretto da Dante Lam e incentrato sulla squadra di salvataggio e recupero del governo cinese, impegnata in missioni pericolosissime. Su CieloTv.
La recensione di I mercen4ri - Expendables in 4K UHD: il prodotto Plaion presentato in una bellissima steelbook a due dischi, sfodera un reparto tecnico di eccellente qualità, ma delude negli extra.
La recensione de Il labirinto del Grizzly, film dove due fratelli si ritrovano dopo molti anni e devono affrontare la furia vendicativa di un gigantesco orso, che semina il panico nelle foreste dell'Alaska. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione de La casa del padre, film dove la protagonista deve fare i conti con il padre, evaso dal carcere, che l'ha cresciuta in cattività negli anni della sua infanzia. Su Sky e NOW.
La recensione di Book Club - Il capitolo successivo, film dove le quattro amiche del club del libro decidono di trascorrere una vacanza in Italia, finendo per vivere una serie di disavventure, romantiche e non. Su Sky e NOW.
La recensione de Il nemico (Foe): non bastano Saoirse Ronan e Paul Mescal per reggere le gracili (e ridondanti) suggestioni che esplorano una crisi di coppia in chiave sci-fi. In streaming su Prime Video.
La recensione de La casa degli oggetti, film dove Álvaro Morte interpreta un personaggio che lavora all'ufficio degli oggetti smarriti e finisce coinvolto in un macabro intrigo criminale. Su Sky e NOW.
La recensione di Dopo Oliver: il film diretto e interpretato da Dan Levy parte dall'elaborazione del lutto, tentando di farsi collage umano dal forte impatto, ma dal debole effetto sullo spettatore. In streaming su Netflix.
La recensione di The Miracle Club: il film di Thaddeus O'Sulliva dirige uno strepitoso quartetto d'attrici, Maggie Smith, Kathy Bates, Laura Linney e Agnes O'Casey.
La recensione di Puffin Rock - Il Film, il lungometraggio animato diretto da Jeremy Purcell e basato sulla serie tv creata da Tomm Moore, Lily Bernard e Paul Young e prodotto da Cartoon Saloon, dal 4 gennaio al cinema con Adler Entertainment.
La recensione di Wonder: White Bird: il film di Marc Forster, spin-off di Wonder, è ambientato nella Francia occupata dai nazisti, per una storia di gentilezza e solidarietà, con un tocco di realismo magico. Al cinema dal 4 gennaio.