Box Office Italia: Escobar - Il fascino del male conquista la vetta

Incassi in flessione con l'arrivo del caldo, ma la coppia Penelope Cruz-Javier Bardem continua a incantare.

Venezia 2017: Javier BArdem e Penélope Cruz al photocall di Loving Pablo
Venezia 2017: Javier BArdem e Penélope Cruz al photocall di Loving Pablo

L'arrivo del caldo penalizza gli incassi del weekend. Gli italiani scelgono il sole al cinema. L'unico a salvarsi è il buon esordio del biopic Escobar - Il fascino del male, interpretato dalla coppia composta dalle star spagnole Javier Bardem e Penelope Cruz. Il film, che racconta l'amore tra il celebre narcotrafficante e la giornalista Virginia Vallejo, apre la sua corsa incassando 956.000 euro da 406 sale e segnando una media per sala di 2.354 euro.

Leggi anche: Beniamino Placido su Loving Pablo: "Dopo Bardem, nessuno avrà più il coraggio di interpretare Escobar"

Il film su Escobar ruba il primo posto a Rampage - Furia animale. L'adattamento del popolare videogame interpretato da Dwayne Johnson incassa altri 486.000 superando i due milioni di euro in due settimane.

Leggi anche: Rampage - Furia animale: l'All Star Game dei mostri

Terzo posto per la commedia di Daniele Luchetti, Io sono Tempesta, sguardo ironico sula crisi economica. Nel cast, a fianco di Marco Giallini ed Elio Germano anche Eleonora Danco. Il film incassa 295.000 euro arrivando a un totale di 1.254.000 euro.

Esordio risicato per Il tuttofare, opera prima di Valerio Attanasio interpretata da Sergio Castellitto. La commedia tragicomica sull'Italia di oggi, in cui la vecchia generazione, che ha banchettato per anni a discapito delle sorti di questo paese, è ancora attaccata in modo viscerale alla poltrona e sta letteralmente rubando il futuro ai giovani, incassa 189.000 euro da 331 sale, con una media per sala di 570 euro.

Alle sue spalle si piazza l'horror rivelazione inglese Ghost Stories, capitanato dalla star Martin Freeman, raffinata storia di fantasmi che nasconde una profonda riflessione sulla dicotomia tra fede e ragione. Il film incassa 185.000 da 206 sale, con una media per sala di 901 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!