La splendida musa del teatro britannico, premio Oscar per The Queen, si presta al thriller soprannaturale ed emerge dalla sua esperienza nella "casa più infestata d'America" più splendente e vigorosa che mai. Ecco quello che ci ha raccontato della sua esperienza sul set dei fratelli Spierig e del suo rapporto con il senso di colpa.
Dopo 40 anni di carriera, Berlino omaggia la star con un Orso d'oro e lui coglie l'occasione per parlare del mestiere dell'attore e difendere Lars Von Trier.
L'atmosfera si riscalda con l'arrivo del cantante di Shape on You che presenta il documentario sul suo ultimo album.
Abbiamo incontrato la regista del film, in concorso a Berlino, per discutere insieme temi ed approccio del suo Figlia mia.
La straordinaria attrice, che nel film dei fratelli Spierig interpreta la realmente vissuta Sarah Winchester, la cui solitaria e misteriosa esistenza ha ispirato la pellicola, ha incontrato - e deliziato - la stampa romana.
L'esordio alla regia della star inglese racconta la storia di un corriere della droga giamaicano in cerca di vendetta.
Incontro berlinese con le star della nuova serie Amazon che scava nei fatti storici alla base degli attentati terroristici in Occidente. Nel cast anche Tahar Rahim.
Intervista video a James Franco, regista, interprete e produttore di The Disaster Artist, storia della lavorazione di The Room di Tommy Wiseau, considerato "il migliore dei peggiori film" della storia del cinema, e a Dave Franco, che interpreta l'autore del libro a cui la pellicola si ispira. In sala dal 22 febbraio.
Claire Foy in fuga contro i propri demoni, o contro uno stalker reale, sotto la lente impietosa di uno smartphone. Il nuovo Sodebergh fuori concorso alla Berlinale.
Il conflitto israelo-palestinese sullo sfondo di un dirottamento aereo al centro del thriller politico di José Padilha.
Dopo quasi tre anni di attesa finalmente tornano stasera in prima tv su Rai 1 le avventure di Orlando, Angelica e le loro sgangherate famiglie, protagoniste assolute di È arrivata la felicità.
Tra sospiri, balbettii, frecciatine ironiche e spalle rivolte alla stampa, il divo americano ha parlato del bel biopic in concorso a Berlino.
Unico film italiano in concorso a Berlino, Figlia mia di Laura Bispuri racconta l'intenso rapporto, e scontro, tra due donne, Alba Rohrwacher e Valeria Golino, e la bambina che viene contesa da loro.
Intervista video a Carolina Crescentini, Claudia Gerini e Valeria Solarino, protagoniste di A casa tutti bene, nuovo film di Gabriele Muccino in cui una famiglia festeggia le nozze d'oro dei genitori. Dal 14 febbraio al cinema.
L'ex sex symbol si misura in una straordinaria performance per raccontare l'ultima fase della vita dello scrittore inglese. Al suo fianco Emily Watson nei panni della moglie Constance.
Con lui nel cast dell'incisiva pellicola di Lance Daly in concorso a Berlino anche James Frecheville, Stephen Rea e Freddie Fox.
Intervista video a Gabriele Muccino, che torna al cinema con A casa tutti bene, film corale su una riunione di famiglia in cui succede di tutto, Stefania Sandrelli ed Elena Cucci. In sala dal 14 febbraio.
Abbiamo incontrato a Londra l'attore Richard Jenkins, protagonista al fianco di Sally Hawkins della favola fantasy di Guillermo Del Toro, La forma dell'acqua - The Shape of Water, al cinema dal 14 febbraio.
Il divo inglese torna a recitare a fianco della collega australiana in un western stralunato, presentato in concorso alla Berlinale.
Abbiamo incontrato Guillermo Del Toro al London Film Festival per parlare del suo ultimo film La forma dell'acqua - The Shape of Water, al cinema dal 14 febbraio e in piena corsa agli Oscar dopo aver ottenuto 13 nomination.
Wes Anderson dichiara il suo amore per i film di Kurosawa e Miyazaki, ma a tenere banco sono i suoi divi canterini che si scatenano di fronte ala stampa.
Intenso e appassionato, il biopic dedicato al grande artista genovese arriva su Rai 1 il 13 e il 14 febbraio. Ecco la nostra intervista alle due attrici entrate nei panni delle due mogli del cantautore.
Dopo l'uscita cinematografica dello scorso gennaio, il biopic dedicato all'amato cantautore genovese arriva su Rai 1 il 13 e il 14 febbraio. Ecco il nostro incontro con chi ha diretto con passione e rispetto questo omaggio ricco di sfumature.
Il 12 e il 19 febbraio vanno in onda in prima serata su Rai1 due nuovi episodi di Il commissario Montalbano dal titolo La giostra degli scambi e Amore.
La nostra video intervista alle giovani Chiara Del Francia e Aurora Moroni, protagoniste della nuova serie Disney Sara e Marti #LaNostraStoria, che hanno debuttato a febbraio su Disney Channel e su Sky On Demand.
Intervista a Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, i ragazzi che, nel 2015, sventarono l'attacco terrorista sul treno Thalys numero 9364 per Parigi: Clint Eastwood li ha voluti nel ruolo di se stessi nel suo nuovo film, Ore 15:17 - Attacco al treno, nelle sale italiane dall'8 febbraio.
Intervista video a Wes Ball, regista della trilogia di Maze Runner, che si conclude con l'ultimo capitolo, Maze Runner - La rivelazione, nelle sale italiane dal primo febbraio.
Intervista video a Stanley Tucci, regista di Final Portrait - L'arte di essere amici, ispirato a un episodio della vita dell'artista svizzero Alberto Giacometti, che, come ultimo ritratto, realizzò quello di un critico d'arte americano. Dall'otto febbraio in sala.
Con le voci di Salvatore Esposito, Paola Cortellesi, Corrando Guzzanti, Greg e Chef Rubio, la Aardman ci porta nella preistoria per un racconto a base di calcio e temi importanti.
Intervista a Dylan O'Brien e Thomas Brodie-Sangster, protagonisti di Maze Runner - La rivelazione, che chiude la trilogia del labirinto. Dal primo febbraio nelle sale italiane.
Chiusa l'esperienza a Hollywood, almeno per il momento, il regista de L'ultimo bacio torna in Italia con un film sulla famiglia: allargata, disfunzionale, isterica. Ecco come la racconta alla presentazione del film alla stampa.
Intervista video a Luca Miniero, regista di Sono tornato, remake del film tedesco Lui è tornato, in cui Benito Mussolini, interpretato da Massimo Popolizio, affiancato da Frank Matano, torna nell'Italia del 2017. In sala dal primo febbraio.
Intervista video a Kaya Scodelario, protagonista femminile di Maze Runner - La rivelazione, una scienziata che deve prendere una scelta difficile: tra personaggi femminili a tutto tondo, meme ed empatia, l'attrice inglese è un talento da tenere d'occhio. Dal primo febbraio al cinema.
Il 5 febbraio fa il suo debutto su Disney Channel la nuova serie italiana Sara e Marti - #LaNostraStoria, prodotto audiovisivo che dà largo spazio all'improvvisazione dei giovani attori e tende ad enfatizzare la bellezza e l'importanza del paesaggio italiano. La serie andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20:10.
Intervista video a Joel Kinnaman, James Purefoy e Renée Elise Goldsberry, protagonisti della nuova serie sci-fi Netflix, Altered Carbon, in arrivo sulla piattaforma streaming dal 2 febbraio e tratta dall'omonimo romanzo di Richard K. Morgan, vincitore nel 2003 del Premio Philip K. Dick.
Intervista video a Massimo Popolizio e Frank Matano, protagonisti del remake, diretto da Luca Miniero, di Lui è tornato, in cui Benito Mussolini torna improvvisamente nell'Italia dei giorni nostri. In sala dal primo febbraio.
Steven Spielberg e i suoi protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks hanno presentato a Milano The Post, film candidato ai prossimi Oscar che racconta il processo che ha portato alla pubblicazione dei Pentagon Papers: li abbiamo incontrati sul red carpet. Dal primo febbraio nelle sale italiane.
Rielaborazione nostrana del Lui è tornato tedesco di un paio d'anni fa, il film di Luca Miniero tenta di prendere il polso politico alla nazione attraverso la premessa nonsense di una misteriosa ricomparsa del Duce. Abbiamo incontrato - tra gli altri- il regista, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, le star Massimo Popolizio e Frank Matano.
Dal 30 gennaio arriva su Sky Atlantic HD l'innovativa serie interattiva diretta da Steven Soderbergh con la produzione di HBO, Mosaic. In occasione del lancio della serie, Sky Atlantic ha organizzato una masterclass all'Università del Sacro Cuore a Milano alla presenza dello stesso Len Amato, presidente di HBO Films.
Intervista a Luciano Ligabue, Stefano Accorsi e Kasia Smutiniak, regista e protagonisti di Made in Italy, terza opera dietro la macchina da presa del cantautore emiliano, che ha trasformato l'omonimo concept album in un film. In sala dal 25 gennaio.
Intervista video a Hong Chau, co-protagonista di Downsizing, film di Alexander Payne presentato come film d'apertura all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, in cui, insieme a Matt Damon, si batte per un mondo migliore. Dal 25 gennaio nelle sale italiane.
Intervista video a Luca Guadagnino, Armie Hammer e Timothée Chalamet, regista e protagonisti di Chiamami col tuo nome, film tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman, candidato a quattro premi Oscar. Dal 25 gennaio nelle sale italiane.
L'attrice belga corteggiata dal cinema francese torna in sala con l'opera seconda di Justine Triet e interpreta ancora una volta una donna forte, indipendente e carismatica.
Il cantautore emiliano e tutto il cast raccontano quanta voglia di cambiare si nasconda dietro quei personaggi di provincia che vengono meno rappresentati al cinema, proprio in quanto né cattivi né fuori dall'ordinario.
Intervista a Monica Lima e Enzo Iuppariello, in arte Arteteca, in sala dal 25 gennaio con la commedia, diretta da Lello Arena, Finalmente sposi, in cui sono una coppia appena sposata, già in crisi, che cerca fortuna in Germania.
Lo scorso 12 gennaio ha fatto il suo debutto su Canale 5 Immaturi - La serie, il reboot televisivo dell'omonimo film scritto e diretto da Paolo Genovese. La storia della serie è creata dallo stesso Genovese, che abbiamo intervistato in occasione della presentazione della serie, assieme a uno dei nuovi personaggi interpretato da Ninni Bruschetta.
Luca Guadagnino, Armie Hammer e Timothée Chalamet hanno presentato a Roma Chiamami con il tuo nome, che ha appena ricevuto quattro nomination ai prossimi premi Oscar. In sala dal 25 gennaio.
L'accurato biopic diretto da Luca Facchini si addentra nell'uomo, nel figlio, nel padre e nel marito che si celano dietro un artista inquieto. Grazie al fondamentale apporto di Dori Ghezzi, l'attore romano è riuscito a rievocare l'anima di uno dei più grandi cantautori di sempre. Al cinema solo il 23 e il 24 gennaio. Su Rai 1 il 13 e il 14 febbraio.
Intervista a Michael Caine e David Batty, voce narrante e regista di My Generation, documentario che racconta i meravigliosi anni '60 nella Swinging London. In sala dal 22 al 29 gennaio.
Abbiamo incontrato a Londra Armie Hammer e Timothée Chalamet, protagonisti del film Chiamami col tuo nome diretto da Luca Guadagnino. La loro complicità sul set è stata la chiave per un'ottima interpretazione che profuma di Oscar.