Tutti i contenuti su Lo squalo (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Le tradizionali proiezioni serali a "cielo aperto" nella piazza principale di Pesaro saranno inaugurate dalla proiezione de Lo squalo di Steven Spielberg.
In occasione della puntata celebrativa per il 40ennale del Saturday Night Live, l'attore ha rispolverato un suo vecchio personaggio, il cantante Nick Ocean.
La Universal Studios Home Entertainment regala agli appassionati il cofanetto inedito Steven Spielberg Director's Collection
20 immagini, tratte da alcuni dei suoi film più rappresentativi tra il 1912 e il 2012. Così da 'Il Gobbo di Notre Dame' del 1923 a 'Biancaneve e il Cacciatore' uscito quest'anno, Universal Pictures ripercorre idealmente la sua storia, con una rassegna fotografica che rimarrà esposta nella Galleria Alberto Sordi dal 9 al 17 novembre, nell'ambito delle 'Risonanze' del Festival Internazionale del Film di Roma.
Strepitosa edizione in alta definizione per il celebre film di Spielberg. Il video è spettacolare, gli extra corposissimi e per quanto riguarda l'audio, oltre a un'eccezionale traccia originale, è presente anche il doppiaggio originale dell'epoca.
In occasione del suo centenario, la Universal ha compiuto un certosino lavoro di restauro sul classico di Steven Spielberg, in vista della sua uscita in Blu-Ray: un lavoro che dà nuova vita a un film che mantiene intatta la sua grande forza affabulatoria.
Universal ha ufficializzato la notizia tanto attesa dai fans: l'edizione in alta definizione che uscirà il 22 agosto avrà anche il doppiaggio originale in 2.0 del 1975, oltre a quiello in DTS 5.1 eseguito nel 2004.
L'adattamento di 'On the Road' è in concorso insieme al surreale 'Holy Motors'. Il regista di 'Io ballo da sola' presenta fuori concorso 'Io e te'.
La pellicola di culto di Steven Spielberg verrà presentata in versione restaurata in Cannes Classic per poi essere distribuita, a partire dal 22 agosto, in Blu-ray con Digital Copy.
Era il 30 aprile 1912, infatti, quando la Universal Film Manufacturing Company depositò il proprio atto costitutivo presso lo Stato di New York. Oggi gli Studios hanno voluto condividere con noi questo anniversario rilasciando la versione italiana del trailer che celebra i momenti più significativi della loro storia.
Tante le attività per festeggiare il Centenario: restauro dei principali film, presentazione del nuovo logo, nuove offerte per l'Home Entertainment, festeggiamenti nel parco a tema, eventi speciali e una travolgente campagna di Social Media.
Diverse nuove serie in partenza, ma due grandi conclusioni: 'Veronica Mars' e 'Desperate Housewives'. Per il cinema, 'Shakespeare in Love', 'La mummia' e 'Kung Fusion'.
Se è possibile trovare un filo conduttore nei suoi lavori (non opere, come dice lui stesso, ma lavori) così diversi fra loro è proprio il sogno. O meglio, la sensazione, quando ci si siede nella sala buia, di non essere del tutto svegli.
"Lo squalo" ottenne cinque nomination agli Oscar: miglior film,miglior regia, miglior montaggio, colonna sonora ed effetti sonori, ma vinse soltanto gli Oscar per la colonna sonora, il montaggio e gli effetti sonori.
"Lo squalo non doveva proprio essere girato. Era un'impresa impossibile". Così si espresse lo stesso Spielberg alla fine della lavorazione. Una serie di difficoltà quasi catastrofiche in effetti funestarono il set de "Lo squalo". Sia prima che durante la lavorazione, troupe e produzione incorsero in parecchi problemi di natura sia tecnica che economica.
I tre uomini che si imbarcano per andare ad affrontare lo squalo in mare aperto, rappresentano altrettanti stereotipi umani, che Spielberg prende in esame a partire dai loro atteggiamenti di fronte alle loro paure più profonde, concretizzatesi nel mostro che infesta le acque di Amity.
Si dice che gli squali siano l'unica creatura vivente a risvegliare in noi l'antica, atavica paura di essere mangiati. Questo perché nell'acqua,gli esseri umani sono completamente indifesi...