Grazie all'uscita blu-ray della Warner che vanta anche l'audio italiano in Dolby Atmos, l'esperienza sonora di Twisters è davvero indimenticabile e porta il tornado sul divano di casa. Ottimi anche il video e gli extra.
Tommaso Romanelli dirige un'opera preziosa e di assoluto valore, in emotiva continuità rispetto alla straordinaria figura di suo padre Andrea, scomparso nel 1998 tra le onde dell'Atlantico. Al cinema dal 6 novembre.
La lista dei migliori film da guardare su Netflix a Novembre, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
Su Prime Video c'è un solido horror spagnolo, che però rischia di scomparire dalla memoria per il suo essere incredibilmente derivativo.
Il rapporto fra Hollywood e l'IA non è ancora chiarissimo. E crescono i timori di chi potrebbe rimetterci (di sicuro) per il suo impiego massivo.
Le emozioni, le scelte, e quella parola (attuale) che fa la differenza: la nostra intervista al giornalista, che ha raccontato il progetto tratto dal podcast di Sky Italia e Sky TG24 realizzato da Chora Media.
Effetto nostalgia oppure suggestione televisiva? Tutto quello che possiamo aspettarci dal revival di programma cult. In prima serata su Canale5.
Il protagonista di Kill Switch è impegnato in una disperata missione in una sorta di Terra-specchio, non sapendo di chi potersi fidare mentre cerca di salvare il suo mondo. Su Rai4, RaiPlay e Amazon Prime Video.
L'Alzheimer e i ricordi da non perdere, l'intuizione femminile, gli insegnamenti di Teresa Battaglia, la location. L'intervista a Elena Sofia Ricci, di nuovo Tersa Battaglia su Rai1 in Ninfa dormiente.
Il film con Tom Hardy è uscito in 4K UHD grazie a Plaion: è l'occasione per rivivere con video e audio di alta qualità le atmosfere anni Sessanta e il ritratto poetico di un club di motociclisti.
Racconta quotidianamente i suoi successi, sportivi e non, sui social media, ma dal 7 novembre conosceremo Valentina Vignali in una veste inedita, quella di attrice.
Abbiamo incontrato Omar Rashid, regista del documentario Generazione fumetto, per discutere degli spunti che affronta nel suo lavoro dialogando con importanti autori italiani, da Zerocalcare a Giacomo Bevilacqua e Mirka Andolfo.
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.
Zoolander, Sex in the City e, naturalmente, Mamma, ho riperso l'aereo. In occasione delle elezioni americane, ecco tutte le volte che il mega-tycoon ha tentato di sfondare (anche) come attore...
A Lucca Comics and Games per incontrare il pubblico, il regista ha anticipato lo spirito e l'approccio che ha avuto per Secret Level, la serie antologica d'animazione che attinge al mondo dei videogiochi. Dal 10 dicembre su Prime Video.
L'approccio al mondo dei mattoncini e l'arte di reinventare i modelli esistenti: quattro chiacchiere a Lucca Comics con l'autore del set Lego Dungeons & Dragons: Il racconto del Drago Rosso.
La regista dirige un film liberamente ispirato al romanzo perduto di Scerbanenco, poi ritrovato dai figli. Una sfida partita con la pubblicazione del romanzo nel 2018.
Insieme agli interpreti Edoardo Pesce, Sara Silvestro e Barbara Chichiarelli il regista racconta il film presentato alla Festa del Cinema di Roma. Un'esplorazione della genitorialità e dell'abnegazione.
I due personaggi dei Looney Tunes, insieme a Petunia Pig, devono salvare il pianeta dai piani apocalittici di un invasore alieno. E ci divertono nel farlo! In sala dal 7 Novembre.
Crunchyroll ha annunciato le prossime novità nel primo Industry Panel italiano al Lucca Comics & Games. Diamo un'occhiata ai titoli più interessanti.
La gavetta, e poi il set con Elio Germano, i giovani interpreti e quell'idea di debuttare alla regia: la nostra intervista all'attore.
Un susseguirsi di rimandi visivi e musicali fanno da sfondo all'horror di Oz Perkins. Un film in cui la paura non vive solo nelle immagini ma tanto deve anche al suono grazie alla colonna sonora di Zilgi e al sound design di Eugenio Battaglia.
Il regista romano ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a uscire dai propri schemi e a decidere di lavorare con una protagonista femminile. Rivelando anche quelli che sono i suoi piani futuri.
In occasione dell'arrivo al cinema di Una terapia di gruppo, andiamo a ripercorre la carriera dell'attore attraverso quelli che sono i suoi film da non perdere.
L'attrice passa dietro la macchina da presa con un film ambientato nella Spagna del 1984 in cui racconta lo sfaldarsi di una famiglia attraverso il punto di vista della sua piccola protagonista che dà il titolo al film.
L'attore e comico nella serie sugli 883 interpreta il migliore amico di Max Pezzali: ecco come sono gli anni '90 visti da un ragazzo nato nel 2000. E perché la storia (vera) del Jolly Blu è commovente.
Le uscite DVD, Blu-ray e 4K di ottobre 2024 con le recensioni di Kinds of Kindness, Hit Man - Killer per caso, Priscilla, Confidenza, Marcello Mio, Anselm, Troppo azzurro, Brigitte Bardot Forever, Dall'alto di una fredda torre, Il gusto delle cose.
La trasformazione, le cicatrici, il set, i consigli di Paola Cortellesi: la nostra intervista alla protagonista (rivelazione) della serie Disney+.
Protagonista di Best Wishes to All è una studentessa di medicina che si reca in visita dai nonni, scoprendo un'orribile verità nella casa di famiglia dove è cresciuta. Disponibile su Amazon Prime Video.
C'è di più oltre l'orrore: Coralie Fargeat ha incorporato nel suo film citazioni e omaggi a film cult. Ecco le principali e più evidenti reference. Scena per scena, iniezione per iniezione.
Tutta la programmazione di Netflix Italia aggiornata a novembre 2024: le ultime novità aggiunte ogni giorno da guardare in streaming tra nuovi film, serie tv italiane e internazionali, documentari, anime e show.
L'artista si racconta a Lucca Comics & Games in occasione della sua mostra e delle sue illustrazioni realizzate per il centenario della morte di Puccini.
Diventato un fenomeno negli USA, l'horror di Osgood Perkins costruisce la suspense facendo leva sull'immaginazione dello spettatore e mantenendo nascosta l'agghiacciante 'maschera' di Nicolas Cage.
"Per spaventare i ragazzi bisogna farli sentire al sicuro". L'autore di tanti successi per il pubblico più giovane è stato ospita a Lucca Comics and Games, per la prima volta in Italia. E lo abbiamo intervistato.
Torna lo show prodotto ed interpretato da Rebecca Ferguson. Con lei un cast di prim'ordine: Tim Robbins, Common, Harriet Walter e la new entry Steve Zahn. Dal 15 novembre su Apple TV+.
Il prequel spin-off della saga è arrivato in homevideo con una bellissima Steelbook. Un audio da non perdere, un ottimo video 4K UHD e buoni extra caratterizzano il prodotto targato Plaion.
L'esordio di Edgardo Pistone - premiato alla Festa del Cinema di Roma - è di quelli che non si dimenticano. Una storia sull'amore, sull'eredità e sulla sopravvivenza con due grandi interpreti: Marco Adamo e Anastasia Kaletchuk.
L'ansia, Zerocalcare e l'umiltà: il cantante, ospite di Lucca Comics & Games 2024, ha parlato del legame con la sua città, ha eletto i suoi eredi naturali e ha commentato il successo della serie Sky.
Palermo, la libertà e l'improvvisazione sul set: la nostra intervista video ai protagonisti del nuovo film di Gabriele Muccino. Al cinema.
Josephine Bornebusch scrive, dirige e recita un dramma pensato come un road movie introspettivo. Una pellicola non particolarmente originale, ma che brilla per le intuizioni. Su Netflix.
Il fascino dell'attore e la regia di Mélanie Laurent si uniscono per dar vita ad un heist movie raffinato e luminoso. Presentato in anteprima alla Festa di Roma e in streaming su Prime Video.
Il Giorno dello Sciacallo rivisto e corretto in un teso e granitico show che segue le ossessioni contemporanee. Su Sky e NOW dall'8 novembre. Nel cast anche Lashana Lynch.
Il regista Hwang Dong-hyuk, insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-joon, sono stati protagonisti di un atteso incontro al Lucca Comis & Games 2024. In attesa della seconda stagione in uscita il 26 dicembre su Netflix.
Insieme a Nicolas Cage, protagonista del film, il regista, figlio di Anthony Perkins, ha creato una nuova icona horror. Ed ha esorcizzato diversi fantasmi della sua vita. In sala.
Analizziamo insieme il finale della serie che ha provato a rebootare (a colpi di magia) il Marvel Cinematic Universe in tv. Occhio agli spoiler!
Cameron e Colin Cairnes scrivono e dirigono un horror movie efficace nella sua struttura, e capace di enfatizzare il concetto di found footage. Al centro, una digressione sul successo e sulla televisione. Disponibile in streaming.
Arriva in libreria il nuovo romanzo dell'autrice, che segue sia la pubblicazione del nuovo libro per ragazzi, che la presentazione dell'adattamento di Mani nude diretto da Mauro Mancini.
Nell'action-thriller disponibile su Prime Video, Kate Beckinsale veste i panni di un abile agente speciale della CIA alle prese con un dilemma: tradire il suo Paese o salvare il marito rapito.
Il regista russo torna con un nuovo documentario a conclusione della sua trilogia "A". Nel film indaga il ruolo dell'architettura nella nostra evoluzione come specie, ponendo una critica alla poca sostenibilità delle costruzioni moderne.
L'ossessione satanica e l'infettività del Male: il film di Osgood Perkins non è solo un meme, bensì un rebus da decifrare fino all'emblematico finale. Che proviamo spiegarvi. Occhio agli spoiler!