Da Making a Murderer a Vatican Girl, ecco tutti i migliori documentari true crime disponibili su Netflix.
In questi giorni gli studenti italiani stanno tornando sui banchi di scuola e ci siamo trovati a ripensare a quando anche noi vivevamo questo trauma: ecco i film e le serie che ci fanno ricordare del ritorno a scuola.
La nostra spiegazione del finale de La mia prediletta, la serie tedesca originale Netflix con protagonista Kim Riedle nei panni di una donna fuggita da una casa di abusi che deve ricostruire la propria vita insieme ai figli, che però non sono suoi.
L'amore per la natura, l'amicizia con Vin Diesel, i cinquant'anni che non possiamo festeggiare: la vita di Paul Walker vista da un'altra prospettiva. E da un emozionante documentario inedito, I Am Paul Walker.
Il Paradiso delle Signore: da Ezio Colombo a Matilde Frigerio, chi sono i personaggi e gli interpreti più amati della soap Rai.
In occasione del trentennale di Film Blu, torna al cinema in versione 4K, grazie a Lucky Red, la leggendaria Trilogia dei colori di Krzysztof Kieślowski, cineasta polacco ancora troppo poco conosciuto. Si comincia con il primo film in sala dall'11 al 13 settembre.
Il nuovo film di Christopher Nolan contiene diversi momenti cult, anche se la scena dell'incontro tra i due scienziati è forse tra le più importanti per capire il messaggio finale.
Ecco tutto quello che sappiamo su Wonka, l'attesissimo prequel de La fabbrica di cioccolato in cui sarà Timothée Chalamet ad interpretare l'iconico personaggio.
In occasione dell'arrivo su Disney+ del live action dedicato a La Sirenetta, diretto da Rob Marshall e con protagonista Halle Bailey, andiamo a scoprire 5 aneddoti che (forse) non conoscevate sul nuovo adattamento in carne ed ossa.
Ideato da Chris Black e Matt Fraction, lo show dedicato ai segreti dell'organizzazione cacciatrice di kaiju si presenta con un avvincente teaser trailer carico di promesse e curiosità. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Ecco le preferenze e le delusioni della redazione di Movieplayer.it sui film presentati, tra concorso e fuori concorso, alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.
L'universo cinematografico horror creato da James Wan compie 10 anni con il secondo capitolo di The Nun, ora in sala. Ne approfittiamo per fare il punto su una tematica che sembra ricorrente nel film del franchise: la maternità.
In attesa dell'eventuale rinnovo ufficiale della serie live-action tratta dal manga di Eiichiro Oda, proviamo a capire quali archi narrativi coprirà la possibile seconda stagione dello show e quali difficoltà dovrà affrontare.
A ottant'anni dall'armistizio tra Italia e Alleati, andiamo a riscoprire il film che più di tutti è incentrato su questo evento: Tutti a casa di Luigi Comencini, con Alberto Sordi protagonista.
In Effetto notte, il suo capolavoro premiato con l'Oscar uscito in Italia 50 anni fa, François Truffaut rendeva omaggio al mondo del cinema raccontando vita quotidiana e passioni sul set di un film.
A vent'anni dal primo e controverso capitolo dedicato alla crocifissione del Messia cristiano, il regista di Apocalypto torna al cinema biblico per confezionare un film descritto come "colossale". Ne parliamo nel nostro approfondimento.
Analizziamo al dettaglio gli elementi più riusciti della trasposizione del manga di Eiichiro Oda e le scelte più opinabili della stessa, provando a dare misura adeguata dell'evento di successo globale.
Quello di Christopher Nolan è spesso identificato come un cinema freddo, razionale, poco empatico. Eppure, tra le pieghe di un tempo ribaltato da uomini ambiziosi, c'è un elmento che rende i suoi personaggi umani: è un senso di colpa che brucia e annienta, proprio come una bomba atomica.
Ted Lasso e The Bear sono molto più che due tra le più riuscite serie tv degli ultimi anni: sono i perfetti portavoce di un nuovo modo di raccontare i propri protagonisti, non più eroi perfetti, ma uomini fragili, pieni di timori e responsabilità e per questo maledettamente reali.
Con l'arrivo in sala di The Nun 2, vi spieghiamo perché dovreste rivedere la saga horror di The Conjuring. Disponibile in streaming su Infinity+.
Oppenheimer non segna solo la replica del fenomeno Nolan dopo il passaggio a vuoto di Tenet, ma è anche un segno di rinnovamento intelligente per un regista che ha sempre fatto della matematica filmica il suo principale punto di interesse.
Avete voglia di grandi film ma non siete alla Mostra del Cinema di Venezia? Nessun problema, ecco 5 film da vedere o rivedere per sentirvi in compagnia di un Leone d'Oro. Li trovate in streaming su Infinity+.
La nostra spiegazione del finale di Souls, disponibile su Sky Atlantic e NOW, che chiude la nuova serie tedesca in odore di Dark in modo poetico e struggente.
Venezia 2023 prenderà il via il 30 agosto e sul red carpet sono pronte a sfilare numerose star di Hollywood, del cinema europeo e, ovviamente, italiane.
Mentre il destino del personaggio, dopo l'ultima apparizione in The Suicide Squad (2021), risulta attualmente incerto, proviamo ad immaginare come potrebbe tornare nel nuovo universo supereroistico.
La spiegazione del finale di Mask Girl, la serie Netflix sudcoreana che sta facendo parlare di sé per come abbia portato alla luce la condizione della donna nella società contemporanea e la strumentazione del suo corpo e della bellezza considerata canonica.
La nostra spiegazione del finale di Ragnarok 3, terza ed ultima stagione delle serie norvegese disponibile su Netflix. Oltre ad un addio alle armi, gli autori hanno optato per un finale anticlimatico, scopriamo come e perché nel nostro approfondimento.
L'attore irlandese Cillian Murphy è uno degli interpreti più poliedrici del panorama internazionale, e il ruolo in Oppenheimer non è che l'ultimo tassello di una carriera da riscoprire.
Da Biancaneve al prequel del Re Leone, passando per gli ultimi vociferati come Rapunzel e La Principessa e il Ranocchio, scopriamo insieme tutti i remake live-action in sviluppo in casa Disney.
Il finale di The Bear 2, in streaming su Disney+, sembra più ottimista ma riprende l'esaurimento culinario di fine prima stagione: un traguardo ma nuovi ostacoli si aprono per Carmen Berzatto e gli altri protagonisti.
Il sangue sulle mani, un fazzoletto bianco, lo Studio Ovale: ecco perché il vero senso di Oppenheimer è nella fugace scena tra lo scienziato e il Presidente Truman (interpretato, a sorpresa, da un grande attore).
È un momento d'oro per i thriller psicologici: viaggio alla scoperta delle storie di due autori emergenti contemporanei!
Ecco cinque film che descrivono accuratamente i possibili metodi che l'Intelligenza artificiale utilizzerà in futuro al fine di liberarsi di noi.
La serie televisiva, ideata da Dave Filoni, è un passaggio fondamentale per il franchise sci-fi, dopo alcune recenti e cocenti delusioni.
Il finale della nona stagione di The Flash coincide simbolicamente con la fine dell'Arrowverse in tv, proprio mentre al cinema il DCUniverse sta subendo la trasformazione voluta da James Gunn. Cosa lascia l'universo televisivo ai posteri in tv? Scopriamolo in questo nostro speciale.
Lontano dal Tony Stark e dalla tuta di Iron Man, Robert Downey Jr. in Oppenheimer di Christopher Nolan non ha fatto altro che confermarsi per quello che è: un grande attore.
La casa dei fantasmi è solo l'ennesimo lungometraggio che trae ispirazione dal complesso e intricato mondo delle giostre Disney, una miniera inesauribile di storie e opportunità.
Christopher Nolan nel suo cinema ha sempre manipolato il tempo con la sceneggiatura, con il montaggio, con le immagini stesse: lo fa anche in Oppenheimer, anche se in maniera forse meno estrema e meno evidente che in altri film.
L'uscita del reboot de La casa dei fantasmi con Rosario Dawson e Owen Wilson è l'occasione perfetta per tornare a parlare dello scult targato Disney del 2003 con protagonista Eddie Murphy.
In Furyo, classico del 1983 con David Bowie e Ryuichi Sakamoto, Nagisa Oshima metteva in scena vita, morte e rapporti di potere all'interno di un campo di prigionia giapponese.
Diretto da Hayao Miyazaki nel 2013 e riproposto ora al cinema, Si alza il vento, opera sospesa tra biografia e sogno, resta uno dei film più originali e toccanti del regista.
Auguriamo buon 35° compleanno a Rupert Grint provando a scovare 5 ruoli (forse) meno conosciuti dell'ex Ron Weasley tra film e serie tv, insieme ad un'incursione musicale.
Il magnifico film di Christopher Nolan ripercorre la parabola di J. Robert Oppenheimer fra genio, ambizione e lati oscuri, immergendoci negli abissi di un divorante senso di colpa.
Following, opera d'esordio di Christopher Nolan del 1998, è un neo-noir che già metteva in luce temi e ossessioni ricorrenti della futura filmografia del regista britannico.
La filmografia di Margot Robbie è costellata di ruoli iconici: Barbie, Harley Quinn, Tonya Harding, Sharon Tate. Ecco quali sono i migliori film dell'attrice e produttrice australiana, ormai nell'Olimpo di Hollywood.
Le opinioni dei nostri redattori su Oppenheimer, il film di Christopher Nolan che racconta la corsa per battere sul tempo i nazisti nello sviluppo della prima bomba atomica.
Considerando l'incredibile accoglienza riservata al film di Greta Gerwig, dobbiamo aspettarci un futuro roseo per questo franchise.
Cinque film, cinque grandi autori, un parterre di protagonisti eccezionali e una qualità cinematografica promettente: quest'anno Netflix gioca all in alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, pronta a spianarsi la strada per la stagione dei premi.
Tante star di Hollywood hanno impreziosito il racconto di The Bear 2, in streaming su Disney+, dedicato a Carmen Berzatto e alla sua brigata culinaria: scopriamo quali in questo approfondimento.
Aspettando la serie live action di One Piece targata Netflix, approfondiamo struttura e ragion d'essere delle organizzazioni che dominano il piratesco universo ideato dal brillante mangaka giapponese.