I migliori film inglesi di sempre
1

Arancia meccanica


1971 – Drammatico
4.8 4.8

Alex è un giovane delinquente che passa la vita a compiere atti illegali con i suoi fedeli drughi, ma arrestato, si presterà per un esperimento di riprogrammazione della mentalità, il programma Ludwig.

2

2001: Odissea nello spazio


1968 – Fantascienza, Drammatico
4.8 4.8

Nel 2001, un misterioso oggetto di origine intelligente viene scoperto sulla Luna. A seguito di questo rinvenimento, una squadra di astronauti viene inviata in missione verso Giove; a supervisionare le operazioni, un computer di ultima generazione, l'infallibile HAL 9000.

3

Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba


1964 – Commedia, Guerra
4.8 4.8

Convinto che l'Unione Sovietica voglia conquistare il mondo, il folle generale americano Ripper ordina che una squadra di bombardieri sganci bombe atomiche sull'URSS. Ma nonostante l'intervento del Presidente USA, uno dei bombardieri porterà a termine la sua missione...

4

Brazil


1985 – Fantascienza, Fantastico, Commedia
4.6 4.6

Sam Lowry è un semplice impiegato che decide di accettare la promozione al Dipartimento informazioni con il semplice scopo di rintracciare una donna che gli è apparsa in sogno e di cui si è subito innamorato. Riuscirà a identificarla nella camionista Jill Layton, con la quale sarà protagonista di una serie di avventure.

5

Alien


1979 – Fantascienza, Horror, Thriller
4.5 4.5

Il terrore inizia a serpeggiare quando l'equipaggio dell'astronave Nostromo indaga su una trasmissione proveniente da pianeta desolato e fa una scoperta sconvolgente: una forma di vita aliena si genera nel grembo di un essere umano.

6

Il club dei trentanove


1935 – Thriller
4.5 4.5

Un giovane canadese di passaggio in Inghilterra viene, suo malgrado, a trovarsi al centro di una vicenda di spionaggio e accusato dell'omicidio di una donna si troverà, braccato dalla polizia, costretto a fuggire per provare la propria innocenza e svelare il mistero di un'organizzazione criminale conosciuta come "i trentanove scalini".

7

Lawrence d'Arabia


1962 – Drammatico, Avventura, Guerra
4.5 4.5

Il giovane tenente Lawrence ottiene la carica di osservatore del principe Faisal, capo di un'armata tribale araba. Da semplice osservatore, Lawrence decide di restare per aiutare Faisal.

8

Dancer in the dark


2000 – Musicale, Drammatico
4.4 4.4

E' il 1964, Selma è emigrata con suo figlio dall'Europa dell'Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderà cieca. Il segreto della sua energia di vivere è il suo amore per i musical. Quando la vita è troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, dove riesce a trovare la felicità che il mondo non le riesce a dare.

9

Monty Python: il senso della vita


1983 – Comico, Musicale
4.4 4.4

I momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in paradiso!

10

Terra e libertà


1995 – Drammatico
4.3 4.3

Nella primavera del 1936, un giovane comunista inglese si arruola volontario per andare in Spagna a combattere i fascisti di Francisco Franco.

11

Nel nome del padre


1993 – Drammatico
4.3 4.3

Ispirato alla vera storia di Gerry Conlon, narrata nella sua autobiografia, il film racconta di quattro proletari irlandesi processati come terroristi dell'IRA e autori di una strage in un pub e condannati a 15 anni di carcere.

12

Il terzo uomo


1949 – Noir
4.3 4.3

Holly Martins, scrittore americano di western, arriva a Vienna per mettersi in società con Harry Lime, un suo vecchio amico d'infanzia, ma lo trova morto.

13

Lolita


1962 – Drammatico
4.2 4.2

Lo scrittore di mezz'età Humbert Humbert affitta una stanza nella casa di Charlotte Haze, dopo che si è innamorato follemente di sua figlia Lolita. Ma Lolita ha solo 14 anni...

14

Blow-up


1966 – Drammatico, Thriller
4.1 4.1

Un giovane fotografo di moda londinese, scatta alcune fotografie ad una coppia, in un parco. In camera oscura si accorge, ingrandendo le foto, che c'è qualcosa che non aveva notato, mentre le scattava...

15

Il ponte sul fiume Kwai


1957 – Guerra, Drammatico, Avventura
4.1 4.1

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.

16

Hunger


2008 – Drammatico, Storico
4.1 4.1

Raymond Lohan lavora come agente penitenziario nel carcere di Long Kesh, nell'Irlanda del Nord, nel 1981. Lavorare tra le mura di uno dei famigerati H-Blocks, il braccio dove i detenuti repubblicani stanno effettuando delle proteste equivale a vivere in un inferno, sia per i prigionieri, sia per le guardie carcerarie. Davey Gillen, un giovane detenuto appena arrivato, viene introdotto in questo ambiente per la prima volta. Benché terrorizzato, rifiuta categoricamente di indossare l'uniforme carceraria e si unisce alla protesta delle coperte, dividendo una cella sudicia con un altro detenuto repubblicano dissidente, Gerry Campbell. Temprato dalla spaventosa realtà del ...

17

Fahrenheit 451


1966 – Fantascienza, Drammatico
4.1 4.1

In una società del futuro, disumana e dispotica, tutti i libri sono fuorilegge. I pompieri hanno il compito di trovarli e bruciarli tutti. Montag, capo di una centrale operativa di pompieri, scopre la bellezza della lattura e lotta invano per ditruggere il sistema che vieta il possesso di libri. Finirà per fuggire dalla società e rifugiarsi in una comunità di uomini libro che imparano a memoria, per salvarli dalla morte, i libri più diversi della storia umana.

18

Trainspotting


1996 – Drammatico
4.0 4.0

Mark Renton e i suoi amici hanno scelto di vivere a modo loro: eroina, furtarelli, ogni tanto un po'di galera per qualcuno. Ma un giorno Renton decide di uscirne, nonostante la mancanza d'incoraggiamento e le influenze negative che lo circondano.

19

Brian di Nazareth


1979 – Comico
4.0 4.0

Brian nasce contemporaneamente al Messia, in una capanna vicina e viene visitato per sbaglio dai Re Magi. L'equivoco continuerà nella vita adulta, tra confuse manovre di terroristi antiromani rivali tra loro, fino a quando i suoi compagni del Fronte popolare giudaico lo consegano a Pilato per farne un eroico martire: finirà crocefisso, ancora una volta per un equivoco.

20

Monty Python e il Sacro Graal


1975 – Comico, Avventura, Fantastico
4.0 4.0

Re Artù viaggia per l'Inghilterra cercando di reclutare i cavalieri per la sua tavola rotonda di Camelot. Senza neanche un cavallo (ma con uno scudiero che simula il rumore degli zoccoli con noci di cocco) trova Lancillotto, Galahad e tutti gli altri: a quel punto Dio in persona lo incarica di ritrovare il Sacro Graal.

21

Snatch - Lo strappo


2000 – Poliziesco, Commedia
4.0 4.0

Una scalcinata banda di rapinatori decide di mettere a segno il "colpo della vita": rapinare un grossista di diamanti ed impossessarsi di un pezzo da collezionisti grande quanto una pallina da golf! Il diamante fa gola a molti ed inizia a passare di mano in mano coinvolgendo direttamente ed indirettamente tutti i protagonisti...

22

The Commitments


1991 – Musicale, Commedia
4.0 4.0

Jimmy Rabbitte è un uomo con un grande sogno: portare la musica soul a Dublino. I suoi amici Derek & Outspan gli chiedono di dirigere la loro band e lui accetta, ma solo a determinate condizioni. Sul giornale locale mette un annuncio che dice: Ti senti un'anima soul? Se si, c'è una band che ti aspetta. Così nascono The Commitments.

23

Magdalene


2002 – Drammatico
4.0 4.0

Irlanda 1964. Le ragazze "colpevoli di avere peccato" venivano mandate dalle famiglie in istituti religiosi, le Magdalene, dove, per "espiare" erano costrette a lavare biancheria per 365 giorni all'anno, non pagate, umiliate e maltrattate. L'ultima di queste Magdalene, apparentemente conventi, in realtà vere e proprie lavanderie industriali, è stata chiusa nel 1996.

24

I duellanti


1977 – Drammatico
4.0 4.0

Durante l'era napoleonica due ufficiali francesi si sfidano a duello dopo che uno ha insultato l'altro. Da quel momento ogni volta che si incroceranno non perderanno l'occasione per sfoderare le spade e difendere il loro onore.

25

Man on the moon


1999 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

Film basato sulla vita dell'eccentrico comico Andy Kaufman. Prima meccanico straniero nella serie tv "Taxi", poi lottatore di wrestling. Il film affronta la vita e la carriera di Kaufman, così come i suoi rapporti con il manager George Shapiro, la sua ragazza e il suo amico/partner Bob Zmuda.

26

Bloody Sunday


2002 – Drammatico
4.0 4.0

In Irlanda del Nord, il 30 gennaio 1972, a Londonderry tredici persone muoiono e quattordici sono ferite dai colpi sparati da soldati inglesi su cittadini inermi che manifestavano contro il decreto del governo inglese che autorizzava gli arresti preventivi. Quel giorno, passato alla storia come "Bloody Sunday" (Domenica di sangue), segna l'inizio della guerra civile armata in Irlanda del Nord.

27

Repulsione


1965 – Thriller, Drammatico, Horror
4.0 4.0

Carol, una giovane manicure, è contemporaneamente disgustata e ossessionata dal sesso. In particolare non sopporta Michael, l'amante sposato di sua sorella Helen, il suo rasoio, il suo spazzolino da denti nell'appartamento che le due sorelle dividono, i rumori della coppia che fa l'amore. Quando Helen e Michael partono per una vacanza, Carol lascia il suo impiego all'istituto di bellezza e si chiude nell'appartamento. Gradualmente, la sua mente comincia a vacillare. Dopo aver ricevuto una telefonata violenta della moglie di Michael, destinata a Helen, distrugge il telefono; vede delle braccia che si protendono dalle pareti per ...

28

Tommy


1975 – Drammatico, Musicale
3.9 3.9

Diventato cieco e sordomuto a sei anni per aver visto il patrigno che uccideva il padre, un giovane passa attraverso il misticismo, la droga, il sesso, prima di guarire, diventare campione mondiale di flipper e dichiararsi il nuovo Messia.

29

Agente 007, missione Goldfinger


1964 – Azione
3.9 3.9

Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, pero', viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende condurre a termine un'audace impresa criminosa destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

30

Ragione e sentimento


1995 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.9 3.9

Alla morte del marito, la signora Dashwood, con le tre figlie Elinor, Marianne e Margaret, è costretta ad abbandonare la sua casa per lasciarla al legittimo erede, figlio di primo letto del defunto. Mentre Elinor deve allontanarsi dal fratello della cognata, con cui è nato un affetto sincero, Marianne troverà nel Devonshire qualcosa di molto vicino al suo romantico sogno d'amore.

31

La morte e la fanciulla


1994 – Thriller, Drammatico
3.9 3.9

America Latina: una donna, ex prigioniera politica, sequestra l'uomo che alcuni anni prima l'aveva torturata.

32

Labyrinth - Dove tutto è possibile


1986 – Fantastico, Ragazzi
3.9 3.9

Sara, un'adolescente che vive di sogni, si trova catapultata nella sua fantasia più incredibile. Per salvare il fratellino rapito dal malvagio re degli gnomi, Jareth, dovrà superare il Labirinto con le sue trappole e le sue inquietanti creature...

33

Il presagio


1976 – Horror, Thriller
3.9 3.9

Roma, 6 giugno, ore 6 del mattino: Katherine Thorn, moglie di un diplomatico americano partorisce un bambino morto. Suo marito Robert non riesce a rassegnarsi alla disgrazia, e su consiglio di un religioso, accetta di adottare un bambino appena nato e sostituirlo con quello morto senza dir nulla a Katherine. Cinque anni più tardi, Robert, Katherine e il loro figlio Damien vivono in una bella casa di Londra; Damien è un bambino bello e vivace ed in famiglia gli organizzano una grande festa per il suo quinto compleanno. Ma durante la festa accade qualcosa di orribile...

34

Lock & Stock - pazzi scatenati


1998 – Commedia
3.9 3.9

Quattro ragazzi tentano la fortuna nel gioco d'azzardo ma si ritorvano fortmente indebitati con un boss locale. Disperati, decidono di derubare dei coltivatori di erba, ma le cose non andranno nel modo stabilito.

35

Bronson


2009 – Drammatico, Thriller, Azione
3.9 3.9

Michael Peterson è un cittadino britannico nato nel 1952. Rinominato Charles Bronson, come l'attore americano, per la sua attitudine alla violenza, ha trascorso quasi interamente gli ultimi 37 anni in prigione, dove ha preso spesso in ostaggio guardie e altri prigionieri in azioni spettacolari e sconsiderate. Arrestato per rapina a mano armata, la sua passione è però lo scontro fisico, tanto che rende un inferno la vita dei secondini che devono sorvegliarlo.

36

Hamlet


1996 – Drammatico
3.9 3.9

Dopo l'apparizione del fantasma del padre, Amleto capisce che é stato lo zio Claudio ad ucciderlo e così cerca di smascherarlo. A sua volta Claudio intuisce che Amleto é a conoscenza della verità e tenta di eliminarlo, ma egli si fingerà pazzo anche nei confronti della sua amata Ofelia..

37

Moon


2009 – Fantascienza, Thriller
3.9 3.9

Futuro prossimo. L'astronauta Sam Bell vive sulla luna da tre anni, durante i quali ha lavorato per la Lunar che lo aveva incaricato di estrarre l'Helium-3, un potente gas capace di risolvere il problema energetico sulla Terra. Sam ha compiuto il suo lavoro nella completa solitudine perché dal satellite lunare sul quale ha abitato, Selene, si sono interrotte tutte le comunicazioni con la terra. Per sua fortuna il tempo trascorso sulla luna sta per terminare e Sam potrà tornare da sua moglie, Tess, e dai suoi tre figli. E finalmente potrà parlare con qualcuno che non sia più ...

38

Philomena


2013 – Drammatico
3.9 3.9

Nel 1952 la giovane irlandese Philomena Lee rimane incinta e viene inviata al convento di Roscrea, a Tipperary, in quanto donna perduta. Qui la ragazza cresce il suo bambino per tre anni prima che la chiesa glielo sottragga e lo venda a una famiglia degli Stati Uniti. Philomena viene costretta a firmare un documento in cui promette che non cercherà mai di avere contatti col bambino, ma la donna trascorrerà segretamente cinquant'anni tentando di rivederlo senza sapere che anche il figlio, dall'altro lato dell'Atlantico, la sta cercando. Il figlio di Philomena, ribattezzato Michael Hess, è diventato un ...

39

Urla del silenzio


1984 – Drammatico, Guerra
3.9 3.9

Cambogia 1975, dopo il ritiro americano i khmer rossi impongono un regime di spaventosa crudeltà. Sidney Shanberg, giornalista del New York Time, racconta la vita del suo interprete Dith Pran durante quel terribile periodo..

40

Lost in La Mancha


2002 – Documentario
3.8 3.8

Documentario sulle infinite peripezie avvenute durante le riprese di "The man who killed Don Quixote", diretto da Terry Gilliam. La impersonificazione della regola di Murphy, quella secondo cui "Se una cosa può andare male, ci andrà". La testimonianza su quello che sarebbe potuto essere un grande film e che invece si è trasformato in un incubo per i suoi creatori.

41

Tirannosauro


2011 – Drammatico
3.8 3.8

Joseph è un uomo catturato in una spirale di rabbia e violenza tanto da rischiare l'autodistruzione. Ma una possibilità di redenzione appare sotto forma di una donna di nome Hannah, volontaria cristiana. La loro relazione si sviluppa, ma Hannah nasconde un segreto che avrà conseguenze devastanti per tutti e due.

42

Breakfast on Pluto


2005 – Commedia, Drammatico
3.8 3.8

Ambientato negli anni '70, il film racconta l'exploit del travestito Patrick Braden. Abbandonato da piccolo nella sua cittadina irlandese, Patrick capisce presto di essere finito nel corpo sbagliato. Per ritrovare sua madre, parte per Londra. Qui troverà l'amore e la felicità che cercava.

43

Pride


2014 – Commedia
3.8 3.8

Estate 1984: Margaret Thatcher è al potere, e il sindacato dei minatori è in sciopero. Al Gay Pride, a Londra, gli attivisti organizzano una raccolta di denaro per supportare i minatori e le loro famiglie; ma il sindacato sembra in imbarazzo dal ricevere tale supporto. Gli attivisti, tuttavia, non demordono, e, bypassando la struttura, si rivolgono direttamente ai lavoratori...

44

The Descent - Discesa nelle tenebre


2005 – Horror, Avventura
3.8 3.8

Sei amiche si incontrano come sempre ogni anno, per un'avventura sotterranea nelle viscere della terra. Il gruppo si fa strada attraverso un percorso già esplorato, godendosi gli splendidi paesaggi sotterranei. Ma in profondità le aspetta una tragedia: il percorso che stanno seguendo, dietro di loro viene bloccato da una frana di massi, e non possono più tornare indietro. Quando le ragazze si rendono conto che Juno, una del loro gruppo, la più "azzardata" le ha condotte per un percorso inesplorato, il panico cresce a dismisura perchè capiscono che nessuno potrebbe venirle a cercare laggiù. E qualcosa nel buio, le ...

45

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro


2005 – Animazione, Ragazzi
3.8 3.8

Sono tutti pollici verdi nel quartiere di Wallace e Gromit, e i due intraprendenti amici fanno ottimi affari con il loro sistema "Anti-pest" che non fa vittime. Con l'avvicinarsi dell'attesissima competizione per piante giganti, Wallace e Gromit si renderanno conto che il sistema ha i suoi aspetti negativi...

46

In Bruges - La coscienza dell'assassino


2008 – Commedia, Drammatico
3.8 3.8

I due killer professionisti Ray e Ken ricevono dal loro capo Harry l'ordine di nascondersi a Bruges, dopo che Ray, nel corso di una missione, ha accidentalmente ucciso un bambino. Estraniati totalmente dal loro mondo, i due gangster si trovano coinvolti in rocambolesche avventure e pericolosi imprevisti con loschi personaggi locali e con la troupe di uno stravagante film che si sta girando nella cittadina.

47

Les Misérables


2012 – Musicale
3.8 3.8

Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette

48

Fratello, dove sei?


2000 – Commedia
3.8 3.8

Durante la grande depressione tre prigionieri fuggono in catene da una prigione lungo il Mississipi: Everett Ulysses McGill, Delmar e Pete. Senza aver nulla da perdere, i tre si lanciano in un'avventura alla ricerca della libertà, braccati da Cooley, misterioso e astuto poliziotto che cerca di riportarli in prigione. Tutti insieme danno vita a una sorta di moderna "Odissea".

49

Elizabeth


1998 – Drammatico, Storico
3.8 3.8

In Inghilterra nel 1554 è regnante la cattolica Maria I, ma il Paese è tormentato dall'instabilità finanziaria e religiosa. Sentendosi vicina alla morte, Maria intensifica la lotta al protestantesimo. Anche la principessa Elizabeth, sorella minore e legittima erede al trono, viene perseguitata perché considerata poco ortodossa ma l'ultimo tentativo di condannarla a morte per tradimento fallisce. Morta Maria, Elizabeth viene incoronata regina.

50

Mister Hula Hoop


1994 – Commedia
3.8 3.8

Un giovane ingenuo e inesperto viene messo a capo di una multinazionale dopo il suicidio del titolare: lo scopo è che provochi il fallimento dell'azienda, cosicché gli autori dell'intrigo possano rilevarla per nulla e farla tornare a prosperare.

51

Locke


2013 – Thriller, Drammatico
3.8 3.8

Ivan Locke ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

52

Following


1998 – Thriller, Noir, Poliziesco
3.8 3.8

Bill, aspirante scrittore in cerca d'ispirazione, comincia a pedinare le persone trasformando le loro vite in materiale per il suo lavoro. All'inizio la cosa funziona, ma quando lo scrittore si imbatte in Cobb, ladro di professione, inizia a infrangere la legge elettrizzato dal'idea di vivere rubando agli altri, ma ben presto dal furto passa all'omicidio.

53

Neverland - Un sogno per la vita


2004 – Drammatico
3.7 3.7

La biografia di J.M. Barrie, autore del classico per ragazzi, Peter Pan. Dopo aver conosciuto quattro bambini senza padre, passa del tempo con loro e inizia a scrivere un racconto sui bambini che non vogliono crescere.

54

E ora parliamo di Kevin


2011 – Drammatico, Thriller
3.7 3.7

Eva era una viaggiatrice, un'avventuriera, e ha rinunciato alle sue ambizioni per mettere su famiglia con Franklyn. Sedici anni dopo, il suo primogenito Kevin, un bambino incomprensibilmente difficile sin dalla nascita, distrugge tutto quello che i due hanno costruito.

55

Attack the Block - Invasione aliena


2011 – Azione, Fantascienza
3.7 3.7

Londra. Sam, un'infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti. La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all'inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell'appartamento di Ron, uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato. Mentre Sam ...

56

Oliver Twist


2005 – Drammatico
3.7 3.7

In una notte di tempesta, una giovane donna mette al mondo un bimbo in un ospizio e subito dopo muore. Allevato con molti altri trovatelli, il piccolo Oliver Twist viene mandato a lavorare presso un fabbricante di bare; ma il padrone lo maltratta e Oliver decide di fuggire...

57

Shame


2011 – Drammatico, Erotico
3.7 3.7

Brandon è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d'ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon, però, entra in crisi con l'arrivo imprevisto di sua sorella Sissy, ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui.

58

Il bambino con il pigiama a righe


2008 – Drammatico
3.7 3.7

Nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale, il piccolo Bruno, un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, si trasferisce con la famiglia in una casa di campagna, a poca distanza da un campo di concentramento. Per sfuggire ad una noiosa quotidianità, si spinge fino alla palizzata del campo e fa amicizia con un bambino ebreo che 'vive' oltre il filo spinato. Il loro rapporto porterà il piccolo Bruno a sfidare l'odio degli adulti che vorrebbero tenerlo lontano dal suo nuovo amico.

59

The Pusher


2004 – Poliziesco, Thriller
3.7 3.7

Un trafficante di droga progetta di ritirarsi dagli affari, ma prima di farlo accetta di portare a termine un paio di lavoretti, convinto anche da interessi d'amore. Purtroppo, quelli che sembravano incarichi da risolvere velocemente e con poco sforzo si rivelano più complicati del previsto.

60

X-Men: Giorni di un futuro passato


2014 – Azione, Fantastico
3.7 3.7

Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.

61

Pink Floyd The Wall


1982 – Musicale, Drammatico
3.7 3.7

Dopo aver attraversato il disumano sistema scolastico britannico, un ragazzo diventa una rockstar fragile e instabile. Trova conforto solo nella folla dei suoi ammiratori.

62

Questione di tempo


2013 – Commedia, Drammatico, Fantascienza
3.7 3.7

All'età di 21 anni Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim gli rivela che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia, quella con la s maiuscola, ma può provare a mutare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, così concentra i suoi sforzi su una missione non priva di difficoltà: trovarsi una fidanzata.

63

Il vento che accarezza l'erba


2006 – Drammatico, Guerra
3.7 3.7

Irlanda, 1920: i lavoratori delle campagne formano gruppi di guerriglia per fornteggiare le truppe inviate dall'Inghilterra per soffocare la ribellione indipendentista. Guidato dal senso del dovere e dall'amore per la patria, il giovane Damien abbandona la sua promettente carriera di medico e raggiunge il fratello Teddy nella battaglia per la libertà.

64

Le relazioni pericolose


1988 – Drammatico
3.7 3.7

La Marchesa di Merteuil chiede al suo antico amante, il visconte di Valmont, di sedurre la fanciulla che l'ex marito della donna intende sposare. Il visconte ha però in mente un'altra conquista ben più ardua: una donna spendida, sposata e molto pia...

65

La ragazza con l'orecchino di perla


2003 – Drammatico
3.7 3.7

Delft, 1664. La sedicenne Griet deve lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all'incidente che ha privato della vista il padre, decoratore delle famose piastrelle bianche e blu della città.

66

Gosford Park


2001 – Commedia, Giallo
3.7 3.7

Ispirato a "La Regle du Jeu" di Jean Renoir, un giallo a enigma ambientato negli anni trenta in un lussuoso maniero inglese popolato da nobili, parvenue, attori hollywoodiani e affascinanti dame. Le differenze di classe e un misterioso omicidio raccontati dal punto di vista di una colorita servitù.

67

Piccoli affari sporchi


2002 – Drammatico
3.7 3.7

Okwe, immigrato clandestino a Londra, sbarca il lunario con mestieri umili nonostante sia medico; le poche ore di sonno che gli restano le trascorre sul divano di Senay, una cameriera turca anch'essa tenuta sott'occhio dall'ufficio immigrazione. I due scopriranno un losco traffico che si consuma nell'albergo dove lavorano...

68

Michael Collins


1996 – Drammatico
3.7 3.7

L'epica narrazione della vita e delle gesta di uno dei leader più controversi nella lotta dell'esercito per la liberazione irlandese dal giogo britannico.

69

Another Year


2010 – Drammatico
3.7 3.7

La vita di una famiglia - tra amicizie, relazioni e amori - nel giro di un anno. In primavera, Gerri - psicologa sposata felicemente con Tom, un geologo - invitano nella loro tenuta la solitaria Mary, una collega di Gerri, che dopo qualche bicchiere di troppo si lascia andare ad uno sfogo sulla sua disastrosa vita sentimentale. Anche il figlio di Gerri e Tom, Joe, che ha un buon rapporto con i genitori, è rammaricato dal fatto che i suoi coetanei si stanno sposando tutti, mentre lui è ancora single. L'estate successiva, Gerri e Tom invitano Ken, un vecchio amico di lui, a ...

70

Galline in fuga


2000 – Animazione, Ragazzi
3.6 3.6

Rocky, Ginger, Bunty, Babs e Fowler sono cinque simpatiche galline molto preoccupate per la loro sorte nell'allevamento di pollame di Mrs.Tweedy. Per salvare le "penne" escogitano un piano per fuggire.

71

Il gladiatore


2000 – Azione, Storico
3.6 3.6

Da valoroso generale dell'esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l'idolo del popolo romano.

72

I Love Radio Rock


2009 – Commedia, Drammatico, Musicale
3.6 3.6

Surreale storia ispirata all'esperienza di Radio Caroline, radio pirata che trasmetteva, fra gli anni '60 e '70, da una nave ancorata appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le vigenti norme in materia di generi musicali, orari e modalità di trasmissione. Tramite essa, una serie di bizzarri dj diffuse la musica che caretterizzò una generazione e che conquistò tutta la Gran Bretagna.

73

Tideland


2005 – Drammatico, Fantastico
3.6 3.6

Dopo la morte della madre per overdose di eroina, la piccola Jeliza-Rose si rifugia con il padre in una fattoria in campagna. Ma la droga stronca anche il padre, e la ragazzina si ritrova abbandonata a sé stessa...

74

Il segreto di Vera Drake


2004 – Drammatico
3.6 3.6

Vera Drake fa la governante, ma ha anche un'altra occupazione: pratica aborti clandestini a ragazze bisognose. Ma una delle ragazze finisce in ospedale...

75

La talpa


2011 – Thriller
3.6 3.6

Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà all'agente segreto George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa Smiley non potrà fidarsi di nessuno.

76

Quattro matrimoni e un funerale


1994 – Commedia, Romantico
3.6 3.6

Un impenitente single trentenne ha una vera e propria avversione per i matrimoni, tanto che riesce ad arrivare sempre in ritardo. Un giorno però proprio ad un matrimonio incontra la bella americana Carrie e ne rimane affascinato...

77

Quel che resta del giorno


1993 – Drammatico
3.6 3.6

Nel 1958, quando la tenuta di Darligton Hill, viene acquistata da un ricco americano, il maggiordomo Stevens, ripensa alla storia della casa dove ha servito per quarantanni...

78

La fine del mondo


2013 – Azione, Commedia, Fantascienza
3.6 3.6

Venti anni dopo aver fallito un epico giro dei pub, cinque amici d'infanzia si riuniscono per tentare una nuova maratona alcolica. A convincerli è Gary King, quarantenne immaturo che si rifiuta di diventare adulto e invita gli amici nella sua città natale per tentare ancora una volta la favolosa impresa che li condurrà fino al mitico pub The World's End. Mentre il gruppo tenta di conciliare passato e presente, realizza che la vera lotta riguarda il futuro dell'umanità. Raggiungere il pub The World's End diventa così l'ultima delle preoccupazioni.

79

I diari della motocicletta


2004 – Drammatico
3.6 3.6

Nel 1952, due giovani argentini, Ernesto Guevara e Alberto Granado, si misero in viaggio per scoprire la vera America Latina. Ernesto, 23 anni, è uno studente in medicina specializzando in leprologia, e Alberto, 29 anni, è un biochimico. Il film segue i due giovani mentre scoprono la complessa e ricca topografia umana del continente latinoamericano.

80

This is England


2006 – Drammatico
3.6 3.6

Inghilterra, estate 1983. La scuola è finita, e il dodicenne Shaun, preso in giro dai compagni di scuola, viene adottato da un gruppo di skinhead più grandi. Lo accolgono e lo «vestono» della loro divisa. Le giornate trascorrono fra birre, musica reggae e ska e qualche bravata. A rompere gli equilibri del gruppo e a dare un senso politico al loro vestiario paramilitare arriva Combo, un ex galeotto, mosso da una rabbia vera. Chiede al gruppo di definirsi e portarsi più in là. Alcuni accettano, altri no. II piccolo Shaun aderisce, per vendicare il padre morto alle Faulkland, e inizia ...

81

The Queen


2006 – Drammatico, Storico
3.6 3.6

Uno sguardo ai rapporti tra la regina d'Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali.

82

Wonder Boys


2000 – Drammatico
3.6 3.6

Non è una buona giornata per il professor Grady Tripp: la sua terza moglie lo lascia, il suo agente lo visita per fargli pressioni per il suo nuovo romanzo, in lavorazione da sette anni, e la sua amante gli annuncia di essere incinta.

83

Momenti di gloria


1981 – Drammatico
3.5 3.5

Parigi, 1924: la preparazione atletica, la competizione ed il cameratismo di Eric ed Abraham, due atleti britannici che gareggiano per cause diverse: Eric per il Signore, e Abraham, che è ebreo, contro i pregiudizi della società protestante...

84

Harry Potter e i doni della morte - parte 2


2011 – Fantastico, Avventura, Ragazzi
3.5 3.5

L'ultima parte dell'avventura di Harry Potter e dei suoi insostituibili amici. Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio ...

85

Molto rumore per nulla


1993 – Commedia
3.5 3.5

Il disincantato Benedetto perde la testa per la bella e saggia Beatrice, mentre il conte Claudio, dando retta alle malelingue, si convincerà che la sua promessa, Hero, lo tradisca proprio alla vigilia delle nozze.

86

Il discorso del re


2010 – Drammatico, Storico
3.5 3.5

Dopo la morte di suo padre re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di re Eduardo VIII, Bertie sale riluttante al trono e viene incoronato Giorgio VI d'Inghilterra. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie ha bisogno di aiuto per rispondere al bisogno del proprio popolo di un leader che riporti al benessere un Paese sull'orlo della guerra. Ad aiutarlo ci pensa sua moglie Elisabetta, la quale organizza gli presenta il bizzarro logopedista Lionel Logue, un terapista del linguaggio poco ortodosso. Ma grazie a una serie di tecniche inusuali e alla ...

87

Frenzy


1972 – Thriller, Giallo, Poliziesco
3.5 3.5

L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...

88

Earth - La nostra terra


2007 – Documentario
3.5 3.5

Cinque miliardi di anni fa un enorme asteroide cadde su una giovane Terra. L'incidente cosmico generò il miracolo della vita, creando la spettacolare varietà dei paesaggi del nostro pianeta, il caldo, il gelo e l'alternarsi delle stagioni. Seguiremo, attraverso gli occhi di tre "amici animali", il fantastico viaggio del Sole verso sud, partendo nell'inverno artico, in direzione dell'Antartide.

89

The Millionaire


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.5 3.5

A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?

90

L'amante


1992 – Drammatico, Erotico, Romantico
3.5 3.5

Alla fine degli anni '20, in Indocina, una quindicenne francese mentree sta tornando in piroscafo a Saigon, incontra un ricco cinese che ha il doppio dei suoi anni. La ragazza, figlia di un'insegnante vedova, sogna di diventare scrittrice e diventa l'amante del cinese, ma in seguito lui finirà per assecondare i desideri del padre e sposare una ragazza cinese, lei andrà via per sempre dall'Indocina...

91

Excalibur


1981 – Fantastico, Avventura
3.5 3.5

Ad Uthur Pendragon viene data la magica spada di Excalibur dal mago Merlino: alla sua morte Uthur seppellisce la spada in una roccia, e chi riuscirà ad estrarla diventerà Re d'Inghilterra...

92

Billy Elliot


2000 – Drammatico
3.5 3.5

Billy a undici anni incappa per caso in una lezione di ballo che si svolge nel circolo ricreativo dove si allena alla boxe. Siamo nel 1984 nell'Inghilterra del Nord. Suo padre e suo fratello scioperano insieme agli altri minatori e quando si accorgono che Billy ha sostituito la boxe con la danza classica, considerata poco maschile, gli proibiscono entrambe e lo confinano a badare all'anziana nonna. Ma la signora Wilkinson, la sua maestra di ballo che ha intuito le sue grandi potenzialità, lo prepara di nascosto all'audizione per la Royal Ballet School di Londra.

93

Jane Eyre


2011 – Drammatico
3.5 3.5

Nell'Inghilterra del XIX secolo, Jane Eyre lascia precipitosamente la dimora di Thornfield Hall, dove lavora come istitutrice per Adèle Varens, di cui è tutore l'opprimente padrone di casa, Edward Rochester. La maestosa dimora, e il carattere autoritario di Rochester, hanno messo a dura prova la sua resistenza. Jane non ha un posto dove andare e viene accolta dal pastore St. John Rivers: nella sua residenza, Jane si riprende e ripercorre con la mente i tumultuosi eventi che l'hanno spinta a fuggire...

94

Ghost World


2000 – Commedia
3.5 3.5

Enid e Rebecca, due teen agers che vivono in un mondo tutto loro, hanno paura di perdersi di vista ora che hanno finito le scuole superiori e Enid ha deciso di trasferirsi in un'altra città per frequentare il college. Nel frattempo, mentre Rebecca trova un lavoro per mantenersi e mettere da parte un po' di soldi per l'appartamento che hanno sempre sognato, Enid si innamora di Seymour, un tipo strano.

95

Sunshine


2007 – Fantascienza, Thriller
3.4 3.4

Da quindici anni ormai, il sole si sta spegnendo inesorabilmente. Una navicella spaziale con un equipaggio di otto uomini viene mandata in direzione del sole perchè possa - tramite un dispositivo - "riaccendere" l'astro. Durante il viaggio però, qualcosa va storto, ed inoltre la navicella capta dei misteriosi segnali di un'altra navicella scomparsa sette anni prima...

96

Mission


1986 – Drammatico
3.4 3.4

Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello, si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare.

97

Piccoli Omicidi tra Amici


1994 – Thriller, Commedia
3.4 3.4

In Scozia, tre giovani vorrebbero dividere l'appartamento in affitto con un quarto coinquilino. dopo laboriose selezioni i tre giovani scelgono il taciturno e riservato Hugo, che viene dopo trovato cadavere...

98

Il figlio di Babbo Natale 3D


2011 – Animazione
3.4 3.4

La consegna dei doni, per Babbo Natale e il suo staff, non è certo cosa da poco, ma per fortuna il paffuto vecchietto vestito di rosso può contare sulla tecnologia avanzata e l'aiuto di un milione di elfi. Certo, l'errore capita sempre, ma su seicento milioni consegnati, Babbo Natale e suo figlio Steve ritengono che un regalo mancato sia un margine d'errore accettabile. Tuttavia il figlio più piccolo, Arthur, non la pensa affatto così, e decide che quell'unico regalo dev'essere assolutamente consegnato prima dell'alba. Anche se il destinatario vive dall'altra parte del globo.

99

Love Actually - L'amore davvero


2003 – Romantico
3.4 3.4

Dieci storie d'amore ambientate negli ultimi mesi dell'anno nella Londra dei giorni nostri con un unico filo conduttore: un finale multiplo nel corso della notte della vigilia di Natale.

100

Harry Potter e i doni della morte - parte 1


2010 – Fantastico, Avventura, Ragazzi
3.4 3.4

Dopo la tragica conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l'uno sull'altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia! Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore ...