Tutti i contenuti su Lo squalo (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il successo di Scappa - Get Out, in corsa ai prossimi Oscar con quattro nomination, tra cui miglior film e regia, rappresenta una delle rare occasioni in cui l'Academy ha scelto di ricompensare il cinema di genere: dalle primissime edizioni a oggi, ripercorriamo il contrastato rapporto fra i premi Oscar e il genere horror.
Classici, da Polanski a Hitchcock, da Kubrick a Carpenter, passando per qualche scelta sorprendente. Tra gli italiani Gunn cita Suspiria e Dellamorte Dellamore.
Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa un anno fa, il cult di Spielberg ritorna a essere proiettato in una location davvero esclusiva.
La famosa rivista cinematografica ha rivelato i risultati del sondaggio che ha permesso di identificare i cento titoli preferiti di sempre dal pubblico.
È uno dei simboli più riconosciuti e riconoscibili delle nostre paure. Lo squalo è il re incontrastato di un mare continuamente sfidato da quei testardi di noi esseri umani. In occasione dell'uscita del claustrofobico film diretto da Johannes Roberts ripercorriamo le scie sanguinose delle pellicole dedicate al temibile predatore marino.
In occasione dell'uscita al cinema di Kong: Skull Island, vi proponiamo una panoramica di grandi 10 mostri che hanno terrorizzato gli spettatori di tutto il mondo.
In occasione dell'85esimo compleanno dell'artista, ripercorriamo le sue creazioni più amate e indimenticabili realizzate per il cinema.
Due ragazzi canadesi hanno intrapreso un road trip verso tutte le location americane dei loro film horror preferiti, raccogliendo il risultato in un video tutto da vedere.
Un hashtag salverà la vita degli internauti più impressionabili ad Halloween.
La terza stagione di Black Mirror di Charlie Brooker ed il ritorno di The Ranch con Ashton Kutcher caratterizzano il mese di ottobre della piattaforma multimediale che trasmetterà anche Edge of Tomorrow il film di fantascienza con Tom Cruise.
Alcune scene sono concepite apposta per farvi saltare sulla sedia, eccone alcune riunite in questo supercut! Ce n'è per tutti i gusti.
Budget lievitati oltre il doppio del previsto, contrattempi sul set, cambiamenti di regia, set "titanici" e tanto altro hanno messo a rischio la produzione di alcuni famosi lungometraggi, scopriamo quali nel nuovo video approfondimento di Movieplayer.it.
Capolavori indiscutibili, grandi successi o flop clamorosi, tantissimi film hanno conosciuto una gestazione tormentata e dispendiosa. In occasione dell'uscita del travagliato Revenant con Leonardo DiCaprio, ripercorriamo le strade tortuose di molte produzioni infernali; dieci pellicole che hanno rischiato sul serio di non arrivare mai in sala.
Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it racconta una tradizione all'insegna dell'amicizia e della stima tra colleghi.
Qualche ipotesi in vista del sodalizio tra Universal e Dreamworks, anche se per il momento non vi è nulla di certo.
Una catena di cinema ha organizzato delle proiezioni davvero speciali del film di Spielberg: tutti a mollo sui materassini, e se sentite qualcosa sott'acqua è solo un po' di suggestione.
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
Speciale edizione celebrativa per il celebre film di Steven Spielberg, che ricalca quella uscita qualche anno fa per il centenario Universal: video strepitoso, proposta audio ricca con entrambi i doppiaggi italiani e un infinito pacchetto di extra.
Ricorre in questi giorni il quarantennale dell'uscita in sala del classico di Steven Spielberg: occasione ideale per ripercorrere la sua storia produttiva, nonché analizzare le suggestioni (e l'influenza sul cinema moderno) che ancora oggi è capace di esprimere.
Quarant'anni fa "Lo Squalo" di Spielberg usciva nelle sale americane e in brevissimo tempo conquistò il boxoffice. Eppure la lavorazione del film non fu affatto facile, tra squali che non funzionavano, litigi e sfide sul set, collaboratori mezzi sepolti nella sabbia e schiaffoni.