Vash De Stampede torna su Crunchyroll: dal 10 gennaio Trigun Stargaze ci riporta in un futuro arido e violento dove vendetta e compassione si mescolano al caos di un'umanità alla deriva.
L'epilogo della serie thriller tratta dall'omonimo romanzo ha ben due colpevoli, e uno era davvero difficile prevederlo. Ecco la nostra analisi del finale e... occhio agli spoiler!
Sessant'anni fa usciva nelle sale italiane Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Un western perfetto dove emozioni e azione si incontrano, accompagnati dalla musica di Ennio Morricone.
Da Netflix alla nuova HBO Max, una guida utile e dedicata alle serie TV più attese del nuovo anno, divise per piattaforma tra titoli italiani e internazionali.
L'opera prima dell'attrice e sceneggiatrice Eva Victor è una lettera cinematografica a chi, come la protagonista, si sente bloccato nella vita, a causa di un trauma difficile da superare. In sala dal 15 gennaio con I Wonder.
Caos, umanità e realismo: il medical drama con Noah Wyle non cambia l'assetto narrativo ma anzi lo equilibra al millimetro, avvicinando il tono ad un brano rock anni 90. Per distacco, ancora la miglior serie televisiva in circolazione. Su HBO Max dal 13 gennaio.
Dal 9 gennaio su Cruncyroll si ritorna nel mondo flagellato dalle fiamme e dal passato misterioso insieme a Shinra, Arthur e i membri dell'eroica Brigata 8. L'ultima stagione di Fire Force, tratto dal manga cult di Atsushi Okubo, è arrivata alle battute finali.
Disponibile su Netflix dal 9 gennaio, la docu-serie Io sono notizia si tiene lontana dal rischio agiografia di Fabrizio Corona, provando, al contrario, ad analizzare il fenomeno mediatico "smontandolo" in pezzi
Quattro chiacchiere con gli eliminati della scorsa serata, Antonio e Gaetano, traditi da Tacos e la prova della marinatura fortemente voluta dallo Chef Barbieri.
Riparte su Rai1 la 'versione Temu' del celebre varietà, con lo storico conduttore per la prima volta lontano dalla propria creatura
Abbiamo intervistato Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, sceneggiatori di Gomorra - Le origini, per farci raccontare il lavoro sulla serie prequel targata Sky.
Nei cinema italiani con Academy Two il film di Adelina Prat che racconta il viaggio di un professore alla ricerca di un vera casa.
La nostra intervista all'attore, tornato nel ruolo di Don Massimo in occasione della 15ª stagione della fiction targata Rai1.
"Le sale sono un patrimonio culturale e sociale. Il cinema italiano? Cresce", spiega Mario Lorini di ANEC durante il tradizione incontro targato Cinetel, organizzato per fare il punto sui risultati del box office.
Alfie Allen diventa un insegnante, rapitore e potenziale killer nella miniserie tratta dal libro Baby Doll. Il risultato? Soddisfacente ma nella norma. In streaming su Paramount+.
Tessa Thompson e Jon Bernthal sono una coppia (scoppiata) che si ritrova invischiata in un omicidio. Buona scrittura e buon cast. In streaming su Netflix.
Neil Diamond, il sogno americano, l'importanza dei fallimenti: la nostra intervista video all'attrice, protagonista - insieme a Hugh Jackman - del film diretto da Craig Brewer. In sala.
"La seconda stagione? Un desiderio di John le Carré". L'incontro - via Zoom - con il protagonista della serie Prime Video. In streaming dall'11 gennaio.
Musica, religione, colori. Il regista cita Nietzsche per raccontare com'è stato girare il film. La nostra intervista. In sala dall'8 gennaio.
La Napoli degli anni '70, le frasi iconiche e un giovane Pietro Savastano: ci siamo fatti raccontare da Marco D'Amore e dal protagonista Luca Lubrano come è stato lavorare al prequel di Gomorra. Dal 9 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
Il "caso Signorini" non ha lasciato indifferente Mediaset che, dopo aver ignorato la vicenda, è poi corsa ai ripari. Ecco tutto quello che è successo dal primo video di Falsissimo fino a oggi
Il popolare attore cinese dirige e interpreta l'adattamento di un popolare romanzo, vestendo i panni di un guerriero tradito e pronto a provare la propria innocenza. Su Rai4 e RaiPlay.
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
Ritorna su Crunchyroll il prequel/spin-off di My Hero Academia, dopo la bellissima conclusione della serie principale. Il gruppo di imbranati giustizieri guidato da The Crawler riuscirà a sostituire degnamente Midoriwa e i suoi compagni?
Il primo episodio di Hana‑Kimi introduce con vivacità la commedia romantica di Mizuki Ashiya, una giovane atleta nippo‑americana che travestita da ragazzo entra in un liceo maschile per stare accanto al suo idolo, gettando le basi per equivoci, tenerezze e riflessioni inattese.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
La nostra video intervista ai due protagonisti, tornanti - alla grande - nelle nuove puntate dello show rivelazione. La seconda stagione è su HBO Max dal 13 gennaio.
In occasione di SpongeBob - Un'avventura da pirati, arrivato in sala, ecco l'origine, l'evoluzione del personaggio, il contesto industriale e il motivo per cui la spugna animata continua a parlare a generazioni diverse.
Il film del 2002 di Steven Spielberg è finalmente uscito in 4K UHD con una bella edizione steelbook per la gioia dei collezionisti. Salto di qualità nel video, buono l'audio, peccato per l'assenza di extra.
Tre nuove storie del BarLume ci accompagneranno per tre lunedì consecutivi a partire dal 5 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Craig Brewer porta sul grande schermo la storia vera di Mike e Claire Sardina catapultandoci nella Milwaukee degli anni '90. Protagonisti due grandi intrattenitori: Hugh Jackman e Kate Hudson. In sala dall'8 gennaio.
La fiction attraversa decenni di storia italiana, ma il senso di proporre - oggi - un'opera del genere al grande pubblico sembra sfuggirci. Dal 4 gennaio su Rai1.
La nuova stagione della fiction ritrova Raoul Bova e Nino Frassica, ma nonostante le (tante) new entry non aggiunge nulla di nuovo a quello che già conosciamo. In onda dall'8 gennaio.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
La nuova serie gialla di Harlan Coben su Netflix ha un epilogo perfettamente in linea con la tematica che si porta dietro. Tra sorprese e sacrifici. In streaming.
Il galiziano Oliver Laxe punta sull'effetto costante, rendendo tutto fin troppo ridondante. Ottima la musica originale di Kangding Ray. In sala dall'8 gennaio.
Gomorra fa un passo indietro e ci porta negli anni '70 per seguire la storia di un giovane Pietro Savastano, dai suoi primi passi nel mondo della criminalità alla sua relazione con Imma. Su Sky e NOW dal 9 gennaio.
Stéphane Demoustier si concentra sull'architetto responsabile dell'Arco de La Dèfense, artista e intellettuale tanto candido e idealista quanto rigido e refrattario ai compromessi. Al cinema.
La serie al secondo giro (e ce ne sarà un terzo) riflette sul ruolo dell'uomo e della donna all'interno della sfera sessuale. Ma i suo spunti si fermano lì, nonostante il buon cast. In streaming.
È passato quasi un secolo dall'uscita di Biancaneve e i sette nani, eppure il primo lungometraggio animato Disney continua a essere un punto di riferimento imprescindibile da guardare ogni volta con occhi nuovi.
Le ultime due ore di Stranger Things, la serie Netflix firmata dai fratelli Duffer, chiudono i giochi, il cammino dei protagonisti e un'era della serialità contemporanea.
Ci siamo fatti raccontare dai registi de La piccola Amelie, Mailys Vallade e Liane-Cho Han, le scelte fatte per adattare il romanzo di Amélie Nothomb. In sala con Lucky Red.
Una famiglia americana si trova in grave pericolo per via di un enorme squalo che minaccia una piattaforma petrolifera in una zona costiera del Messico. Su Rai4 e RaiPlay.
Ritmo, divertimento, gag, azione e un'animazione che stupisce: la mitica "spugna" torna al cinema con il miglior capitolo dai tempi del primo film (ed era il lontano 2004). In sala.
La miniserie ha tutte le caratteristiche dei progetti che hanno fatto la fortuna del prolifico scrittore, e per questo avvince ed intrattiene. In streaming su Netflix.
L'attore e Son Ye-jin ci raccontano com'è stare sul set del regista. E come dalle sue passioni si possa capire molto di una persona. In sala dal primo gennaio.
Al cinema dal 1° gennaio con il nuovo lungometraggio, Un'avventura da pirati, la spugna più famosa sullo schermo mette d'accordo tutti: ecco qual è il suo segreto.
Un corridore baciato dal destino, un corridore spinto solo dalla caparbietà. Davanti a loro 100 metri che fanno la differenza di una vita. 100 Meters è un magnifico film d'animazione tratto dal manga di Uoto, ora disponibile su Netflix.
Un cinema italiano più solido non sta basta a risollevare le sorti del boxoffice. Alle Giornate Professionali di Sorrento tutti hanno parlato di un "anno complicato".
M. Il figlio del secolo è la quarta miglior serie dell'anno secondo il New York Times: la nostra intervista con il suo co-creatore Davide Serino, uno dei più interessanti e coraggiosi sceneggiatori italiani.