Andrew Dominik e Ana De Armas rivedono in Blonde la vita di Marilyn Monroe, alias Norma Jeane Mortenson. Il film Netflix è marcatamente simile alla sensazione spirituale che si ha di un sogno. O meglio, di un incubo. E nel nostro approfondimento vi spieghiamo perché questa era l'unica strada (ri)percorribile per raccontare l'icona pop più desiderata e struggente di tutte.
Proviamo a ragionare su 1899, il misterioso progetto firmato da Baran bo Odar e Jantje Friese, già creatori di Dark, in arrivo il 17 novembre su Netflix.
Negli stessi giorni in cui su Disney+ arrivava Pistol, la serie tv sui Sex Pistols, Sydney Chandler è comparsa anche a Venezia per presentare Don't Worry Darling. La giovane attrice è una figlia d'arte: il padre è un attore molto amato...
La spiegazione del finale della seconda stagione di Fate: The Winx Saga. Andiamo a vedere come ci ha lasciati questa volta la serie Netflix.
In seguito al nuovo poster e al trailer annunciati al TUDUM Netflix insieme alla data di uscita, facciamo il punto su tutto quello che sappiamo su Mercoledì, la serie di Tim Burton per la piattaforma, in arrivo il 23 novembre.
Morto un papa se ne fa un altro, e messo dietro le sbarre un villain se ne fa un altro: in Cobra Kai 6 bisogna che tutto cambi perché tutto resti uguale; la nuova stagione della serie Netflix potrebbe farci tornare alle atmosfere degli inizi, e far tornare personaggi molto amati.
In occasione del 50° compleanno di Gwyneth Paltrow, la celebriamo con 5 ruoli iconici dal cinema (più uno dalla televisione) che mostrano la sua capacità di interpretare spesso una doppia versione del suo personaggio.
In occasione del sesto episodio di House of the Dragon, riflettiamo sull'uso dei salti temporali rispetto alla serie madre Il Trono di Spade, che danno maggiore ritmo narrativo allo spin-off e permettono alcuni importanti re-casting degli interpreti.
Soprattutto in Italia, gli spettatori prediligono una visione davvero alternativa allo streaming, cercando qualità e spettacolarità. Concetto riassunto nel milione e mezzo incassato da Avatar re-release, a quasi tredici anni dall'uscita. E qui torna forte il discorso dell'experience legata alla sala, tra IMAX, 3D e cocktail da bere durante la visione. Solo fronzoli lontani dalla cinefilia dura e pura? Beh, se servono a (ri)portare il pubblico al cinema...
Nonostante le tante critiche al cinecomic di Daniel Espinosa, in occasione della sua uscita su Netflix e programmazione su Sky e NOW, scopriamo quali elementi giustificano la visione di Morbius, con protagonista un convincente Jared Leto.
In Cobra Kai 5 c'è una sorpresa, una presenza davvero gradita: si tratta del ritorno in scena di Robyn Lively, l'attrice dai capelli rossi che arriva da Karate Kid III, e che recita in una delle scene più divertenti della stagione.
La nostra spiegazione del finale di Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, la miniserie di Ryan Murphy per Netflix con Evan Peters sulla storia di uno dei serial killer più agghiaccianti d'America, e soprattutto su quella delle sue vittime.
Moonage Daydream ripercorre la carriera di David Bowie fra esibizioni e interviste: ecco alcune delle canzoni-simbolo della rockstar britannica incluse nel film di Brett Morgen.
Il nuovo film di Steven Spielberg che ripercorre il suo amore per la settima arte è quasi alle porte e, nell'attesa, ecco alcune pellicole recenti che raccontano la fabbrica dei sogni.
Henry Cavill e i protagonisti della nuova limited series prequel del franchise di The Witcher hanno presentato al TUDUM, l'evento digitale del colosso dello streaming, il prossimo futuro della saga.
Don't Worry Darling di Olivia Wilde e Watcher di Chloe Okuno esplorano il senso di angoscia e di minaccia sperimentato dalle due giovani donne al centro dei rispettivi film.
Da Arianna Becheroni a Francesco Centorame, da Mattia Carrano a Fotinì Peluso: il cinema italiano sta vivendo una meravigliosa primavera grazie ad un'incredibile generazione di giovani attrici e attori. Abbiamo provato a riassumerla in 15 nomi, quelli che per noi sono il futuro ma soprattutto il presente della nostra industria audiovisiva. Tutti rigorosamente Under 30.
Dopo il TUDUM Netflix, la presentazione delle serie e film della nuova stagione streaming, abbiamo scelto 10 serie e film che ci hanno colpito di più dalle anteprime mostrate, tra sorprese e conferme.
In occasione del doppio anniversario di The Big Bang Theory (15 anni dal pilot) e Young Sheldon (5 anni della puntata pilota) andiamo a riscoprire cosa ha decretato il successo della rivincita comica dei nerd in tv.
Visto e amato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Athena di Romain Gavras si apre con quindici minuti girati tutti in piano sequenza. La camera del regista non stacca mai e anzi ci porta al centro di una battaglia che si rifà alla tragedia greca. Pura estasi, pura meraviglia. Lo trovate su Netflix.
In occasione del 65° compleanno di Brad Bird, ripercorriamo la sua carriera così unica e particolare divisa tra animazione e live action, accomunata dal potere dei sogni e di guardare al domani.
Cogliamo l'occasione dell'arrivo anche su Sky per gli abbonati al pacchetto Cinema (compresa nel prezzo) dal 23 settembre, per proporvi 5 serie da vedere su Paramount+, selezionate tra quelle inedite arrivate in Italia in concomitanza con il debutto della piattaforma.
Era il 22 settembre del 1982 quando Casa Keaton faceva il suo debutto in USA sulla NBC. Vediamo insieme 5 elementi che rendono insuperabile la serie con Michael J. Fox, un vero e proprio simbolo degli anni '80 in cui nasceva e si sviluppava.
Olivia Wilde, dopo aver provato ad aggiornare la commedia mainstream, si cimenta ora in un thriller fantascientifico ad alta tensione per tenere viva la passione per il cinema.
Dal 18 al 22 settembre il biglietto cinema costa 3,50 euro. Lo scopo? Provare a riavvicinare la platea al grande schermo. Ma, tra format anacronistici (in Francia lo fanno dal 1985) e scarsità di titoli da grande pubblico, la rassegna rischia di essere un tentativo dall'efficacia limitata.
A tre mesi dall'uscita cinematografica de La via dell'acqua, Avatar torna in sala dopo 13 anni dal suo debutto, richiamando il grande pubblico a rivivere l'emozione della scoperta di Pandora.
Per celebrare il 75° compleanno del Re del Brivido, proponiamo un excursus attraverso 10 momenti indimenticabili contenuti nei suoi romanzi.
Il nostro approfondimento sullo studio Trigger, nato da un manipolo di ex dipendenti Gainax, che ci delizia da ormai un decennio con opere altamente innovative dall'impianto visivo splendente, come confermato dallo scintillante Promare fino al recentissimo Cyberpunk: Edgerunners.
Dal 20 settembre su Prime Video sono disponibili tutte le stagioni di One Tree Hill, e noi vogliamo ricordarvi perché vale la pena fare (di nuovo) un salto nel North Carolina, in quel posto chiamato Tree Hill.
In occasione dell'arrivo in Italia di Paramount+ analizziamo costi e contenuti, le istruzioni per abbonarsi e ciò che aspetta la piattaforma nei prossimi mesi, da Circeo e The First Lady a Tulsa King.
Il quinto episodio di House of the Dragon ci porta a parlare dei matrimoni nella tradizione del Trono di Spade: l'amore spesso non vince, ma vincono gli interessi politici e soprattutto la brutalità.
Torna in sala il 19 settembre, grazie alla Cineteca di Bologna, la versione restaurata del cult Videodrome. Un'occasione per approfondire il capolavoro di David Cronenberg del 1983 e la filmografia del grande regista canadese.
Chi è Cassian Andor? Qual è la trama della serie? Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Andor, la nuova opera ambientata nell'universo di Star Wars.
Adesso che Thor: Love and Thunder è su Disney+, riflettiamo sul futuro del personaggio all'interno del Marvel Cinematic Universe.
Oggi che si tengono le esequie della Regina d'Inghilterra Elisabetta II, vogliamo ricordala attraverso i suoi volti sullo schermo: Claire Foy, Olivia Colman, Imelda Staunton e Helen MIrren.
Maigret è protagonista del nuovo film di Patrice Leconte interpretato da Gérard Depardieu. Ripercorriamo i volti più magnetici e i film più riusciti di questa serie.
Realizzare un buon remake è un'arte. Dietro un semplice rifacimento cinematografico si nasconde uno studio culturale grazie al quale un linguaggio appartenente a una società viene riletto in una chiave del tutto inedita. Ecco a voi 8 remake in chiave americana (+1 bonus), tra cult e cadute.
Dal 18 al 22 settembre Cinema in Festa propone cinque giorni a prezzo ridotto di 3,50 euro. Ecco i film da vedere sfruttando l'iniziativa.
Massimo campione d'incassi del 1987, Attrazione fatale di Adrian Lyne si è imposto come paradigma dei thriller erotici e ha consegnato all'immaginario la villainess di Glenn Close.
Cogliendo l'occasione del film di Bob's Burgers, arrivato in streaming, e della terza stagione di Central Park su Apple TV+, vi diamo 5 motivi per recuperare la comicità animata di Loren Bouchard, familiare, cinica e... musicale!
Esattamente un anno fa approdava su Netlfix Squid Game, la serie evento che in soli dieci giorni è risultata essere la più vista in circa 90 paesi. In questo approfondimento pertanto, oltre a commemorarla, analizzeremo diversi aspetti inediti e poco conosciuti al grande pubblico.
E se Nope, l'ultima fatica del regista di Scappa - Get Out e di Noi, fosse solo l'inizio di un progetto antologico e persino multimediale sugli orrori dell'intrattenimento e dell'informazione contemporanea?
In occasione del 20° anniversario del pilot, celebriamo Everwood che in quattro stagioni ha regalato uno dei teen drama più preziosi che ha lanciato varie giovani star nel firmamento televisivo e cinematografico.
Il suo è stato l'ulltimo gesto di un'esistenza rivoluzionaria e fuori dal coro. Tra amore per il cinema classico e il suo ribaltamento, quello che ci ha lasciato in eredità Jean-Luc Godard è un cinema rivoluzionato e rivoluzionario, dentro e fuori gli sche(r)mi. Il nostro ricordo del papà della Nouvelle Vague.
Lee Jung-jae, conosciuto per essere il protagonista di Squid Game, ha vinto l'Emmy come miglior attore ed è il primo interprete di una serie tv non inglese a vincere il premio.
Ne Il fascino discreto della borghesia, premio Oscar come miglior film straniero del 1972, Luis Buñuel ricorre al surrealismo per costruire una commedia anarchica e corrosiva.
Il percorso artistico di Jean-Luc Godard è stato caratterizzato da moltissimi riconoscimenti, in particolare nei Festival cinematografici europei più importanti.
Emmy Award 2022, il commento sui vincitori: Succession, Ted Lasso e Hacks si confermano i titoli favoriti dei premi della TV americana, fra le miniserie trionfa The White Lotus.
Durante il D23 Expo è stato annunciato ufficialmente Inside Out 2, un seguito dell'apprezzato film Pixar, ma ne avevamo veramente bisogno?
In occasione dell'uscita di Memory, distribuito da BIM dal 15 settembre, ripercorriamo il fortunato sodalizio fra l'attore Liam Neeson e i film d'azione.