Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

I prossimi film in uscita al cinema

22 settembre 2014


Gomorra: La serie al cinema


2014 – Drammatico
5.0 5.0

Versione cinematografica della popolare serie Sky.
Per il cast e altri dettagli consultare la scheda della serie. Il clan dei Savastano è una delle organizzazioni più potenti e influenti di tutto il Napoletano. A capo del clan c’è Pietro, un boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco, il braccio destro Ciro Di Marzio, detto Ailandèr, di cui Pietro si fida ciecamente. Pietro ha un erede designato, suo figlio Genny, un ragazzo di vent'anni che si porta addosso centoventi chili e il peso di una vita che non ha scelto. Genny sa di non essere ...

23 settembre 2014


Italy in a Day. Un giorno da italiani


2014 – Documentario
4.4 4.4

Italy in a Day è un film documentario che racconta un giorno nella vita degli italiani. Gabriele Salvatores ha selezionato i filmati ricevuti dagli italiani che hanno preso parte al progetto inviando un video lo scorso 26 ottobre raccontando chi sono, cosa amano, di cosa hanno paura. I video scelti sono stati montati in un unico film che racconta uno sguardo sull’Italia creato dagli italiani che per un giorno sono diventati autori. 44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati.

24 settembre 2014


Ritorno al futuro parte III


1990 – Commedia, Fantascienza
3.1 3.1

Per questa terza, conclusiva, puntata della trilogia, Marty McFly è costretto a tornare indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc, che vi era stato catapultato al termine del secondo capitolo. Questa volta tornare nel futuro sarà ancora più difficile.

25 settembre 2014


Joe


2013 – Drammatico
3.0 3.0

Joe Ransom vive la propria esistenza a velocità massima e non ha intenzione di rallentare con il suo pickup, né di posare la sua pistola o di abbandonare le donne che tanto gli piacciono. Ma questa esistenza spericolata vissuta in Mississipi non può porre fine al desiderio segreto di Joe. Tutto questo finché l'uomo non si imbatte nel quindicenne disadattato Gary Jones, costretto a seguire una famiglia disastrata che vive un'esistenza nomade. Joe e Gary inizieranno un percorso comune che li condurrà alla redenzione... oppure li rovinerà per sempre.

Lucy


2014 – Azione, Fantascienza
3.2 3.2

Per sopravvivere, Lucy, giovane studentessa di Taipei, è costretta a fare la «mula» per alcuni trafficanti di droga. Un giorno, in seguito a circostanze indipendenti dalla sua volontà, assorbe la sostanza sperimentale che sta trasportando e vede le proprie facoltà intellettuali svilupparsi all’infinito. Quindi «colonizza» il proprio cervello e acquisisce poteri illimitati.

Pasolini


2014 – Drammatico
1.9 1.9

Cronaca degli ultimi giorni di vita di Pier Paolo Pasolini, morto il 2 novembre 1975 all'età di 53 anni sul litorale di Ostia. A Roma, di ritorno dalla Svezia, lo scrittore inizia a cercare la sua amante, una giovane prostituta con cui accetta di incontrare altri uomini la sera successiva. Pasolini trova poi degli amici che lo invitano a smettere di scrivere i suoi articoli provocatori contro la Democrazia Cristiana, dopo la morte di un altro giornalista. Ma l'obiettivo di Pasolini è quello di denunciare quel governo di marionette, costi quello che costi.

La buca


2014 – Commedia

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell'incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall'animale, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall'incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando. Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l'obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e ...

The Protector 2


2013 – Azione
3.0 3.0

Boss Suchart è l’influente proprietario di un importante campo di elefanti che viene assassinato nella sua casa. Tutte le prove portano a Kham (Tony Jaa) che era presente sulla scena del crimine ed è stato visto con la vittima poco prima della sua morte. Kham è costretto a darsi ala fuga mentre la polizia si lancia in una caccia all’uomo. Nel frattempo i nipoti gemelli di Boss Suchart sono in cerca di vendetta. Ma la fortuna è dalla parte di Kham quando si imbatte nel sergente Mark, un agente dell’Interpol inviato in Thailandia in missione segreta. Mentre ...

Bastardi in divisa


2014 – Azione, Commedia

Due amici si travestono da poliziotti per una festa in maschera diventano la notizia del giorno. Ma quanto la finzione si trasforma in realtà e i due vengono convolti in un turbine di crimimali armati e rudi detective, dovranno tirare fuori i loro falsi distintivi e farsi valere.

Party Girl


2014 – Documentario
3.5 3.5

Angélique, hostess sessantenne, lavora in un night club. La donna ama ancora le feste e gli uomini, ma ora, essendo un membro anziano dello staff, sente di aver raggiunto il limite. Seguendo un impulso improvviso, accetta la proposta di matrimonio di Michel, un cliente abituale. Nonostante tutto Angélique resta una donna libera, che ha scelto di vivere ai margini delle convenzioni sociali in aperta sfida al perbenismo.

L'incredibile storia di Winter il delfino 2


2014 – Ragazzi, Avventura

Sono passati molti anni da quando il giovane Sawyer Nelson (Nathan Gamble) e il team specializzato dell' Ospedale Marino di Clearwater, diretto dal dottor Clay Haskett (Harry Connick,Jr.), hanno salvato Winter. Con l'aiuto del Dr.Cameron McCarthy (Morgan Freeman),che ha creato una coda prostetica unica per il delfino ferito, sono riusciti a salvargli la vita. Eppure, la loro battaglia non è finita. L’anziana madre surrogata di Winter, il delfino Panama, è morta, lasciando Winter da sola. Tuttavia, la perdita di Panama ha conseguenze peggiori per Winter, che, secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine ...

Posh


2014 – Drammatico, Thriller

10 studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un imprevisto rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta, barattare il proprio silenzio e coprire il club in cambio di un brillante futuro.

Pongo, il cane milionario


2014 – Commedia, Ragazzi

Da quando ha vinto alla lotteria, Pongo ha scelto una vita di lusso e capricci. Il suo assistente personale, Alberto, amministra la sua immensa fortuna e cerca invano di convincerlo a diventare più responsabile e a smetterla di sperperare. Un giorno, Pongo riceve la proposta di un milionario senza scrupoli, Montalbán, pronto a farlo diventare una star. Malgrado i consigli di Patricia, la bella ex-compagna di Università di Alberto, i progetti di Montalbán si arenano. Così Alberto decide di rapire Pongo con l’aiuto dei suoi due scagnozzi, Marcos e Tenaglia. Grazie a questa esperienza, Pongo scopre gli insidiosi pericoli ...

27 settembre 2014


Barbie e il regno segreto


2014 – Musicale, Fantastico, Animazione

Barbie veste i panni di Alexa, una timida principessa che scopre nel suo regno una porta segreta verso una landa straordinaria piena di sorprese e creature magiche. Qui incontra Romy e Nori, una sirena e una fatina che le parlano di Malucia, una perfida regina che vuole appropriarsi di tutta la magia del suo regno.

1 ottobre 2014


Reach Me


2014 – Drammatico, Commedia

Le storie di un gruppo di persone unite tra loro da un manuale di self-help scritto da un ex allenatore di football.

Neve


2013 – Drammatico
3.0 3.0

Appennino abruzzese. Un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, scoprendo per intero le ragioni della sua ricerca?

2 ottobre 2014


Sin City - Una donna per cui uccidere


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
4.5 4.5

Nei bassifondi di Sin City, Dwight medita vendetta nei confronti di Ava Lord, la donna che l'ha tradito e incastrato. Intanto Nancy cerca di venire a capo del suo dolore per la morte del detective Hartigan.

Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires


2011 – Drammatico, Commedia
3.9 3.9

Martin è fobico, benché sia in via di guarigione. Poco alla volta, prova ad uscire dall’isolamento del suo monolocale e soprattutto dalla sua realtà virtuale. È un web designer. Mariana è appena uscita da una lunga storia d’amore. La sua vita è una totale confusione, proprio come l’appartamento in cui si rifugia. Martin e Mariana vivono in edifici opposti sulla stessa strada, ma non si sono mai incontrati. Percorrono gli stessi luoghi, ma non si sono mai accorti l’uno dell’altra. Come potrebbero del resto incontrarsi in una città di 3 milioni di abitanti? Ciò che ...

Words and Pictures


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico

In una scuola privata di un'isola del New England un carismatico insegnante d'inglese e una professoressa d'arte si uniscono in un'improbabile relazione sentimentale.

Take Five


2013 – Drammatico
4.2 4.2

Gaetano, dopo aver scontato diversi anni di carcere per rapina, adesso fa il ricettatore. Peppe invece è soprannominato 'lo Sciòmen', ed è un altro rapinatore che ha scontato dieci anni di galera ed è depresso. Ruocco è un ex-pugile costretto agli incontri clandestini, dopo che ha sfasciato una sedia in testa all'arbitro di un incontro, Striano invece è un rapinatore che si sta affermando come boss dei Quartieri Spagnoli. Carmine invece è un semplice operaio del Comune di Napoli, che una mattina, trovandosi nel caveau del Banco di Napoli per risolvere una perdita, ha un'idea.

BoxTrolls - Le scatole magiche


2014 – Animazione, Avventura, Ragazzi
4.0 4.0

Gli abitanti di Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana, sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i Boxtrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti ...

La trattativa


2014 – Documentario
4.0 4.0

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. La presunta trattativa tra Stato e ...

Una promessa


2013 – Drammatico, Romantico
2.0 2.0

Germania, 1912. Un giovane laureato di umili origini viene assunto in un'acciaieria. Grazie alle sua capacità si guadagna la fiducia dell'anziano e malato proprietario che lo sceglie come segretario personale. Lavorando spesso a casa del padrone, il ragazzo ha occasione di conoscere la sua giovane moglie, bella e riservata. Ben presto nasce tra loro un'intesa fatta solo di sguardi e di silenzi, ma quando il giovane si trova costretto a recarsi in Messico per affari, la donna gli rivela il proprio amore e gli promette che al ritorno sarà sua. Separati dall'Oceano, i due innamorati si ...

Fratelli unici


2014 – Commedia

Pietro è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell'incidente è costretto a ricordarsene. Il primo è un uomo affermato che non sa più come si ama, l'altro è un eterno ragazzino che non ha mai amato. I due hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l'amore...

Perez.


2014 – Drammatico
2.7 2.7

Napoli. Perez è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace 'riparo dall'infelicità'. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Annabelle


2014 – Horror

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta: Mia, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora. I membri della setta hanno creato un’entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata Annabelle.

6 ottobre 2014


Lo studente


2012 – Drammatico

Roque Espinosa è arrivato da pochi mesi a Buenos Aires, e passeggia per i corridoi dell’Università, sentendosi fuori luogo. Si fa qualche amicizia, va alle feste, conosce ragazze. Tutto cambia quando si innamora di Paula, professoressa militante e impegnata. Attraverso di lei, Roque entra in contatto con un mondo fino prima sconosciuto: la politica universitaria. Roque, che si fa notare subito, ottiene la fiducia del responsabile accademico, l'ex politico Alberto Acevedo; scopre i trucchi del mestiere e inizia la sua scalata. Finalmente, ha trovato una strada ed è felice di seguirla. Nella campagna elettorale per l'elezione del ...

8 ottobre 2014


Maze Runner - Il labirinto


2014 – Azione, Giallo, Fantascienza, Thriller

Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce ...

9 ottobre 2014


The Equalizer - Il vendicatore


2014 – Thriller, Azione

L'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto, decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittima di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge.

I due volti di gennaio


2014 – Thriller
4.0 4.0

Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester (Viggo Mortensen), elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette (Kirsten Dunst), giovane seducente e inquieta, e di Rydal (Oscar Isaac), una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione ...

Amore, Cucina e Curry


2014 – Drammatico, Commedia
2.0 2.0

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite ...

Class Enemy


2013 – Drammatico
4.0 4.0

Slovenia, oggi. Un liceo come tanti, una classe come tante, un’apparente normalità. Ma l’arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert, innesca un violento corto circuito prima didattico e poi umano, quando il già precario equilibrio salta per il suicidio di una studentessa. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta fatalmente contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto. È una guerra quella che ha inizio. E nessuno può ...

Il Regno d'Inverno - Winter Sleep


2014 – Drammatico
3.5 3.5

Aydin è un attore in pensione, divorato dalla routine, che gestisce un piccolo albergo in Anatolia con la moglie e la sorella. Quando, con l'arrivo dell'inverno, riaffiorano vecchi rancori familiari, Aydin decide di andar via.

Tutto molto bello


2014 – Commedia

Giuseppe e Antonio sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe, 33 anni, mette il senso del dovere prima di tutto, che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è, infatti, osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è ...

Io sto con la sposa


2014 – Documentario, Drammatico

Il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza ...

Amoreodio


2014 – Drammatico

Katia, 17 anni, apatica e frustrata, trascorre le giornate in compagnia del suo ragazzo, Andrea. Quando non è con lui, incontra di nascosto altri ragazzi, guarda video proibiti su internet e litiga continuamente con i propri genitori. La monotonia del piccolo paese in cui vive, la trascina in un vortice di immoralità e trasgressione che, insieme ad Andrea, la porterà ad un tragico epilogo.

11 ottobre 2014


One Direction: Where We Are – Il Film concerto


2014 – Musicale, Documentario

Per la prima volta sul grande schermo la magia dello spettacolo live della band. Il film, che uscirà solo nel weekend dell’11 e 12 ottobre 2014 in oltre 50 paesi con più di 10.000 proiezioni, rappresenterà l’imperdibile occasione di assistere a un concerto del tour mondiale sold-out intrapreso da Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis. I fan che hanno già partecipato all’evento potranno rivivere l’emozione di quel giorno insieme agli amici, grazie a un’insuperabile esperienza audiovisiva in HD e surround. Registrato al leggendario Stadio San Siro di Milano durante la tournée italiana degli One ...

16 ottobre 2014


Tutto può cambiare


2013 – Drammatico, Musicale, Romantico
2.0 2.0

Greta e il suo storico fidanzato Dave si conoscono fin dai tempi del college e suonano insieme. Quando lui ottiene un contratto discografico da una major partono insieme alla volta di New York. Il rapido e travolgente successo porta, però, Dave ad allontanarsi da Greta, che si ritrova così sola e infelice, con una vita da ricostruire. La svolta per lei arriva per caso, quando Dan, un produttore discografico che ha appena perso il lavoro, la sente cantare in un locale dell’East Village e viene conquistato dal suo talento.

The Green Inferno


2013 – Avventura, Horror, Thriller
3.0 3.0

Degli studenti attivisti newyorchesi viaggiano verso la remota giungla peruviana per una protesta. Incontreranno invece una temibile tribù di cannibali.

Un milione di modi per morire nel West


2014
3.2 3.2

Le disavventure di un cowboy che, dopo aver perso la donna che amava, va a lezione da un famoso fuorilegge per imparare a sparare. Ben presto, però, il cowboy si innamorerà della moglie del fuorilegge

Il giovane favoloso


2014 – Drammatico, Storico
4.5 4.5

Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società Italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure...

La vita è facile ad occhi chiusi


2013 – Commedia

Spagna, 1966. Paco, un tranquillo insegnante, decide di recarsi in Almeria per conoscere il suo idolo, John Lennon. Durante il viaggio in macchina, Paco incontra i giovani Belén e Juanjo: lei sembra in fuga da qualcosa, mentre lui è scappato di casa. I tre proseguono così il viaggio insieme, stringendo un legame sempre più forte, uniti da un comune desiderio di libertà.

La Banda dei supereroi


2014 – Commedia

Davide finalmente sta realizzando il sogno della sua vita: girare un film per il cinema. Ha gli attori, una troupe, una produzione e una distribuzione. Ma prendendo sotto gamba le sue responsabilità, Davide si ritrova subito ad aver superato il budget prestabilito e ad essere in ritardo rispetto ai tempi prefissati. La produzione gli blocca il set e minaccia di denunciarlo se non consegna il film finito entro e non oltre due settimane. Disperato, Davide decide, insieme a suoi due migliori amici, di mettere in piedi una "banda di Supereroi" che ferma i ladri e li deruba per racimolare nel ...

...E fuori nevica!


2014 – Commedia

Enzo Righi ha cinquant'anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle...finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,"stato di famiglia".

Altman


2014 – Documentario
3.0 3.0

Uno sguardo approfondito sulla vita e la produzione di Robert Altman. Pur rifiutandosi di inchinarsi alle convenzioni di Hollywood, il suo stile unico gli procurò amici e nemici, gli fece guadagnare elogi in tutto il mondo e occasionali critiche feroci, provando – in questo modo – che è realmente possibile fare cinema indipendente. In questo documentario il grande regista ci viene raccontato in maniera speciale dalla moglie vedova, Kathryn, accompagnata in questa impresa da amici del regista quali Paul Thomas Anderson, Bruce Willis, Julianne Moore, Robin Williams e altri.

Minuscule - La valle delle formiche perdute


2013 – Animazione, Avventura, Ragazzi
4.0 4.0

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.

La moglie del cuoco


2014 – Commedia, Drammatico

Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta gli altri a trovare la loro vera vocazione. Un giorno si presenta Carole, moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama. Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino dell’uomo…