Escobar - Il fascino del male

2017, Drammatico

Beniamino Placido su Loving Pablo: “Dopo Bardem, nessuno avrà più il coraggio di interpretare Escobar”

Beniamino Placido, Direttore della Divisione Theatrical di Notorious Pictures, ci racconta il listino dei film in arrivo nel 2018: dal film sull'origine di Canto di Natale di Charles Dickens a Loving Pablo, con i premi Oscar Javier Bardem e Penelope Cruz.

Dickens - L'uomo che inventò il Natale: Dan Stevens in un momento del film

Alla 40esima edizione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento, Beniamino Placido, Direttore della Divisione Theatrical di Notorious Pictures, ci ha parlato del listino 2018: si comincia subito con una pellicola dal forte sapore natalizio, ovvero Dickens - L'uomo che inventò il Natale, in sala dal 21 dicembre, diretto da Bharat Nalluri e con protagonista Dan Stevens: "Abbiamo il titolo più natalizio di tutti, che racconta come Charles Dickens abbia creato una delle sue opere più celebri, ovvero Canto di Natale: nel film si vede come lo scrittore abbia preso ispirazione da personaggi che ha realmente incontrato".

Leggi anche: Loving Pablo, Javier Bardem nei panni di Escobar: "Per interpretarlo mi sono ispirato agli ippopotami"

Altro titolo di punta è Hostiles - Ostili di Scott Cooper, presentato in anteprima come film d'apertura all'ultima Festa del cinema di Roma, western duro con protagonisti il premio Oscar Christian Bale e Rosamund Pike: "È soprattutto un film di cambiamento: Rosamund Pike è una donna che subisce una tragedia indescrivibile e riesce a trovare la forza di continuare a vivere come solo le donne sanno fare. Christian Bale, che interpreta un capitano dell'esercito americano, è già in odore di Oscar: la sua è un'interpretazione magnifica".

Leggi anche: Le metamorfosi di Christian Bale: 10 ruoli indimenticabili

Loving Pablo: Javier Bardem e Penelope Cruz in una scena del film

Infine terzo titolo importante del listino Notorious Pictures è Loving Pablo, con protagonisti i premi Oscar Javier Bardem e Penelope Cruz, coppia anche nella vita: "La novità di questa pellicola è che si parla di Pablo Escobar attraverso gli occhi di una donna: Penelope Cruz interpreta una giornalista che diventa l'amante di Escobar e rimane affascinata da lui, trovando un aspetto positivo anche nel male assoluto. Uscirà in primavera e credo che dopo la prova di Javier Bardem sarà difficile che un altro attore voglia interpretare Pablo Escobar".

Leggi anche: Loving Pablola nostra recensione del film dal Festival di Venezia

La nostra intervista a Beniamino Placido

Beniamino Placido su Loving Pablo: “Dopo Bardem,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Oblivion cambia titolo e cerca interpreti
Le metamorfosi di Christian Bale: 10 ruoli indimenticabili