L'ex protagonista di Ugly Betty e Superstore viene consacrata anche al cinema nei panni di una madre che crede ancora in Barbie, nel film di grandissimo successo ora in sala. Il suo monologo è già storia.
Nel momento in cui fu bloccato dalle accuse, Kevin Spacey era il protagonista di una delle migliori serie degli ultimi anni, House Of Cards: il cinema e la serialità hanno ancora bisogno di un artista di razza come lui. Ecco 10 ruoli indimenticabili dell'attore americano.
A poco più di un mese dall'uscita di One Piece in streaming, l'ultimo footage ufficiale disvela in modo significativo la trasposizione seriale dell'universo narrativo di Eiichiro Oda, nutrendo molti dubbi e confermando diversi aspetti positivi. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Dagli anni settanta a oggi qualcosa, nell'horror, è cambiato: il terrore non si cela più nel buio e gli adolescenti che partono per le vacanze estive sono sempre in pericolo. È il summer horror, o vacation horror: vediamo allora quali sono, nel sottogenere, gli esempi più memorabili.
È già dai primi minuti che abbiamo capito che Barbie non sarebbe stato un film come gli altri: nelle mani sapienti di Greta Gerwig e Noah Baumbach, brillanti, colti e cinefili, è diventato un film ricco di citazioni.
Jason Statham e il ritorno del megalodonte per un sequel ancora più grosso e ancora più famelico: tutto quello che vedrete in Shark 2 - L'abisso!
Tra i principali nomi coinvolti nel 2017 nei casi di molestie sessuali emersi dopo l'ascesa del Movimento #MeToo, a distanza di sei anni Kevin Spacey è stato dichiarato innocente da ogni capo d'imputazione. Ripercorriamo insieme l'intera storia.
In occasione del ritorno in sala de Il castello nel cielo di Hayao Miyazaki per la rassegna "Un mondo di sogni animati" con Lucky Red, ecco 5 curiosità che forse non sapevate sul film.
Svelata la data di uscita di Vita da Carlo 2 alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival: in sala Carlo Verdone, Sangiovanni e Ludovica Martino ci rivelano delle anticipazioni sulla nuova stagione.
Idris Elba e Archie Panjabi guidano un cast variegato per una serie ad alta tensione tutta ambientata durante un volo tra Dubai e Londra. Ogni mercoledì su Apple Tv+ con appuntamento settimanale.
Artefice del fenomeno Barbie, dai primi passi nel cinema mumblecore al sodalizio con Noah Baumbach, Greta Gerwig ha raccontato sogni e inquietudini della generazione dei Millennial.
Un incidente aereo e una lotta per la sopravvivenza: La società della neve - Society of the Snow (La Sociedad de la Nieve), scelto per chiudere la Mostra del Cinema di Venezia 2023, racconta la storia vera del disastro del Volo 571. Con una curiosità: pur con una struttura diversa, anche la serie Yellowjackets è liberamente ispirata ai tragici eventi del 1972.
Arriva su Netflix I Cesaroni, la fiction Mediaset nata come adattamento del format spagnolo Los Serrano e diventata presto cult (e poi scult) in Italia. Ma un posticino nel nostro cuore lo avrà sempre, ecco perché.
Scopriamo insieme che cosa sappiamo sul film biografico incentrato sulla vita di Priscilla Presley che sarà presentato alla Mostra di Venezia: dalla data di uscita della pellicola alle rivelazioni del primo teaser trailer.
In occasione del 60° Anniversario della pellicola, andiamo a riscoprire quel meraviglioso Classico Disney che è La Spada nella Roccia, dalla Leggenda di Re Artù all'animazione della Casa di Topolino.
Barbie The Album è la colonna sonora prodotta da Mark Ronson, che è stata anticipata dal singolo Dance The Night di Dua Lipa: tante canzoni, tra cui abbiamo scelto le più significative; e anche una canzone che nella colonna sonora non c'è, ma che nel film si sente benissimo...
Andiamo a scoprire alcune caratteristiche che avvicinano il progetto con Ben Affleck ai cinecomic moderni, mostrando anche alcuni elementi distanti dall'MCU.
Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo su Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte due, l'ultimo capitolo del franchise d'azione interpretato da Tom Cruise.
Tra Meta- Influencer e Meta- Ambassador, ecco il primo Talk Show di NetAddiction: uno studio televisivo completamente digitale in cui conduttori, ospiti e pubblico sono rappresentati da avatar. Al Giffoni Film Festival l'idea viene presentata ai ragazzi che reagiscono in maniera inaspettata.
Il nuovo film sci-fi con John David Washington ha svelato poche carte ed è opportuno riflettere sulla portata contenutistica e tematica della pellicola, in arrivo il 28 settembre 2023.
"Lei può essere tutto ciò che vuole. Lui è solo Ken". Nella tagline del film lo spunto per il nostro approfondimento: perché Barbie di Greta Gerwig, dietro il suo manifesto pop e femminista, tratteggia la perfetta equazione di genere, utilizzando il borbottio di Ken come fulcro della storia.
Marvel Studios regala un nuovo e più dettagliato sguardo a The Marvel, il sequel di Captain Marvel, disvelando alcune curiosità sul film con Brie Larson e confermando un processo post-produttivo nuovamente oculato. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Nel 2009 Karyn Kusama e Diablo Cody realizzavano un film che sarebbe stato schernito con crudeltà. Oggi rivalutato come feminist horror e film di culto, Jennifer's Body appare come nuovo punto di riferimento per i film di genere che parlino di abuso e di corpi femminili. Cosa non avevamo capito alla sua uscita?
Le opinioni dei nostri redattori su Barbie, il film di Greta Gerwig che porta su grande schermo la popolare bambola targata Mattel. Nel cast Margot Robbie e Ryan Gosling.
Nimona impazza come film d'animazione su Netflix, nuovo successo mondiale della piattaforma. Parallelamente è stato ristampato da BAO Publishing il fumetto da cui è tratto. Ma quali sono le principali analogie e differenze tra le due versioni di questo racconto di formazione, amicizia e amore?
Gossip Girl torna su Netflix ed è subito in Top 10. Cosa rende il teen drama di Josh Schwartz e Stephanie Savage un cult ancora oggi? Ecco 5 motivi.
Quali sono le storie che ci sono dietro i cappelli di Indiana Jones? Insieme all'attore e mastro cappellaio Claudio Pellerito, ripercorriamo la storia del cappello più iconico del cinema.
Con Barbie, tra i film-evento del 2023, Greta Gerwig si cimenta in un'impresa proibitiva: rivisitare l'iconografia della celebre bambola pur sotto l'egida di un brand colossale.
L'opera ideata da David S. Goyer e Josh Friedman, ispirata al ciclo letterario delle Fondazioni di Isaac Asimov, parla alla nostra società in maniera sconvolgente.
Perché adoriamo Shazam? Semplice: per il carisma di Zachary Levi, capace di dare al personaggio DC una sfumatura tanto divertente quanto umana. Come dimostra in Shazam! Furia degli dei, arrivato in streaming su Infinity+.
Il finale di 30 Coins - Trenta denari su Warner TV e Discovery+ chiude la storyline principale del ciclo inaugurale ma apre fortemente ad una seconda stagione, in arrivo prossimamente.
In occasione dell'uscita della trasposizione cinematografica con Margot Robbie e Ryan Gosling, ripercorriamo nascita e successiva influenza sulla cultura popolare di Barbie, giocattolo trasformatosi in icona prima di divenire messaggio.
È un periodo d'oro per Sabrina Impacciatore che dopo tanto chiacchiericcio oltreoceano arriva addirittura ad avere una candidatura agli Emmy Awards 2023 insieme alla collega Simona Tabasco per The White Lotus 2. Come ci è arrivata e dove la porterà?
Una classifica ordinata in chiave crescente di ogni capitolo di Mission: Impossible, la saga action-thriller con Tom Cruise, analizzando pro e contro dei singoli film e l'impatto che hanno lasciato nel genere e nel cinema in generale.
Uscito nelle sale nell'estate del 2013, il blockbuster d'ispirazione giapponese diretto dal pluripremiato regista messicano impressionava il pubblico con scelte cinematografiche già al tempo impressionanti e ancora oggi difficilmente eguagliate. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
In occasione del passaggio televisivo, in prima serata su Rai 4, riscopriamo insieme il secondo capitolo del franchise di Predator, uscito nel 1990 e tra i più discussi dagli appassionati.
Tra conferme, anticipazioni e tendenze future ecco il nostro reportage dal Paris Japan Expo 2023: una delle più importanti e prestigiose convention europee, tutta dedicata all'immaginario e alla cultura del Sol Levante. Tra manga, anime, videogames, sake, cosplay e idol, vediamo cosa ci riserva il futuro che arriva dal Sol Levante.
La spiegazione del finale di Bird Box Barcellona, in streaming su Netflix, ha senso non solo per capire come va a finire il film, ma anche per vedere se, come è probabile, sarà un ponte verso il prossimo film e se la saga sarà destinata a continuare.
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno, al cinema dal 12 luglio, è un film che ne contiene molti altri, ed è pieno di riferimenti a grandi pellicole di spionaggio o fantascienza: eppure non appare mai come qualcosa di già visto, perché riesce ad amalgamare tutto in qualcosa di nuovo.
Esce il quarto capitolo della serie degli Insospettabili e l'autrice si racconta tra letture, pensieri e un amore smodato per la natura
Il live action Disney di Biancaneve e i sette nani fa discutere: dopo la polemica sulla scelta di casting per la protagonista Rachel Zegler, arriva quella per l'assenza dei nani. Cosa sappiamo.
Tartarughe Ninja: Caos Mutante, The Boys, The Continental e gli universi di Star Trek e The Walking Dead tra gli eventi clou dell'edizione 2023 del San Diego Comic-Con segnata dalle diserzioni degli studios e dallo sciopero della WGA.
La seconda stagione di From chiude con tantissime domande e uno sconvolgente colpo di scena, che richiama ancora una volta Lost e Stephen King. Per fortuna un terzo ciclo di episodi è già in produzione. Ma cosa sappiamo finora della cittadina protagonista della storia? Proviamo a fare il punto, occhio agli spoiler. In streaming su Paramount+.
Wham!, il documentario di Chris Smith che ricostruisce la storia della famosa band, in streaming su Netflix, ci ha fatto venire voglia di riascoltare tutte le loro canzoni: ecco le più belle canzoni degli Wham!, in un ordine cronologico che ci permette di capire la loro evoluzione e quella di George Michael.
Perché c'è lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood? Quali sono le conseguenze? Facciamo chiarezza.
Succession è in prima fila per gli Emmy Award 2023: analizziamo le interpretazioni in corsa per il premio per la stagione finale dell'acclamata serie TV sulla famiglia Roy.
Scopriamo insieme in quali film e serie tv hanno recitato i membri del cast di The Crowded Room, il nuovo show con Tom Holland ispirato al celebre romanzo di Daniel Keyes.
Dopo una lunga assenza (e il brutto incidente che lo ha visto protagonista) l'attore è pronto ad apparire nuovamente nel Marvel Cinematic Universe. Ma in quale modalità?
Ecco tutto ciò che sappiamo su Megalopolis, la pellicola a cui Francis Ford Coppola ha lavorato per più di 40 anni, la cui trama è così complessa che riassumerla è un compito semplicemente impossibile.
Il film di James Mangold ruota intorno ad un reale reperto archeologico datato tra il 150 e il 100 a.C. ancora avvolto nel mistero. Occhio ai possibili spoiler sul film se non l'avete ancora visto.