I migliori film giapponesi di sempre
1

I sette samurai


1954 – Azione, Drammatico
4.9 4.9

Gli abitanti di un villaggio di coltivatori cercano aiuto per difendersi dalle razzie di un gruppo di banditi: per farlo, cercano di ingaggiare dei samurai, pur potendoli pagare solo con poco cibo. Troveranno chi è disposto a soccorrerli...

2

Rashomon


1950 – Giallo, Drammatico
4.8 4.8

Sotto il portico del tempio del dio Rasho a Kyoto nel XV secolo un boscaiolo, un bonzo e un servo rievocano un tragico fatto di sangue, giudicato in un tribunale davanti al quale hanno deposto come testimoni: un bandito aveva aggredito un samurai che, in compagnia della moglie, attraversava una foresta, uccidendo l'uomo e violentando la donna.

3

Ran


1985 – Guerra, Drammatico, Storico
4.7 4.7

Dopo aver spartito l'impero fra i suoi tre figli, il vecchio feudatario Hidetora Ichimonji assiste allo scatenarsi di una guerra fratricida che porterà a conseguenze imprevedibili per tutta la prestiogisa casata.

4

Dolls


2002 – Drammatico
4.6 4.6

Tre episodi, tre storie che hanno una concezione tragica dell'amore come comune denominatore. Matsumoto e Sawako, giovani amanti, vagano legati da una corda rossa, risoluti a tenere unite le loro esistenze fino alla fine; Hiro, potente yakuza, torna nel parco dove anni prima lasciò la sua fidanzata per inseguire il successo; Haruna, popstar caduta in disgrazia, si è ritirata nella sua casa sul mare, dove vive con il viso coperto dalle bende a causa di un incidente che l'ha sfigurata; sarà raggiunta da un fan disposto a tutto pur di dimostrarle la sua devozione.

5

Kagemusha - L'ombra del guerriero


1980 – Guerra, Drammatico
4.6 4.6

Durante le lotte per la conquista del potere a Kyoto, nel Giappone del XVI secolo, il principe Shinge Takeda, ambizioso e valoroso, muore. Prevedendo la riscossa dei rivali, trattenuti dalla sua fama, il morente chiede al fratello Nobukado e al figlio Katsuyori, e a tutti i generali del clan, di rimanere nei propri territori e di nascondere la sua morte. Nobukado, trovato un ladro in procinto di venire crocifisso e avendolo salvato per la sua somiglianza con Shinge, convince tutti a farlo passare per il principe morto. "Kagemusha" - che significa: "ombra di Shinge" - accetta per interesse e tenta di approfittare ...

6

La città incantata


2001 – Animazione, Fantastico, Ragazzi
4.6 4.6

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l'intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie e non fa nulla per nascondere la sua rabbia. Abbandonando per sempre la vecchia casa, Chihiro si aggrappa al ricordo dei suoi amici e di un mazzo di fiori, ultime tracce della sua vecchia vita. Arrivati in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata ...

7

Sonatine


1993 – Drammatico
4.5 4.5

Un gangster della Yakuza di Tokyo riceve l'incarico di aiutare il suo clan a Okinawa a sistemare una disputa tra due fazioni. Sebbene sospettoso dell'incarico, parte, ma dopo un paio di giorni il suo ruolo resta poco chiaro e molti uomini perdono la vita. Si ritira, così, in una casa su una spiaggia isolata per aspettare. Nella prima notte lì, salva una donna da un assalto e iniziano una relazione. Con il passare del tempo, diventa chiaro che il suo invio a Okinawa serviva solo ad approfittarsi della sua assenza per prendere possesso del suo territorio.

8

Il silenzio sul mare


1991 – Drammatico
4.5 4.5

Shigeru è un ragazzo sordomuto dalla nascita, che lavora come netturbino in una piccola città di mare. Un giorno d'estate, il giovane trova una tavola da surf abbandonata, e inizia ad accarezzare il sogno di diventare un grande surfista. Intanto, Shigeru incontra Takako, una ragazza che vive la sua stessa condizione, e presto i due si innamorano.

9

Nausicaa della valle del vento


1984 – Animazione, Ragazzi
4.5 4.5

Siamo in un imprecisato futuro. La Terra è stata devastata da una guerra detta "I sette giorni di fuoco", che ha decimato la popolazione e distrutto l'ecosistema. La giovane Nausicaa, figlia del capo della Valle del Vento, si trova al centro di una guerra tra i due vicini regni di Pejite e Tolmekia: quando un aereo di quest'ultimo cade nella Valle, portando un pericoloso carico, la giovane si rende conto che la sopravvivenza della sua comunità, e dell'intera umanità, è a questo punto in grave pericolo.

10

La tomba delle lucciole


1988 – Animazione, Drammatico, Guerra
4.4 4.4

Durante la seconda guerra mondiale i piccoli Seita e Setsuko, fratello e sorella, sono costretti a sopravvivere con le proprie forze. Persa la madre in un bombardamento e con il padre lontano, i due bambini vivono in una grotta patendo gli stenti e la fame, con l'unico conforto della luce delle lucciole durante la notte.

11

La sfida del samurai


1961 – Avventura, Drammatico
4.4 4.4

In un piccolo villaggio due fazioni si combattono da lungo tempo. Un giorno giunge nel villaggio un samurai che, saputa la situazione, decide di offrire i suoi servigi ad una delle due parti.

12

Akira


1988 – Animazione, Fantascienza, Azione
4.4 4.4

Neo-Tokio, 2013, trent'anni dopo l'esplosione nucleare che rase al suolo la città e segnò l'inizio della terza guerra mondiale. Una gang giovanile di motociclisti, capeggiata da Kaneda, viene casualmente a contatto con uno strano ragazzino. Il giovane Tetsuo, che con la sua moto ha investito il bambino (rimasto inspiegabilmente illeso), viene portato via senza spiegazioni dai militari; Kaneda, venuto a contatto con un'organizzazione clandestina antigovernativa, cerca di scoprire dove è stato portato il suo amico.

13

Il castello nel cielo


1986 – Animazione, Ragazzi
4.4 4.4

Un ragazzo di nome Pazu, orfano e apprendista in una miniera, scopre un giorno una misteriosa ragazza che sembra discendere lentamente dal cielo. La ragazza, svenuta, porta al collo uno strano medaglione, fatto di una pietra scintillante. Presto, Pazu scoprirà che tanto l'esercito quanto i pirati sono sulle tracce della giovane Sheeta, la quale sembra avere la chiave d'accesso per la leggendaria città di Laputa, regno incantato che fluttua nel cielo.

14

Porco Rosso


1992 – Animazione, Ragazzi
4.4 4.4

I cieli dell'Italia del periodo fascista sono attraversati da pirati dell'aria, cacciatori di tagli e ogni tipo di pilota. Il più abile di questi è Marco Pagot, un uomo a cui una maledizione ha misteriosamente mutato il corpo in quello di un maiale, valendogli il soprannome di battaglia. Porco Rosso sorvola i cieli dell'Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, vivendo di avventurosi lavoretti, liberando coloro che sono rapiti dai Pirati del Cielo e sottraendosi al giogo fascista.

15

Principessa Mononoke


1997 – Animazione
4.4 4.4

Vittima della maledizione del tatarigami, il Principe Ashitaka inizia un viaggio alla ricerca delle radici del male che sta corrompendo la natura, trasformando gli animali in demoni. Il suo viaggio lo porterà nel villaggio controllato dalla sovrana Eboshi, che sta provocando grandi danni alla natura, mettendosi in guerra con essa.

16

Il castello errante di Howl


2004 – Animazione, Ragazzi
4.2 4.2

Dopo aver scoperto un intrigo magico che coinvolge le sue due sorelle, la diciottenne Sophie cade vittima di un incantesimo che trasforma il suo corpo in quello di una vecchia. Costretta ad abbandonare il negozio dove lavora, troverà rifugio nel castello semovente dell'affascinante mago Howl...

17

L'estate di Kikujiro


1999 – Commedia, Drammatico
4.2 4.2

D'estate, a scuola chiusa, con la scorta di Kikujiro, derelitto yakuza di periferia, Masao, di nove anni, lascia Tokyo e la nonna lavoratrice per andare, a piedi, dalla madre che non conosce e che abita in riva al mare.

18

Il mio vicino Totoro


1988 – Animazione, Ragazzi, Fantastico
4.1 4.1

Due ragazzine, Mei e Satsuki, per avvicinarsi alla madre in ospedale si trasferiscono con il padre in una casa di campagna dalla fama di essere stregata. Presto scopriranno che la foresta che circonda la casa è abitata da strane creature chiamate Totoro, insieme alle quali vivranno fantastiche avventure. Per festeggiare il trentesimo compleanno dello Studio Ghibli, il film animato di Miyazaki torna al cinema in versione rimasterizzata nei soli giorni del 12 e 13 dicembre.

19

Hana-bi


1997 – Drammatico, Poliziesco
4.1 4.1

Un poliziotto dai trascorsi non esattamente limpidi, braccato dalla Yakuza, decide di fare una rapina e di fuggire con la moglie malata in una località di villeggiatura...

20

Ghost in the Shell


1995 – Animazione, Fantascienza, Azione
4.1 4.1

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (lo spirito) della razza umana.

21

Ponyo sulla scogliera


2008 – Animazione, Ragazzi
4.0 4.0

Una cittadina in riva al mare. Sosuke è un bambino di cinque anni che vive in cima a una scogliera affacciata sul Mare Interno. Un giorno, mentre sta giocando sulla spiaggia rocciosa sottostante, si accorge di una pesciolina rossa di nome Ponyo con la testa incastrata in un vasetto di marmellata; Sosuke la salva e la ripone in un secchio di plastica verde. Ponyo e Sosuke sono attratti l'uno dall'altra. Lui le dice: 'Non ti preoccupare. Ti proteggerò io e mi prenderò cura di te'. Ponyo, però, è costretta dal padre Fujimoto, un tempo uomo ora invece stregone ...

22

Paprika - Sognando un sogno


2006 – Animazione, Fantascienza
4.0 4.0

A 29 anni, la dottoressa Atsuko Chiba è un' attraente ma modesta ricercatrice e psicoterapeuta giapponese, vincitrice del Premio Nobel. Il suo alter-ego, una splendida e coraggiosa ragazza diciottenne, 'detective dei sogni', PAPRIKA il suo nome in codice, è in grado di penetrare nei sogni delle persone e di 'sincronizzarsi' col loro inconscio per aiutarle a scoprire l'origine delle loro ansie e nevrosi. Nel laboratorio dove Atsuko lavora è stato messo a punto un nuovo congegno, il DC-Mini, inventato dal suo brillante collega dottor Tokita, un genio un po' goffo, con evidenti disturbi alimentari. Sebbene il dispositivo possa rivoluzionare ...

23

Lupin III: Il castello di Cagliostro


1979 – Animazione, Ragazzi
4.0 4.0

Il celebre ladro-gentleman, Lupin III, si reca nel ducato europeo di Cagliostro sulle tracce di famigerati falsari e s'imbatte in una cospirazione internazionale che ha origini molto antiche. Sarà compito di Lupin e della sua banda salvare la bella Clarice dal malvagio Conte Cagliostro e far luce su un mistero che risale al quindicesimo secolo.

24

Zatoichi


2003 – Azione
3.9 3.9

Giappone, XIX secolo. Zaitochi è un vagabondo cieco che si guadagna da vivere con il gioco d'azzardo e facendo massaggi. Ma Zaitochi è un maestro della spada, veloce e preciso. Scopre un lontana villaggio di montagna in balia della banda dello spietato Ginzo. In una bisca Zaitochi e il suo fedele amico Shinkichi si imbattono in una coppia di geishe. Pericolose e belle...

25

Si alza il vento


2013 – Animazione
3.9 3.9

Jiro sogna di volare e di progettare splendidi aeroplani, ispirati dal famoso ingegnere aeronautico italiano Caproni. Miope dalla più tenera età e quindi impossibilitato a diventare pilota, Jiro entra a far parte della divisione aeronautica di un'importante industria meccanica giapponese nel 1927. Il suo genio viene presto riconosciuto permettendogli di diventare uno dei migliori ingegneri aeronautici del mondo.

26

Metropolis


2001 – Animazione, Fantascienza
3.9 3.9

Metropolis è una città futuristica, dove uomini e androidi convivono, su cui torreggia, imperioso, lo Ziggurat, sorta di moderna torre di Babele voluta da Duke Red, l'uomo economicamente più potente della città. L'investigatore Higeoyaji arriva in città accompagnato dal nipote Kenichi, con lo scopo di indagare su un misterioso scienziato, il dottor Laughton, che sembra implicato in loschi traffici e in attività illegali che coinvolgono i robot. I due scoprono l'esistenza di un complotto facente capo a Duke Red, con lo scopo di sovvertire il governo e di mettere a capo della nazione Tima, una ragazza-androide creata ...

27

Steamboy


2004 – Animazione, Fantascienza
3.9 3.9

Ambientata nell'Inghilterra vittoriana, quest'avventura epica è la storia di un giovane inventore di nome Ray. Un giorno, Ray riceve dal nonno Lloyd, uno scienziato, una misteriosa palla di metallo. Da quel momento, Ray finisce in un mondo di incredibili avventure. La palla di metallo è in effetti una "sfera a vapore", il cuore di un misterioso e inquietante "castello di metallo" e la chiave segreta di accesso verso una forza dal potere senza pari. Ma alcune potenti istituzioni intendono impossessarsi della "sfera a vapore" e Ray deve capire quali sono i buoni e quali i cattivi. La lotta ...

28

Departures


2008 – Drammatico
3.9 3.9

Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell'orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Daigo accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e posizionamento nella bara dei morti per accompagnarli nel trapasso. La sua nuova occupazione non è ben accetta da parenti e amici, soprattutto da sua moglie, ma il costante contatto con la morte e con coloro che hanno subito la perdita di uno dei propri cari, aiuterà Daigo a comprendere quali siano i valori importanti ...

29

Battle Royale


2000 – Azione, Thriller, Drammatico
3.9 3.9

Una classe di 42 studenti quindicenni viene selezionata per la Battle Royale: avranno tre giorni di tempo per uccidersi l'un l'altro, fino a che non resterà soltanto il vincitore...

30

Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento


2010 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. Tutto ciò che Arrietty e la sua famiglia possiedono, lo "prendono in prestito" dalle due vecchiette che abitano la casa: la cucina a gas, l'acqua e il cibo, e ancora tavoli, sedie, utensili, o prelibatezze come le zollette di zucchero. Tutto viene preso in piccolissime quantità, così che le padrone di casa non se ne accorgano. Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni, si trasferisce nella ...

31

Ghost in the Shell 2 - L'attacco dei cyborg


2004 – Animazione, Fantascienza
3.9 3.9

Gli umani hanno dimenticato cosa voglia dire essere totalmente umani nel corpo e nello spirito ed i pochi che ci sono riusciti coesistono con i cyborg e con le bambole. Batou è un cyborg. Il suo corpo è artificiale: gli unici resti della sua umanità sono tracce del suo cervello... e i ricordi di una donna chiamata The Major. Batou è un detective dell'unità governativa antiterrorismo, che agisce sotto copertura. Mentre sta investigando sul caso di un ginoide che non malfunziona e massacra il suo proprietario, si deve scontrare con violenti criminali Yakuza, con subdoli hacker, con burocrati governativi ...

32

Violent Cop


1989 – Azione, Poliziesco, Drammatico
3.8 3.8

Azuma è un poliziotto dai metodi molto sbrigativi, che spesso ricorre alla violenza per ottenere risultati. Indagando su una serie di omicidi collegati al traffico di droga, Azuma scopre che un suo amico e collega, Iwaki, è implicato nel giro.

33

Tetsuo


1988 – Horror
3.8 3.8

Dopo essere stato investito da un'auto, un impiegato occhialuto, feticista dei metalli, si trasforma a poco a poco in un uomo metallico. Dovrà affrontare un suo simile con il quale entrerà in simbiosi metallica.

34

Izo


2004 – Drammatico, Fantastico, Horror
3.8 3.8

Izo, un samurai guerriero e spadaccino così bravo da essere stato soprannominato "il Macellaio", viene messo a morte. Ma Izo è consumato dal desiderio di vendetta e la sua anima non può andare né in paradiso né all'inferno. Si reincarna, invece, in un nomade contemporaneo, un demone in forma umana, la cui sete di vendetta, sangue e omicidio non può placarsi, neanche quando l'uomo che intende uccidere è Sua Altezza Imperiale.

35

Confessions


2010 – Drammatico, Thriller
3.8 3.8

Moriguchi, insegnante in una classe del primo anno delle superiori, ha deciso di smettere di tentare di mantenere l'ordine in aula. Tra il vociare dei ragazzini, impegnati a parlare, mandare sms e a giocare, questa donna sola e determinata pronuncia il suo discorso d'addio, la sua dichiarazione d'intenti, il suo piano di riscatto. Indirizzandosi alla classe, l'ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso. La ragione per cui è così calma deriva dal fatto che ha preso una ulteriore decisione, lasciare il suo lavoro per vendicarsi di quelli che le hanno distrutto la vita ...

36

Gozu


2003 – Drammatico, Commedia, Horror, Poliziesco
3.8 3.8

Ozaki, luogotenente di una famiglia yakuza, inizia a dare preoccupanti segni di follia. Il boss incarica Minami, giovane sottoposto di Ozaki, di ucciderlo. Le cose però non vanno come previsto: il corpo di Ozaki scompare misteriosamente. Minami ne inizia disperatamente la ricerca, per lui è l'inizio un incubo ad occhi aperti in un mondo di personaggi folli e situazioni al limite del paradosso.

37

A Snake of June


2002 – Drammatico, Giallo, Erotico
3.7 3.7

Rinko lavora in un centro di igiene mentale, rispondendo alle telefonate di persone depresse o con problemi personali. Un giorno, la donna viene presa di mira da un fotografo che le aveva dichiarato l'intenzione di suicidarsi; l'uomo inizia a ricattarla con delle foto in cui Rinko viene ritratta nell'atto di masturbarsi, costringendola ad atti autoerotici sempre più estremi. La donna, dapprima terrorizzata, inzia ad essere attratta dall'ambiguo rapporto con il persecutore.

38

Ichi the killer


2001 – Azione, Commedia, Horror
3.7 3.7

Il boss Anjo sparisce dopo aver rubato 100 milioni di yen alla sua gang; i membri di quest'ultima, guidati da Kakihara, iniziano una sanguinosa caccia. Le gang rivali, preoccupate dai metodi di Kakihara, scatenano contro di lui una guerra: il più temibile assassino alle loro dipendenze è Ichi, un killer psicopatico con un oscuro segreto proveniente dalla sua infanzia.

39

Dark Water


2002 – Horror
3.7 3.7

Dopo aver ottenuto l'affidamento di sua figlia Ikuko, Yoshimi, da poco divorziata, si trasferisce con la bambina in un grosso palazzo in periferia. Strani eventi iniziano presto a verificarsi: dal soffitto cola inspiegabimente, e insistentemente, dell'acqua, e una borsetta rossa, evidentemente appartenente a una bambina, appare continuamente in vari punti del palazzo.

40

Audition


2000 – Horror, Drammatico, Thriller
3.7 3.7

Aoyama, dirigente d'azienda vedovo da dieci anni, indice, con l'aiuto di un amico, un'audizione, con il doppio scopo di trovare una protagonista femminile per un film, e una nuova moglie per lui. L'uomo è attratto subito dalla bella Asami, che sembra incarnare perfettamente il suo ideale di donna. Ma dal passato della giovane iniziano a emergere particolari inquietanti...

41

Kiki consegne a domicilio


1989 – Animazione, Ragazzi
3.7 3.7

Kiki è una giovane strega. Come da tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età, viene allontanata da casa per un anno di apprendistato che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce insieme al suo gatto Jiji nella cittadina di Koriko dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa.

42

Avalon


2001 – Fantascienza, Drammatico
3.6 3.6

In un mondo futuristico, i giovani diventano sempre più assuefatti a un simulatore di battaglie illegale (e potenzialmente mortale) chiamato Avalon. Ash, una delle giocatrici migliori, viene a sapere dell'esistenza di alcuni livelli avanzati del gioco, abbandona il suo stile di gioco solitario e si unisce a un gruppo per raggiungere i livelli segreti.

43

Yattaman - Il film


2009 – Azione, Commedia
3.5 3.5

Il giovane Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso in Ogitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra, gli acerrimi nemici degli Yattaman: il Trio Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio e dai suoi tirapiedi Boyaki e Tonzura. I Drombo, con l'aiuto del misterioso Dottor Drokobei, ingaggiano ...

44

Visitor Q


2001 – Drammatico, Horror
3.4 3.4

Un ex reporter televisivo cerca di realizzare un documentario sulla violenza e il sesso tra giovani. A questo scopo, ha rapporti con la figlia, che è una prostituta, e riprende il figlio umiliato e picchiato dai compagni di classe. Uno sconosciuto, Q, resta coinvolto nella vicenda...

45

Ju-on: Rancore


2003 – Horror
3.4 3.4

Rika, giovane volontaria, va a prestare servizio presso una casa dove apparentemente vive da sola un'anziana signora. La ragazza trova nello stabile un'atmosfera strana: l'anziana donna non parla, e al piano di sopra ci sono uno strano bambino e un gatto. Tutto sembra essere collegato a un fatto di sangue avvenuto nella casa anni prima; chiunque si avvicini allo stabile, o venga a contatto con persone che l'hanno visitato, sembra essere colpito da una sorta di maledizione.

46

13 assassini


2010 – Azione
3.3 3.3

Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve segretamente l'incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugo in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme con un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un'imboscata per catturare il feudatario al suo ritorno dalla capitale Edo. Naritsugo è protetto da un esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida. Shinzaemon e i suoi uomini trasformano un piccolo villaggio di montagna in una trappola mortale per Naritsugo, ma quando questi infine arriva, la superiorità numerica dei suoi uomini ...

47

Ringu


1998 – Horror
3.3 3.3

Dopo la morte della giovane Tomoko, avvenuta contemporaneamente a quella di tre suoi amici in circostanze misteriose, la giornalista Reiko, zia della ragazza, inizia una personale indagine. La donna viene a sapere di una misteriosa videocassetta, che sembra sia stata visionata dai quattro ragazzi una settimana prima della loro morte; nelle sue indagini apprende inoltre di una strana leggenda metropolitana, avente per oggetto proprio un filmato che provocherebbe la morte di chi lo guarda esattamente una settimana dopo la visione. Decisa ad andare a fondo della questione, Reiko si mette alla ricerca della "cassetta mortale".

48

Kyashan - la rinascita


2004 – Azione, Avventura, Fantascienza
3.3 3.3

Ambientato in un futuro alternativo, Kyashan è un eroe impegnato nella lotta contro un esercito di androidi agli ordini di una elite militare. Dopo cinquant’anni di guerra tra l’Europa e la Federazione degli stati orientali, che ha visto prevalere quest’ultima, nasce un nuovo macrostato. Il conflitto ha però indebolito l’umanità, che si trova a dover fronteggiare una minaccia letale data dalle precarie condizioni in cui si trova il pianeta. Il professor Azuma trova la soluzione per salvare il mondo: una cellula capace di riprodursi in maniera autonoma. Il progetto, ovviamente, sfugge di mano alla comunità scientifica ...

49

Boiling Point


1990 – Azione, Drammatico
3.3 3.3

Due giovani membri di una squadra di baseball giapponese vengono coinvolti in un affare con alcuni Yakuza locali. Quando il loro allenatore viene ferito dai gangster, i due vanno a Okinawa per acquistare una pistola che servirà loro per vendicarsi. Qui, i due incontrano un altro gangster che cova anch'egli propositi di vendetta.

50

Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto


2006 – Animazione
3.2 3.2

Raoul, il maggiore dei tre fratelli di Kenshiro, è in lotta per la conquista del potere, ma una nuova figura è intenzionata a conquistare il mondo: il Sacro Imperatore Sauzer, Pugno della Fenice di Nanto. Entrambi dominano le genti con violenza e a testimonianza della crudeltà di Sauzer è partita una spietata caccia ai bambini per costringerli a costruire il Mausoleo a Croce, un folle progetto autocelebrativo. A contrastare Sauzer e rimettere ordine nelle fila di Nanto ormai nel caos ci sono Kenshiro e Shu, guidato dalla Stella della Benevolenza, che organizzano una vera e propria resistenza.