I migliori film di genere Azione/Avventura/Western
1

I sette samurai


1954 – Azione, Drammatico
4.9 4.9

Gli abitanti di un villaggio di coltivatori cercano aiuto per difendersi dalle razzie di un gruppo di banditi: per farlo, cercano di ingaggiare dei samurai, pur potendoli pagare solo con poco cibo. Troveranno chi è disposto a soccorrerli...

2

C'era una volta il West


1968 – Western, Drammatico
4.8 4.8

Un avido magnate delle ferrovie vuole mettere le mani sul terreno di una vedova e pertanto assolda un killer. In difesa della donna compare un misterioso innominato che ha vecchi conti da saldare col killer.

3

Un dollaro d'onore


1959 – Western
4.8 4.8

Un gruppo di pistoleri cerca di liberare un carcerato, lo sceriffo John T. Chance può contare solo su tre persone al suo fianco. Tra il disinteresse dei cittadini, una bella avventuriera innamoratasi dello sceriffo cerca di aiutarlo.

4

Per qualche dollaro in più


1965 – Azione, Western
4.7 4.7

Dopo il successo di Per un pugno di dollari, Leone gira il seguito del film narrando le avventure del suo pistolero innominato che questa volta riveste il ruolo di cacciatore di taglie alla ricerca di un feroce bandito messicano.

5

Il buono, il brutto, il cattivo


1966 – Western
4.7 4.7

Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

6

Per un pugno di dollari


1964 – Azione, Western
4.7 4.7

Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d'astuzia, le farà sterminare a vicenda.

7

Sentieri selvaggi


1956 – Western, Avventura
4.7 4.7

Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, una volta tornato a casa scopre che gli indiani hanno massacrato la famiglia del fratello e rapito la nipote. La ritroverà dopo lunghi anni di ricerche, quando sarà ormai diventata una donna indiana.

8

Il mucchio selvaggio


1969 – Azione, Western
4.7 4.7

Nel 1914, durante la rivoluzione messicana guidata da Pancho Villa, un gruppo di fuorilegge subisce un'imboscata durante una rapina in banca tesa loro da cacciatori di taglie. Qualcuno resterà ucciso, gli altri saranno costretti a scappare. Rincorso dai cacciatori, il gruppo di fuorilegge si ripromette di fare un ultimo colpo prima di abbandonare questa vita; accetta allora l'incarico di rubare armi alle reclute dell'Unione per rivenderlo poi alle armate regolari messicane che le useranno contro i ribelli. Un po' alla volta gli uomini iniziano ad affezionarsi alla causa messicana e l'uccisione di Angel ad opera dei ...

9

Kill Bill: Volume 2


2004 – Azione
4.6 4.6

La seconda parte del film di Quentin Tarantino vede ancora la Sposa in cerca di vendetta nei confronti dell'ex padrino Bill.

10

Pat Garrett e Billy the Kid


1973 – Western, Storico
4.6 4.6

Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

11

Kill Bill: Volume 1


2003 – Azione
4.5 4.5

La Sposa è una ex-killer che faceva parte dei 'Deadly Viper Assassination Squad'. Aggredita e quasi uccisa il giorno delle nozze per ordine del suo padrino Bill, la Sposa entra in coma. Dopo cinque anni, però, si risveglia. Addestrata dai monaci Shaolin allo Zen e alle arti del Kung Fu, diventa una macchina di morte con una sola missione: uccidere Bill.

12

Il cavaliere oscuro


2008 – Azione, Fantastico, Drammatico
4.5 4.5

Batman e James Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore psicotico, noto come Joker, che ha gettato Gotham nell'anarchia.

13

La sfida del samurai


1961 – Avventura, Drammatico
4.4 4.4

In un piccolo villaggio due fazioni si combattono da lungo tempo. Un giorno giunge nel villaggio un samurai che, saputa la situazione, decide di offrire i suoi servigi ad una delle due parti.

14

Giù la testa


1971 – Western, Avventura
4.4 4.4

Durante la rivoluzione messicana, Juan, leader di una famiglia di banditi, incontra Sean Mallory, militante dell'IRA ed esperto di esplosivi. Juan cerca di persuadere Sean a unirsi a lui per rapinare una banca, mentre l'irlandese è deciso ad usare le sue conoscenze per aiutare la causa della rivoluzione.

15

Brancaleone alle crociate


1970 – Avventura, Commedia
4.4 4.4

Con la sua armata di straccioni, Brancaleone da Norcia parte alla conquista del Santo Sepolcro in Palestina. Costi quel che costi!

16

Old Boy


2003 – Azione, Thriller
4.3 4.3

Un uomo viene liberato dopo aver trascorso quindici anni rinchiuso senza motivo apparente, e dà inizio alla sua sanguinosa e spietata vendetta.

17

Gli spietati


1992 – Western
4.3 4.3

William Munny è un ex fuorilegge dal passato leggendario, ma da diversi anni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e fare l'allevatore. Con la morte della moglie la situazione domestica si fa sempre più difficile, e per questo decide di accettare la proposta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia.

18

Butch Cassidy


1969 – Western, Avventura
4.3 4.3

Butch e Sundance sono due rapinatori che dopo ogni colpo, si rifugiano da una maestra innamorata di Sundance e corteggiata da Butch. Ma un giorno la Union Pacific, bersaglio di una loro rapina assolda un gruppo di guardie private ed allora i due rapinatori sono costretti a cambiare aria...

19

Lo chiamavano Trinità


1971 – Western, Commedia
4.2 4.2

Un pistolero buono e pigro, giunge in una cittadina dove ritrova suo fratello sotto le mentite spoglie di sceriffo, assunte per poter meglio perpetrare un furto di bestiame. La vittima predestinata, sta cercando di intimidire un gruppo di poveri mormoni per ottenere le loro terre.

20

Lo straniero senza nome


1973 – Western
4.2 4.2

Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

21

Il texano dagli occhi di ghiaccio


1976 – Western
4.2 4.2

Il veterano sudista Josey Wales torna nella sua fattoria dopo la Guerra di Secessione con l'intento di fare una vita tranquilla , ma i nordisti non sono d'accordo...

22

I predatori dell'arca perduta


1981 – Avventura, Azione
4.2 4.2

Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli orffriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall'amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell'arca.

23

Hero


2002 – Azione, Drammatico
4.1 4.1

Prima del sorgere dell'Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all'erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l'occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

24

Ombre rosse


1939 – Western, Azione, Avventura, Drammatico
4.1 4.1

Il viaggio di una normalissima carrozza di posta è reso molto difficile dal fatto che Geronimo è sul sentiero di guerra proprio nell'area che deve attraversare: tra i viaggiatori ci sono, tra gli altri, un ubriaco, una donna incinta, un banchiere che è scappato coi soldi di un ricco cliente, e il famoso Ringo Kid.

25

Django Unchained


2012 – Western, Azione, Drammatico
4.1 4.1

Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.

26

Battlestar Galactica: Razor (FILM TV)


2007 – Azione, Drammatico, Fantascienza, Guerra
4.1 4.1

La storia della Pegasus, l'astronave di combattimento che si trova a incrociare la Galactica di Bill Adama nei mesi successivi all'apocalisse provocata dall'attacco dei Cylon alle dodici Colonie. La Pegasus è comandata dall'Ammiraglio Helena Cain, una donna coraggiosa e abile ma priva di scrupoli...

27

Il cavaliere pallido


1985 – Western
4.1 4.1

Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.

28

Indiana Jones e l'ultima crociata


1989 – Avventura
4.1 4.1

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

29

Heat - La sfida


1995 – Azione
4.1 4.1

Neil McCauley e' un professionista del crimine che ha trascorso molti anni della propria esistenza in carcere, ed e' fermamente deciso a non farvi più ritorno; lui e la sua banda riescono a mettere a segno una serie di furti assai audaci a Los Angeles e dintorni, e si preparano ad effettuare una rapina in banca che gli consentira' di smettere per molto tempo.

30

Balla coi lupi


1990 – Western, Avventura, Drammatico
4.1 4.1

Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell'unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell'ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama "due calzini" e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi...

31

Drive


2011 – Azione, Drammatico
4.1 4.1

Un pilota di stunt cinematografici, che occasionalmente partecipa in qualche rapina ad alta velocità, si innamora della giovane vicina di casa che ha un figlio piccolo e un marito in carcere. Ma con l'uscita di prigione di quest'ultimo...

32

Il cavaliere oscuro - Il ritorno


2012 – Azione
4.1 4.1

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui che lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Per un po' di tempo questa messa in scena ha funzionato e l'attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dalla legge anti-criminale di Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta ladra con un misterioso piano e l'arrivo del ben più pericoloso Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani ...

33

The Killer


1989 – Azione
4.0 4.0

Jeffrey, killer di professione, durante una delle sue azioni ferisce accidentalmente agli occhi Jennie, cantante in un locale notturno. L'uomo, colto dal rimorso, inizia a prendersi cura della ragazza, e decide di cambiare vita; l'ultimo suo lavoro servirà per pagare l'intervento che dovrebbe ridare la vista a Jennie. Qualcosa, però, va storto, e Jeffrey viene tradito dai suoi stessi compagni.

34

The Avengers


2012 – Azione, Fantastico
4.0 4.0

Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo.

35

Batman


1989 – Azione, Fantastico
4.0 4.0

Nell'oscura e misteriosa città di Gotham City vive uno dei più famosi eroi dei fumetti: Batman. La vera identità dell'uomo-pipistrello è Bruce Wayne, miliardario rampante che da piccolo ha assistito all'omicidio dei genitori, un trauma che si porterà avanti per tutta la vita e che lo spingerà a combattere il male, munito di un mantello da pipistrello ed apparecchiature fantascientifiche. In questo primo episodio della serie il nemico è Joker, ex gangster rimasto sfigurato proprio a causa di Batman...

36

Mezzogiorno di fuoco


1952 – Western
4.0 4.0

Lo sceriffo Kane sta per cambiare vita: dopo il matrimonio abbandonerà il servizio per sempre. Ma, proprio il giorno delle sue nozze, viene a sapere che un criminale da lui spedito in prigione sta per arrivare con il treno di mezzogiorno.

37

Piccolo grande uomo


1970 – Avventura, Drammatico, Western
4.0 4.0

Un vecchio ultra centenario racconta la storia della propria turbolenta esistenza al registratore di un cronista. Figlio di pionieri trucidati dagli indiani è allevato dai guerrieri Cheyenne. Catturato in uno scontro è reintegrato nell'universo dei bianchi da cui è, però, terribilmente disilluso e disgustato. Diventato di volta in volta commerciante, pistolero truffatore, ubriacone e scout del generale Custer, partecipa alla fatidica battaglia del Little Big Horn.

38

Dead Man


1995 – Western
4.0 4.0

Verso la fine dell'Ottocento, un giovane di nome William Blake intraprende un viaggio verso una piccola cittadina di frontiera in cerca di un lavoro. Ma le cose non vanno per il verso giusto. Dopo aver ucciso un uomo per legittima difesa è costretto a scappare, braccato da un gruppo di spietati cacciatori di taglie.

39

Leon


1994 – Azione
4.0 4.0

Leon è un sicario, felice della sua vita. Quando una ragazzina sua vicina, torna a casa e trova la sua famiglia uccisa da un trafficante di droga, va da lui per aiuto. Quando scopre la sua "professione", gli chiede di insegnarle ad uccidere per ottenere la sua vendetta.

40

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford


2007 – Western, Drammatico
4.0 4.0

Una figura carismatica e imprevedibile, quella di Jesse James, uno dei più famosi banditi del Vecchio West, considerato una sorta di Robin Hood. Sulla testa di James era stata messa una grossa taglia, e fu tradito proprio da colui in cui riponeva più fiducia..

41

Il corvo


1994 – Azione, Fantastico
3.9 3.9

Durante la notte di Halloween Detroit viene assediata e messa a ferro e fuocodalla banda di Top Dollar. La gang fa irruzione nell'appartamento di Eric Draven e della sua fidanzata Shelley: la ragazza viene picchiata e stuprata, muore poco dopo all'ospedale, mentre Eric viene scaraventato fuori dalla finestra e si sfracella al suolo. Un anno più tardi un corvo si posa sulla tomba del giovane, la sua anima torna in vita ed Eric risorge per vendicarsi dei suoi assassini.

42

Fast & Furious 7


2015 – Azione, Poliziesco, Thriller
3.9 3.9

Deckard Shaw vuole vendicarsi di Dominic Toretto e della sua famiglia, colpevoli della morte di suo fratello. Come se non bastasse, un terrorista somalo di nome Jakarde e un misterioso funzionario governativo chiamato "Mr. Nobody", sono entrambi interessati a mettere le mani su un software che può trasformare qualsiasi device tecnologico in un arma letale. Toretto e i suoi devono unire le proprie forze per fermare Shaw e al tempo stesso sventare i piani di Jakarde e del governo.

43

Agente 007, missione Goldfinger


1964 – Azione
3.9 3.9

Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, pero', viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende condurre a termine un'audace impresa criminosa destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

44

Captain America: Civil War


2016 – Azione, Thriller, Fantastico
3.9 3.9

Dopo un incidente internazionale provocato dai danni collaterali di un intervento degli Avengers, alcuni politici propongono di mettere sotto controllo i supereroi costringendoli a farsi schedare e a lavorare per il governo. Questa proposta crea una spaccatura nel gruppo degli Avengers, che si schierano in due fazioni capitanate da Iron Man/Tony Stark e da Capitan America/Steve Rogers.

45

Warrior


2011 – Azione, Drammatico
3.9 3.9

Il figlio più giovane di un ex pugile alcolizzato torna inaspettatamente a casa, per farsi allenare dal padre e partecipare a un torneo di MMA (Mixed Martial Arts): in palio un grosso premio in denaro. Senza saperlo si troverà a sfidare il fratello maggiore, anche lui disperatamente bisognoso di soldi per la sua famiglia.

46

Zero Dark Thirty


2012 – Azione, Thriller, Drammatico, Storico
3.9 3.9

Per dieci anni, un team d'elite formato da membri dell'intelligence e dai militari, unisce le proprie forze e lavora in segreto per catturare e uccidere Osama bin Laden, il Re del Terrore alla guida di Al-Qaeda.

47

Continuavano a chiamarlo Trinità


1971 – Western, Commedia
3.9 3.9

I due fratelli fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero Trinità e Bambino vengono scambiati per due agenti federali e approfittano della situazione per rubare un ingente bottino nascosto in un convento di frati da una banda di fuorilegge. I due si trovano a fronteggiare, a forza di pugni e schiaffi, una banda di feroci banditi, assoldati da un ricco speculatore.

48

Skyfall


2012 – Azione
3.9 3.9

Dopo il fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell'accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la ...

49

Zatoichi


2003 – Azione
3.9 3.9

Giappone, XIX secolo. Zaitochi è un vagabondo cieco che si guadagna da vivere con il gioco d'azzardo e facendo massaggi. Ma Zaitochi è un maestro della spada, veloce e preciso. Scopre un lontana villaggio di montagna in balia della banda dello spietato Ginzo. In una bisca Zaitochi e il suo fedele amico Shinkichi si imbattono in una coppia di geishe. Pericolose e belle...

50

Marrakech express


1989 – Avventura, Commedia
3.9 3.9

In una fredda sera di novembre, a casa di Marco arriva una ragazza spagnola, Teresa con un misterioso messaggio: il suo fidanzato Rudy, amico di vecchia data di Marco è in carcere in Marocco e per tirarlo fuori servono trenta milioni di lire. Allora Marco, nonostante siano passati tanti anni ricontatta gli altri amici del gruppo, Maurizio, Paolino e Cedro ed insieme a Teresa partono alla volta del Marocco per rivedere ed aiutare Rudy. Ma a Marrakech non c'è traccia di Rudy e Teresa sparisce con i trenta milioni...

51

The Hateful Eight


2015 – Western, Drammatico
3.9 3.9

Nel Wyoming innevato, pochi anni dopo la fine della Guerra Civile, la tensione si sprigiona in un gruppo di persone intrappolate nel nulla dopo che una tormenta di neve ha danneggiato la loro diligenza. Fanno parte del gruppo bloccato in un saloon, un paio di cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e una donna.

52

I magnifici sette


1960 – Western
3.9 3.9

Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano, stuffi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma dopo, avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

53

Rush


2013 – Azione, Drammatico
3.9 3.9

Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.

54

Il grinta


2010 – Western, Drammatico, Avventura
3.9 3.9

Nell'America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, la quattordicenne Mattie Ross si mette in viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas, determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo dal codardo Tom Chaney per due pezzi d'oro. L'uomo è fuggito in territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce, ma Mattie è determinata ad inseguirlo per vederlo un giorno impiccato. La ragazza chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città, l'ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn, che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta il suo incarico. Ma ad ...

55

Watchmen


2009 – Azione, Fantastico
3.9 3.9

Dopo il brutale omicidio di uno dei leggendari Minutemen, eroi mascherati ormai di mezza età, i suoi ex compagni si ritrovano per cercare di fare chiarezza sul caso, sospettando che qualcuno stia mirando al loro annientamento. Mentre proseguono con le indagini, però, scoprono un piano spaventoso su scala ancora più vasta.

56

Battle Royale


2000 – Azione, Thriller, Drammatico
3.9 3.9

Una classe di 42 studenti quindicenni viene selezionata per la Battle Royale: avranno tre giorni di tempo per uccidersi l'un l'altro, fino a che non resterà soltanto il vincitore...

57

Indiana Jones e il tempio maledetto


1984 – Avventura
3.9 3.9

Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.

58

Master and Commander: Sfida ai confini del mare


2003 – Avventura, Drammatico
3.9 3.9

La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la 'Surprise', viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la 'Surprise' sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E' una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione - o distruggere lui e il suo equipaggio.

59

Batman - il ritorno


1992 – Azione, Fantastico
3.9 3.9

Dopo aver stretto un'alleanza con un corrotto affarista, il Pinguino, un essere deforme che vive nelle fogne, decide di diventare il Sindaco di Gotham City con l'obiettivo di distruggere Batman. Nel frattempo a Gotham fa l'apparizione una nuova minaccia, Catwoman anch'essa intenzionata a distruggere l'uomo pipistrello.

60

L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente


1972 – Azione
3.9 3.9

Tang giunge a Roma per far visita ai suoi parenti, che possiedono un ristorante in città. Il locale è costantemente sotto la minaccia degli uomini di un potente sindacato, che vogliono spingere i proprietari a venderlo: ma il giovane aiuterà i suoi parenti ad opporsi alle angherie.

61

La battaglia dei tre regni


2008 – Azione, Storico, Drammatico
3.8 3.8

Nel corso del terzo secolo d.C., la terra di Wu è invasa dal generale Cao Cao e dal suo esercito formato da un milione di soldati. Per salvare il proprio territorio, il sovrano Sun Quan chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per fronteggiare l'attacco. Lo stratega di Wu, Zhou Yu, capisce che l'unico modo possibile per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.

62

Strade violente


1981 – Azione, Noir, Poliziesco
3.8 3.8

Dopo undici anni di prigione, Frank desidera mettersi in proprio. È un bravo scassinatore e decide di limitarsi a fare giusto qualche colpo su commissione, nel frattempo maschera la sua attività dietro un avviato commercio di macchinari. Finalmente la grossa occasione: un mega colpo per conto terzi che riesce perfettamente. Al momento di riscuotere la sua parte, Frank però deve scontrarsi con i progetti che il boss riserva per lui.

63

Violent Cop


1989 – Azione, Poliziesco, Drammatico
3.8 3.8

Azuma è un poliziotto dai metodi molto sbrigativi, che spesso ricorre alla violenza per ottenere risultati. Indagando su una serie di omicidi collegati al traffico di droga, Azuma scopre che un suo amico e collega, Iwaki, è implicato nel giro.

64

Grindhouse - A prova di morte


2007 – Azione, Thriller, Horror
3.8 3.8

Tre ragazze Jungle Julia, Shanna e Arlene, tutte molto carine, si divertono a passare le serate tra due locali di Austin, Texas, il "Guero's" e il "Texas Chili Parlor", dove attirano gli sguardi indiscreti degli avventori. Tra i tanti camionisti e motociclisti presenti al locale c'è Stuntman Mike un killer misogino schizofrenico che si diverte a uccidere le ragazze a bordo di una truccatissima vettura. Una sera, Mike prende di mira le tre amiche e, a loro insaputa, le seduce per poi condurle verso la sua arma, posteggiata vicino il Guero's...

65

Mission: Impossible - Rogue Nation


2015 – Azione, Avventura, Thriller
3.8 3.8

Stavolta Ethan Hunt dovrà affrontare la più terribile delle minacce. Si tratta del Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale che ha come obiettivo la distruzione dell'IMF. Da Vienna a Casablanca, che sia a bordo di un aereo militare o in fondo agli abissi, Hunt viaggerà sul filo del rasoio e dovrà contrastare il pericolo più gigantesco di tutta la sua carriera di agente segreto. Riuscirà anche stavolta a battere d’astuzia l'impossibile?

66

La tigre e il dragone


2000 – Azione, Fantastico
3.8 3.8

Il maestro Li Mu Bai vuole cambiare vita. Dopo aver combattuto per anni nel deserto, seguendo l'etica e la morale dei guerrieri, dopo essere diventato una leggenda tra i cavalieri erranti, Li Mu Bai sente un forte bisogno di interiorità, la spinta verso un qualcosa di più profondo che i combattimenti e gli spargimenti di sangue non possono dargli; qualcosa che invece può forse dargli la sua amica e compagna Shu Lien. Il maestro decide così di fare dono della sua antica spada, il Destino Verde, a un vecchio amico che risiede a Pechino; nottetempo, però, la spada viene ...

67

Vita di Pi


2012 – Avventura, Drammatico, Fantastico
3.8 3.8

Quando il padre del giovanissimo Pi Patel, proprietario di uno zoo, decide di trasferirsi in Canada, la famiglia si imbarca con tutti gli animali su una nave. La nave però naufraga, e Pi si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera, in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un'immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.

68

Grindhouse


2007 – Azione, Horror, Episodi, Fantascienza
3.8 3.8

Due episodi diretti da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino - 'Planet Terror' e 'Death Proof' - e 4 finti trailer a inframezzare il double feature.

69

Captain America: The Winter Soldier


2014 – Azione, Fantastico
3.8 3.8

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

70

Deadpool


2016 – Azione, Avventura, Fantastico
3.8 3.8

Pellicola dedicata al personaggio dei fumetti Marvel Deadpool e agli eventi che sono all'origine dei suoi superpoteri, dalla malattia che lo riduce in fin di vita al progetto "Arma X" che lo trasforma in un feroce combattente.

71

El Mariachi


1992 – Azione
3.8 3.8

In una cittadina di frontiera un chitarrista e cantautore ambulante, un Mariachi appunto, è scambiato per un sicario evaso dal carcere che vuole vendicarsi del suo padrone

72

Interceptor, il guerriero della strada


1981 – Azione, Fantascienza
3.7 3.7

Ambientato in un Duemila catastrofico - nel quale un'umanità decimata da innumerevoli guerre si è ridotta a due regrediti clan rivali, bivaccanti intorno a residui pozzi di petrolio - il film narra le imprese di Max, un guerriero solitario, disperato vendicatore della strage della propria famiglia, perpretata anni prima da criminali della strada.

73

L'alba della libertà


2006 – Azione, Drammatico, Guerra
3.7 3.7

Il pilota dell'aviazione statunitense Dieter Dengler, americano di origini tedesche, fu abbattuto e catturato in Laos nel corso della guerra del Vietnam. Sopravvisuto al terribile impatto, durante la prigionia, Dengler riuscì ad organizzare la sua fuga e quella di uno sparuto gruppo di prigionieri.

74

Il buono il matto il cattivo


2008 – Western
3.7 3.7

Manciuria, anni '30. Chang-yi, killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l'infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall'esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un'esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di Tae-gu, ladro convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Tra i tre si scatenerà una lotta serrata per il possesso della mappa e dei tesori che cela.

75

Trappola di cristallo


1988 – Azione
3.7 3.7

Durante la tradizionale festa di Natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo di Los Angeles. L'agente John McClane però riesce a sfuggire agli attentatori e sfruttando i numerosi nascondigli dell'edificio, cerca di salvare gli ostaggi, tra i quali c'è anche sua moglie Holly.

76

Attack the Block - Invasione aliena


2011 – Azione, Fantascienza
3.7 3.7

Londra. Sam, un'infermiera tirocinante, sta tornando a casa dal lavoro quando viene aggredita e derubata da una banda composta da cinque giovanissimi teppisti. La donna riesce a fuggire quando un meteorite si schianta su una macchina parcheggiata lì vicino. Incuriositi, i ragazzi si avvicinano e, con grande sorpresa, vengono aggrediti da un piccolo alieno. Per nulla intimoriti, i cinque giovani si lanciano all'inseguimento della creatura e la uccidono. Dopo averla trascinata in giro per il quartiere come un trofeo di guerra decidono di nasconderla nell'appartamento di Ron, uno spacciatore che vive nel loro stesso caseggiato. Mentre Sam ...

77

Terra di confine - Open Range


2004 – Western, Drammatico
3.7 3.7

Un gruppo di mandriani attraversa i pascoli attigui ad una prospera cittadina, e uno di loro vi si reca per gli approvvigionamenti. Quando i suoi compagni non lo vedono tornare, vanno in città a cercarlo e lo trovano ferito e incarcerato...

78

The new world - Il nuovo mondo


2005 – Avventura, Drammatico
3.7 3.7

Nell'America del 1607, i coloni iniziano a stanziarsi e a costruire le loro città. Una di queste è Jamestown. Il film narra l'incontro e lo scontro tra gli indiani d'America e i coloni arrivati dall'Europa per iniziare una nuova vita, prendendo spunto dal leggendario amore tra Pocahontas, una dei nativi, e John Smith, un soldato dell'esercito inglese...

79

Face/Off - Due facce di un assassino


1997 – Azione
3.7 3.7

Dopo l'arresto del terrorista Castor Troy, Sean Archer, agente dell'FBI, accetta una missione pericolosa, senza precedenti: l'uomo, per sventare un attentato architettato dal terrorista, si sottopone a un rivoluzionario esperimento di chirurgia plastica che gli da il volto e le sembianze di Troy. Le cose si complicano quando quest'ultimo, svegliatosi dal coma in cui era caduto dopo lo scontro a fuoco con Archer, costringe i medici responsabili dell'intervento a dargli le sembianze dell'agente: i due antagonisti si sono così scambiati le identità.

80

Jurassic World


2015 – Avventura, Azione, Fantascienza
3.7 3.7

Ventidue anni dopo gli eventi del primo Jurassic Park, a Isla Nublar è attivo un parco a tema completamente funzionante, così come era stato originariamente progettato da John Hammond. Dopo 10 anni in cui la quota di visitatori ha continuato a calare, tuttavia, viene creata una nuova attrazione, con lo scopo di rinverdire l'interesse del pubblico: i risultati saranno però imprevisti e terribili.

81

Ichi the killer


2001 – Azione, Commedia, Horror
3.7 3.7

Il boss Anjo sparisce dopo aver rubato 100 milioni di yen alla sua gang; i membri di quest'ultima, guidati da Kakihara, iniziano una sanguinosa caccia. Le gang rivali, preoccupate dai metodi di Kakihara, scatenano contro di lui una guerra: il più temibile assassino alle loro dipendenze è Ichi, un killer psicopatico con un oscuro segreto proveniente dalla sua infanzia.

82

Il nemico alle porte


2001 – Azione, Drammatico, Guerra, Thriller
3.7 3.7

Un serrato duello fra un cecchino tedesco e uno russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l'inizio della fine per le armate tedesche in Europa.

83

Moby Dick la balena bianca


1956 – Avventura, Drammatico
3.7 3.7

Achab, tenebroso capitano del peschereccio Pequod, ingaggia un gruppo di marinai per dare la caccia e una terribile balena bianca, la quale, con le sue scorribande terrorizza gli oceani.

84

Fearless


2006 – Azione, Drammatico
3.7 3.7

Il film racconta la storia del maestro di arti marziali Huo Yuanjia, fondatore e guida spirituale della Jin Wu Sports Federation.

85

300


2006 – Azione, Storico
3.7 3.7

Nel 480 a.C. Leonida, Re di Sparta, raccoglie trecento uomini per difendere la città dall'attacco dei Persiani di Serse. Questo manipolo di perfetti, inesorabili guerrieri resisterà per tre giorni di fronte a decine di migliaia di nemici.

86

Ghost Dog - il codice del samurai


1999 – Azione, Drammatico
3.7 3.7

Un samurai deve obbedire al suo codice d'onore, a qualunque costo e contro chiunque. Anche se nero e americano. Con la leggerezza di un uccello e la freddezza di un killer professionista, un uomo chiamato Ghost Dog mette ordine in un mondo che non sa più rispettare le regole del crimine, il valore della bellezza e l'età dell'innocenza. Un'intensa storia d'amore e di morte ritmata dalle candenze Hip Hop della musica nera newyorkese di RZA.

87

La foresta dei pugnali volanti


2004 – Azione, Avventura, Drammatico, Fantastico
3.7 3.7

Cina, anno 852. Per contrastare il corrotto potere centra si formano eserciti di ribelli, e uno tra i più pericolosi è la House of Flying Daggers. Due capitani preparano un piano per catturarne il leader: uno di loro, Jin, si fingerà un guerriero solitario e accompagnerà la bella rivoluzionaria cieca Mei proprio alla House of Flying Daggers.

88

X-Men: Giorni di un futuro passato


2014 – Azione, Fantastico
3.7 3.7

Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.

89

Doctor Strange


2016 – Avventura, Fantastico, Azione, Fantascienza
3.7 3.7

Dopo che la sua brillante carriera è stata rovinata da un incidente automobilistico, l'arrogante neurochirurgo Stephen Strange fa la conoscenza di un abile stregone che lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna l'arte della magia per far sì che difenda il mondo dal male.

90

Mud


2012 – Avventura, Drammatico, Romantico
3.7 3.7

Mud è l’avventura di due ragazzi, Ellis e il suo amico Neckbone, che incontrano un uomo di nome Mud nascosto su una piccola isola del Mississippi. Mud racconta loro un retroscena incredibile: ha ucciso un uomo in Texas e dei cacciatori di taglie lo stanno ora cercando per regolare i conti. Mud confessa anche di voler ritrovare l’amore della sua vita, Juniper, per fuggire con lei; la ragazza attende infatti il suo ritorno in città. Un po’ sospettosi ma incuriositi, Ellis e Neckbone decidono di aiutarlo. Non passa molto perché i racconti di Mud si avverino e la ...

91

True Lies


1994 – Azione, Commedia
3.7 3.7

Harry Trasker é un agente segreto, ma per motivi di segretezza é costretto fingersi agli occhi della moglie come un qualsiasi agente di commercio. In realtà l'ultima missione lo vedrà impegnato contro dei terroristi arabi intenzionati a lanciare una bomba nucleare sopra New Orleans..

92

I Goonies


1985 – Avventura, Ragazzi, Commedia
3.7 3.7

Un gruppo di ragazzini, i Goonies, scopre casualmente la mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte sotterranee e dopo aver superato mille ostacoli arrivano finalmente al favoloso tesoro.

93

Sin City


2005 – Azione, Drammatico, Poliziesco
3.7 3.7

A Sin City - città ultraviolenta e governata dalla corruzione l'inesorabile lottatore di strada Marv decide di vendicare la bella Goldie, assassinata proprio mentre dormiva accanto a lui, l'ex-fotografo Dwight deve neascondere un omicidio da lui commesso accidentalmente, mentre il poliziotto Hartigan è incarcerato per un crimine che non ha commesso.

94

Cinderella man - Una ragione per lottare


2005 – Azione, Drammatico
3.7 3.7

Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.

95

Grosso guaio a Chinatown


1986 – Azione, Fantastico
3.7 3.7

Jack Burton è un camionista che, in un normale giorno di lavoro, si recherà con l'amico Wang Chi a ricevere, presso l'aeroporto di San Francisco, la fidanzata del cinese, che sfortunatamente verrà rapita da una strana banda. Da qui una serie di avventure che porteranno i due amici in un mondo pieno di magie, al cospetto del malvagio Lo Pan.

96

Animali fantastici e dove trovarli


2016 – Avventura, Ragazzi, Fantastico
3.6 3.6

Le avventure dello scrittore Newt Scamander risalenti a settant'anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola, Ambientate nella setta segreta newyorkese di streghe e maghi.

97

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato


2012 – Avventura, Fantastico
3.6 3.6

Racconto del viaggio di Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin, Orchi e implacabili Wargs. La loro meta sono le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato ...

98

Kick-Ass


2010 – Azione, Commedia, Drammatico
3.6 3.6

New York. Un adolescente di nome Dave, grande appassionato di fumetti, è determinato a diventare un supereroe nonostante non abbia certo le attitudini fisiche per esserlo. Decide quindi di indossare un costume realizzato con una muta da sub, e di andare in giro per la città vestito in questo modo, ma s'imbatterà in una banda di teppisti che lo manderà all'ospedale. Nonostante la brutta esperienza, Dave decide di continuare a girare vestito da supereroe, e verrà picchiato un'altra volta. Ma quando il video del suo pestaggio finirà su YouTube, diventerà popolarissimo. A contendergli l'attenzione l'impavido ...

99

Il gladiatore


2000 – Azione, Storico
3.6 3.6

Da valoroso generale dell'esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l'idolo del popolo romano.

100

Iron Man 3


2013 – Azione, Fantastico
3.6 3.6

Lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man si scontra contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio, in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è ...