Lo Squalo, il film di Spielberg risolverebbe un misterioso omicidio del 1974

Joe Hill, il figlio di Stephen King, ha raccontato che nel film Lo Squalo potrebbe apparire un indizio utile a risolvere un misterioso omicidio rimasto irrisolto.

Joe Hill, sul suo blog, ha rivelato di essere convinto di aver individuato nel film Lo squalo diretto da Steven Spielberg un possibile indizio legato a un misterioso omicidio avvenuto nel luglio 1974. Il figlio di Stephen King ha infatti ricordato come, in quell'estate, venne ritrovato il cadavere di una giovane donna, in avanzato stato di decomposizione, a cui l'assassino aveva cercato di rimuovere la testa, oltre ad averle amputato le mani che non sono mai state ritrovate, come accaduto con i denti, probabilmente per impedirne l'identificazione. Sotto la sua testa erano posizionati un paio di jeans e una bandana blu. La donna, la cui identità è rimasta sconosciuta, venne soprannominata dalla stampa Lady of the Dunes.

La vittima sembrava avere un'età compresa tra i 25 e i 49 anni, i denti erano molto curati, aveva i capelli castani o ramati che al momento del ritrovamento erano raccolti in una coda, ed era in ottima forma fisica. Nessuno si è mai fatto avanti con una possibile identificazione.

Hill ricorda che Lo squalo è stato girato a Martha's Vineyard nell'estate del 1974 e si tratta di uno dei suoi film preferiti, avendolo visto almeno una volta ogni anno. A giugno, in occasione del quarantesimo anniversario del lungometraggio, Joe è andato a vederlo per la prima volta sul grande schermo quando si è accorto, avendo appena concluso la lettura di The Skeleton Crew in cui si raccontava il caso irrisolto, che in una delle sequenze sembra apparire la donna misteriosa.
Le riprese di quel momento sono state girate a giugno e lo scrittore ha ricordato che moltissime persone del posto si erano presentate per assistere al lavoro sul set e per sperare di essere scelte per essere una comparsa.

images/2018/07/31/ladyofthedunes.png

Lo scrittore, ammettendo che potrebbe trattarsi quasi sicuramente di una semplice coincidenza, ha chiesto ai suoi follower che, in qualche modo, hanno trascorso il proprio tempo nell'area durante le riprese del cult, di provare a ricordare se conoscevano la giovane che appare nello schermo, sperando di scoprire se possa esistere un legame con l'omicidio.

Leggi anche: Lo Squalo: 15 curiosità sul film!