3 febbraio 2015


National Theatre Live - Skylight


2015 – Drammatico, Romantico

Solo martedì 3 febbraio 2015 arriva al cinema l'opera teatrale scritta da David Hare in diretta dal National Theatre di Londra in lingua originale sottotitolato in italiano. Skylight esplora la complessa e drammatica relazione tra Tom e la sua ex-amante, la maestra di scuola Kyra. Durante un inaspettato incontro, che durerà l'arco di una sola notte, si riaccenderanno in loro sia la passione erotica di un tempo che le differenze ideologiche, unite ad un senso di colpa schiacciante che li porterà ancora una volta ad una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile.

I Racconti di Hoffman


2014 – Musicale, Documentario

Live dal Metropolitan Opera House di New York alle 19:00 italiane del 3 febbraio sarà spettacolo con la lirica che incontra il cinema: l'opera incompiuta di Jacques Offenbach, I Racconti di Hoffmann, sarà proiettata sugli schermi italiani ed avrà come protagonista il 'nostro' tenore Vittorio Grigólo.

Educazione Affettiva


2013 – Documentario

Un documentario sulla scuola che da voce alle uniche persone che la scuola la riempiono, la vivono e a volte forse la subiscono anche, gli unici che vorrebbero parlarne ma non hanno possibilità di esprimersi sono proprio loro, i bambini. Ma ci sono anche i maestri, figure importanti e di riferimento nel loro cammino di crescita. Entriamo così in una piccola scuola di Firenze, dentro a una classe, dentro a una storia quotidiana che è di tutti loro ed è stata di ognuno di noi.

4 febbraio 2015


Nuit de la Glisse: Addicted to Life


2014 – Documentario

Film-evento che unisce in ogni parte del pianeta gli amanti degli sport estremi e della natura selvaggia mostrando agli spettatori le spettacolari performance di atleti coraggiosi e pieni di talento tra sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stand up paddle, kitesurf e skate nella cornice di paesaggi mozzafiato in luoghi del mondo seriamente messi a rischio dall'inquinamento globale. Dalla Polinesia francese, alle Alpi svizzere, fino al deserto spagnolo di Tabernas.