Il padrino

1972, Drammatico

Il Padrino è il miglior film della storia del cinema: la top 100 di Empire

La famosa rivista cinematografica ha rivelato i risultati del sondaggio che ha permesso di identificare i cento titoli preferiti di sempre dal pubblico.

Il magazine Empire, con l'aiuto dei suoi lettori, ha provato a creare la classifica dei 100 migliori film mai realizzati.
La lista riserva anche qualche sorpresa, relegando ad esempio all'ultimo posto disponibile Stand by me - Ricordo di un'estate, titolo che precede di un solo posto Toro scatenato con protagonista Robert De Niro nel ruolo del pugile Jake La Motta.

Leggi anche: Stand by Me, i 30 anni del film cult di Rob Reiner dal racconto di Stephen King

La top 10 si apre con Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, il primo adattamento dell'opera di J.R.R. Tolkien firmato da Peter Jackson.
Al nono posto, invece, arriva Guerre stellari, preceduto da Lo squalo diretto da Steven Spielberg, filmmaker che ha contribuito anche al successo del film I predatori dell'arca perduta, arrivata alla settima posizione.
Salendo di un gradino si incontra poi Quei bravi ragazzi e successivamente Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino, e Le ali della libertà firmato da Frank Darabont.

Leggi anche:

La top 3 vede al terzo posto Il cavaliere oscuro diretto da Christopher Nolan e con l'indimenticabile performance di Heath Ledger nel ruolo del Joker. Si ferma alla seconda posizione L'impero colpisce ancora e conquista infine la prima posizione nelle preferenze dei lettori Il padrino diretto da Francis Ford Coppola.
Potete scroprire la classifica integrale sul sito della rivista Empire.

Leggi anche:

Il Padrino è il miglior film della storia del...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Il miglior bacio di tutti i tempi è quello tra Rose e Jack in Titanic: ecco la top 10
Suicide Squad è il peggior film del 2016 secondo Rolling Stones: ecco la top 10