Che paura! Da Alien a Insidious, i jump scare degli horror in un video

Alcune scene sono concepite apposta per farvi saltare sulla sedia, eccone alcune riunite in questo supercut! Ce n'è per tutti i gusti.

Gli spettatori più esigenti storcono il naso quando si parla di jump scare, perché preferiscono gli horror che sappiano spaventare o incutere angoscia e terrore senza che il regista debba far ricorso a quelli che vengono considerati dei "trucchetti" per far saltare gli spettatori sulla poltrona (come ad esempio quello dello specchio del bagno, al quale hanno fatto ricorso tantissimi film, da Un Lupo mannaro americano a Londra a Le verità nascoste) In realtà non è detto che i jump scares siano sempre prevedibili, alcuni possono spaventare lo spettatore fino a lasciargli a lungo un senso di inquietudine.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

I ragazzi di Burger Fiction hanno realizzato questo fighissimo supercut dedicato ad alcuni jump scare del cinema (e non tutti sono tratti da film dell'orrore, come potete leggere nell'elenco che trovate dopo il video). Alcuni vi faranno venire la pelle d'oca, altri vi faranno saltare - come è giusto che sia - altri ancora probabilmente vi faranno ridere... ma ci sono quelli "leggendari", che forse oggi non fanno più effetto, ma sono entrati nella storia del genere, come quello che accompagna il finale di Venerdì 13. Giudicate voi e fateci sapere la scena che vi ha più terrorizzato e che a distanza di anni continua a farvi saltare sulla poltrona!

Leggi anche:

Tutti i film presenti nel video, in sequenza: