I migliori film francesi di sempre
1

Fino all'ultimo respiro


1960 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
4.7 4.7

Michel Poiccard è un gangster che lascia la Cote d'Azur per andare a prendere dei soldi a Parigi; lungo il percorso deve uccidere un poliziotto che voleva multarlo; a Parigi ritrova l'amante americana e si dà da fare per rintracciare l'emissario, sempre braccato dalla polizia.

2

I 400 colpi


1959 – Drammatico
4.7 4.7

Antoine Doinel è un ragazzo solo, indesiderato e incompreso. Per ribellarsi, marina la scuola e commette dei piccoli furti. Quando, con l'amico René sottrae una macchina da scrivere per pagarsi una gita al mare viene arrestato e mandato in un riformatorio.

3

Jules e Jim


1962 – Drammatico, Romantico
4.6 4.6

In un'atmosfera bohemienne tipica della Parigi di inizio secolo, due inseparabili amici (Jules e Jim) vivono insieme la loro spensierata giovinezza. Una donna conosciuta per caso (Catherine) interviene bruscamente a mettere scompiglio nella loro vita. Nasce così una nuova e conturbante storia di amicizia ed amore. Probabilmente il più famoso ed osannato menage a trois nella storia del cinema.

4

Film rosso


1994 – Drammatico
4.5 4.5

Valentine è una giovane modella che vive a Ginevra. Un giorno investe un cane e conosce un vecchio giudice che le cambierà la vita.

5

'Round Midnight - A mezzanotte circa


1986 – Drammatico, Musicale
4.4 4.4

Il grande sassofonista Dale Turner, torna a Parigi dopo anni; è un successo enorme e Dale decide di fermarsi a Parigi, dove tra i suoi fans, conosce Francis Borier che diventa il suo amico e factotum.

6

La sposa in nero


1968 – Drammatico
4.4 4.4

Per una bravata, cinque ricchi causano involontariamente la morte di un poveraccio il giorno del suo matrimonio. La sposa mancata ne uccide quattroper vendetta, ma non può raggiungere il quinto perchè in prigione.

7

L'odio


1995 – Drammatico
4.3 4.3

Un ispettore ferisce a morte un giovane di colore e la notizia provoca una violenta rivolta nella periferia di Parigi. Vinz, Hubert e Sai vagabandona per la città alla ricerca di un pretesto qualsiasi per scatenare la loro disperazione, la violenza, l'odio.

8

Film blu


1993 – Drammatico
4.3 4.3

La morte del marito, compositore musicale, e della figlia Anna in un incidente stradale, sconvolgono la vita di Julie che si chiude in se stessa. A spezzare questo isolamento, ci penseranno da prima una giornalista, convinta che fosse Julie l'autrice delle musiche del marito, e poi la corte di Oliver, l'ex assistente del marito. E' quando Julie scoprirà che il marito aveva un'amante e che questa aspettava un figlio, che ritroverà il senso della vita.

9

L'inquilino del terzo piano


1976 – Thriller
4.2 4.2

Trelkovsky, un uomo tranquillo, affitta un appartamento in Francia, la cui precedente inquilina ha commesso suicidio. Pian piano, si convince che il suo padrone di casa e i suoi vivini lo stanno trasformando nella precedente inquilina...

10

Il pianista


2002 – Drammatico
4.2 4.2

Uno straordinario musicista, ebreo polacco, assiste all'escalation di abusi sugli ebrei da parte del governo nazista a Varsavia. Quando la sua famiglia viene deportata nei campi di concentramento, egli riesce a avitare l'arresto e trova rifugio nelle rovine del ghetto.

11

Il passato


2013 – Drammatico
4.2 4.2

In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie. Per questo motivo Ahmad decide di rivelare un segreto del loro passato.

12

Il fascino discreto della borghesia


1972 – Commedia, Drammatico, Fantastico
4.1 4.1

Al centro di questa graffiante favola bunueliana ci sono due coniugi che cercano di organizzare un pranzo e gli ostacoli che incontrano in tal senso.

13

La doppia vita di Veronica


1991 – Drammatico
4.1 4.1

Una ragazza polacca, Weronica, e una francese, Vèronique, pur non avendo nessun legame, sono uguali come gocce d'acqua, hanno lo stesso amore per la musica e la stessa malformazione al cuore. Per una misteriosa corrispondenza, la francese farà tesoro della tragica esperienza dell'altra.

14

La vita di Adele


2013 – Drammatico
4.1 4.1

Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo...

15

Bella di giorno


1967 – Drammatico
4.1 4.1

Sposata con un medico parigino, la bella e frigida Séverine, ossessionata dai suoi desideri erotici, si sfoga durante le ore diurne in una casa d'appuntamenti. Uno dei suoi clienti s'innamora di lei e pretende che lasci il marito.

16

L'Illusionista


2009 – Animazione, Drammatico
4.0 4.0

La fama di un anziano illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona. Costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub, l'insoddisfatto intrattenitore incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre. Alice, che ancora vive nel mondo di fantasia proprio dell'infanzia, si finge donna senza rendersi conto che lo sta velocemente diventando. Il loro viaggio alla scoperta della vita è destinato a fermarsi nello stesso punto.

17

The Artist


2011 – Drammatico, Romantico, Commedia
4.0 4.0

Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.

18

Le 12 fatiche di Asterix


1976 – Animazione, Ragazzi, Commedia
4.0 4.0

Dopo tante terribili sconfitte a Roma si comincia a credere che i Galli siano veramente invincibili come dei. Cesare, arrabbiatissimo, decide di sottoporre Asterix e Obelix a dodici difficili prove.

19

La classe - Entre les murs


2008 – Drammatico
4.0 4.0

François e i suoi colleghi insegnanti sono all'inizio di un nuovo anno di lavoro al loro istituto, sito in un quartiere difficile. I suoi metodi non sono né rigidi né severi, e la sua stravagante franchezza sorprende spesso i suoi alunni, ma la sua etica lavorativa viene messa alla prova quando alcuni studenti mettono in discussione i suoi metodi...

20

Leon


1994 – Azione
4.0 4.0

Leon è un sicario, felice della sua vita. Quando una ragazzina sua vicina, torna a casa e trova la sua famiglia uccisa da un trafficante di droga, va da lui per aiuto. Quando scopre la sua "professione", gli chiede di insegnarle ad uccidere per ottenere la sua vendetta.

21

Carnage


2011 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

La resa dei conti tra due ragazzini undicenni sfocia in una lite violenta. I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

22

Il profeta


2009 – Drammatico
4.0 4.0

Condannato a sei anni di prigione, il diciannovenne Malik El Djebena non sa né leggere né scrivere. Solo al mondo, appare più giovane e fragile degli altri detenuti. A prenderlo sotto la sua ala protettrice è un gruppo di prigionieri corsi che gli insegnano tutti i trucchi per sopravvivere. Costretto a svolgere numerose "missioni", che però lo fortificheranno e gli meriteranno la fiducia del boss, il coraggioso Malik impara alla svelta e sfrutta tutto quello che ha appreso a suo vantaggio facendosi amici i Mussulmani, l'altro clan del carcere. Quando esploderà la guerra tra i due gruppi Malik, che ...

23

Martyrs


2008 – Horror, Drammatico
3.9 3.9

Lucie, scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa e incapace di ricordare cosa le è successo. Perlustrando le vicinanze la polizia scopre un mattatoio abbandonando dove probabilmente la ragazza è stata tenuta rinchiusa durante il periodo della sua scomparsa. Quindici anni dopo Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta con un fucile in mano. Improvvisamente si odono dei colpi.

24

La vita è un miracolo


2004 – Commedia
3.9 3.9

Alla vigilia della guerra Luka ha un solo desiderio, quello di costruire una ferrovia panoramica per turisti, con tanto di trenino del luna park.

25

Europa


1991 – Drammatico
3.9 3.9

Nell'autunno del 1945 un giovane americano, di nascita tedesca, ritorna nella patria in rovina, trova un posto come conduttore di treni e si fa incastrare da un gruppo terroristico.

26

Amour


2012 – Drammatico
3.9 3.9

George e Annes, ottantenni, sono due insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive lontano con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un malore, e la stabilità del rapporto tra i due viene messa a dura prova.

27

Delicatessen


1991 – Commedia
3.9 3.9

In un futuro agghiacciante, gli abitanti di un condominio saranno costretti al cannibalismo per soppravvivere.

28

L'uomo che amava le donne


1977 – Drammatico
3.9 3.9

Al funerale del quarantenne Bertrand Morane ci sono solo donne, tutte le donne che il defunto ingegnere ha amato nel corso della sua vita: i particolari dei vari incontri amorosi sono contenuti nel libro che Bertrand ha terminato in ospedale, prima di morire, nel tentativo di toccare le gambe dell'infermiera.

29

Venere in pelliccia


2013 – Drammatico
3.8 3.8

Un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece tratta dal romanzo Venus in Fur è disperato perché le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice che lo contringerà a cambiare opinione.

30

Holy Motors


2012 – Drammatico
3.8 3.8

Ventiquattro ore nella vita di una persona che passa attraverso diverse vite, incluse quelle di ladro, mendicante, uomo d'affari, creatura mostruosa e padre di famiglia.

31

Quasi amici


2011 – Commedia, Drammatico
3.8 3.8

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica... Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in amicizia.

32

Ultimo tango a Parigi


1972 – Drammatico, Erotico
3.8 3.8

In un appartamento sfitto di Parigi si incontrano una ragazza, Jeanne, e un uomo non più giovane, Paul. Tra loro nasce una irrefrenabile passione. L'appartamento vuoto è il loro rifugio, un'isola lontana dal passato e dal futuro.

33

Pollo alle prugne


2011 – Drammatico, Romantico
3.8 3.8

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all'altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.

34

Film bianco


1994 – Drammatico
3.8 3.8

La vita di Karol, parrucchiere polacco che vive a Parigi, scorre felicemente. Improvvisamente però viene abbandonato dalla moglie, perde il lavoro e viene insistentemente perseguitato dalla polizia perchè senza passaporto. Gli darà aiuto un compatriota conosciuto in metropolitana.

35

Persepolis


2007 – Animazione, Drammatico
3.8 3.8

La storia di una ragazza precoce e ribelle che, cresciuta portando scarpe da ginnastica e giocando alla lotta con i maschietti, affronta a dieci anni un cambiamento drastico delle proprie abitudini di vita imposto dal regime islamico e si trova costretta a vivere un periodo particolarmente difficile della storia dell'Iran.

36

Train de vie - Un treno per vivere


1998 – Commedia, Drammatico
3.8 3.8

Nel 1941, per evitare la deportazione, gli abitanti di un piccolo villaggio ebreo della Romania allestiscono un finto convoglio ferroviario sul quale alcuni di loro sono travestiti da soldati tedeschi e partono nel folle tentativo di raggiungere il confine con l'URSS e di lì proseguire per la Palestina, Eretz/Israel, la terra promessa.

37

Nella casa


2012 – Thriller
3.7 3.7

Un professore di letteratura e sua moglie vengono coinvolti in un perverso gioco psicologico con uno degli studenti del professore. Incoraggiato dall'insegnante, il ragazzo comincia a scrivere un racconto a puntate in cui descrive il suo ambiguo rapporto con un compagno di classe e con la sua famiglia.

38

La guerra è dichiarata


2011 – Drammatico
3.7 3.7

Dopo essersi conosciuti e innamorati, Romeo e Juliette vanno a vivere insieme e hanno un bambino. Il piccolo, tuttavia, ha qualcosa che non va: a 18 mesi, i due scopriranno che il loro bambino ha un tumore al cervello. Il calvario della sua malattia, nonostante tutto, si trasformerà in un irrefrenabile inno alla vita.

39

Race - Il colore della vittoria


2016 – Drammatico, Storico
3.7 3.7

Biografia di Jesse Owens, leggendario atleta afroamericano che il mondo ricorda per le vittorie ai Giochi Olimpici di Berlino del 1936, dove confutò con la sua impresa la teoria della supremazia della razza ariana sposata da Adolf Hitler.

40

Lo scafandro e la farfalla


2007 – Drammatico
3.6 3.6

La vera storia di Jean-Dominique Bauby, giornalista che nel '95, in seguito ad un incidente, finisce in coma. Quando ne esce l'unico movimento che gli è consentito è quello di una delle palpebre, con la quale riesce a comunicare ed a scrivere un libro 'Lo scafandro e la farfalla'.

41

Un sapore di ruggine e ossa


2012 – Drammatico
3.6 3.6

Ali, ex pugile in difficoltà economiche, con un figlio di 5 anni, si trasferisce da sua sorella e trova lavoro come buttafuori in una discoteca. Qui, l'uomo conosce Stephanie, istruttrice di orche; Ali protegge la donna da un gruppo di molestatori, la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di cellulare. Quando i due si rivedono, però Stephanie ha perso le gambe a causa di un drammatico incidente sul lavoro.

42

Il concerto


2009 – Commedia
3.6 3.6

Andreï Filipov è il più grande direttore d'orchestra dell'Unione Sovietica e dirige la celebre Orchestra del Bolshoi. Ma viene licenziato all'apice della gloria quando si rifiuta di separarsi dai suoi musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Trent'anni dopo lavora ancora al Bolchoi, ma come uomo delle pulizie. Una sera Andreï si trattiene fino a tardi per tirare a lustro l'ufficio del direttore e trova casualmente un fax indirizzato alla direzione del Bolshoi: è del Théâtre du Châtelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. All'improvviso Andreï ha un'idea ...

43

La marcia dei pinguini


2005 – Documentario
3.6 3.6

Uno sguardo sulle abitudini riproduttive del pinguino imperatore e sulla loro migrazione annuale per centinaia di chilometri attraverso l'Antartide per raggiungere il luogo dell'accoppiamento .

44

La famiglia Belier


2014 – Commedia
3.6 3.6

I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.

45

Il riccio


2009 – Commedia, Drammatico
3.6 3.6

A Parigi, in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia, la portinaia Renée assiste dalla sua guardiola allo scorrere di questa vita di agi e mancanza di valori. Nonostante l'aspetto sciatto, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, e la cultura giapponese ed è in grado di citare Marx, Proust, Kant. La donna conosce Paloma, geniale dodicenne figlia di un ministro ottuso che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita proprio il giorno del suo tredicesimo compleanno.

46

Piccole bugie tra amici


2010 – Commedia, Drammatico
3.5 3.5

La consueta estate a Cap Ferret, nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max, che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric non smette di provarci con tutte ...

47

36 quai des orfevres


2004 – Poliziesco
3.5 3.5

Il capo della polizia di Parigi, Robert Mancini ha promesso ai suoi due più stretti collaboratori, Leo Vrinks e Denis Klein che chi riuscirà a sgominare una banda di malviventi semina il terrore a Parigi da mesi, prendera il suo posto diventando il grande capo del 36 Quai des orfevres.

48

Tomboy


2011 – Commedia, Drammatico
3.5 3.5

Laure, 10 anni, è appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po' per gioco, un po' per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come se fosse un maschio, Mickaël: il modo in cui si veste e si pettina, l'impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L'inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all ...

49

Cous cous


2007 – Drammatico
3.5 3.5

Una famiglia di Sète ritrova l'armonia attraverso il comune obiettivo della realizzazione del sogno del padre, un lavoratore portuale disperato che vorrebbe aprire un ristorante.

50

Niente da nascondere


2005 – Drammatico, Thriller
3.5 3.5

Georges, che presenta un programma televisivo deticato alla letteratura, inizia a ricevere inquitanti video che ritraggono lui stesso e la sua famiglia, accompagnati da disegni dal significato incomprensibile...

51

L'arte del sogno


2005 – Commedia, Drammatico
3.4 3.4

Stéphane è un giovane timido e impacciato, con una fervida immaginazione: vive in un mondo eccentrico, in cui sogno e realtà si confondono. Giunto a Parigi con la speranza di poter diventare un grande illustratore, dovrà fare i conti con un impiego monotono e noioso. Le cose sembrano finalmente cambiare quando Stéphane incontra la sua vicina di casa Stéphanie: i due si conoscono e si piacciono. Stéphane rende Stéphanie partecipe dei suoi processi creativi e delle invenzioni del suo mondo immaginario, lanciandosi in una meravigliosa storia d'amore senza le limitazioni della realtà.

52

The dreamers - I sognatori


2002 – Drammatico, Storico, Erotico
3.4 3.4

Rimasti soli a Parigi mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano nel loro appartamento Matthew, un giovane americano incontrato alla Cinémathéque. Sullo sfondo del turbolento panorama politico che portò al Maggio '68 in Francia, i tre ragazzi si chiudono in casa stabilendo delle regole di comportamento e esplorando emozioni, erotismo in un crescendo di giochi mentali sempre più estremi.

53

La cena dei cretini


1998 – Commedia
3.4 3.4

Pierre ed i suoi amici ogni mercoledì sera organizzano una cena un pò particolare, alla quale ciascuno di loro deve portare un cretino e chi porta un idiota perfetto vince il premio in palio. Pierre stavolta è sicuro di vincere: ha portato François Pignon un contabile del Ministero delle Finanze specializzato in costruzioni con i fiammiferi... ed a combinare guai.

54

Sei donne per l'assassino


1964 – Giallo, Horror, Thriller
3.4 3.4

In un atelier di moda, la giovane modella Isabella viene trovata brutalmente uccisa. I sospetti ricadono subito sul fidanzato della ragazza, mentre il diario di quest'ultima, che forse conteneva indizi sul killer, viene rubato. Nell'atelier ha inizio così una catena di omicidi, tutti riconducibili allo stesso assassino.

55

Transporter 3


2008 – Azione
3.4 3.4

Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato ad una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale ucraino, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto verso la meta non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

56

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori


2009 – Commedia, Ragazzi
3.4 3.4

La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi. Ma un giorno Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori e si convince che la madre sia incinta. Preso dal panico, Nicolas inizia a immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l'attenzione su di sé che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino.

57

Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai


2011 – Drammatico
3.4 3.4

Ludovico è un ragazzo arrogante cresciuto negli agi e nei vizi tra denaro, feste ed eccessi: ha conosciuto ogni ricchezza tranne quella dell'anima. Filippo è un giovane uomo che affronta ogni sofferenza, povertà e abuso per poter crescere. Il primo ha la smania di possedere una fasulla indipendenza, l'altro sente la necessità di venir meno al rispetto del proprio corpo e dei propri valori per sopravvivere. Il loro incontro segnerà il resto della loro esistenza.

58

Rosetta


1999 – Drammatico
3.3 3.3

Per Rosetta ogni giorno è una lotta contro tutto e tutti ma il suo unico desiderio è quello di trovare un posto di lavoro e di avere una vita normale.

59

Cena tra amici


2012 – Commedia
3.3 3.3

Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L'uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l'amico d'infanzia Claude. Mentre aspetta l'arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull'imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.

60

Kill Me Please


2010 – Commedia
3.3 3.3

Medico all'avanguardia, il Dottor Kruger vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l'attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d'azzardo, moglie compresa ...

61

L'ultima missione


2008 – Poliziesco
3.3 3.3

Un poliziotto marsigliese in crisi ha una chance di redimersi proteggendo una donna dal criminale che ha ucciso i suoi genitori, e che sta per uscire di prigione.

62

Giovane e bella


2013 – Drammatico
3.3 3.3

Il racconto, attraverso quattro stagioni e quattro canzoni, dell'adolescenza di una ragazza che si concede a incontri intimi con sconosciuti.

63

Una lunga domenica di passioni


2004 – Drammatico, Guerra, Romantico
3.2 3.2

Francia, 1919. Mathilde ha perso in guerra il suo fidanzato Manech, partito due anni prima per il fronte e destinato ad andare a combattere sulla Somma. La ragazza è convinta che lui sia ancora vivo nonostante le informazioni avute da un sergente che ha conosciuto Manech che le confida di aver assistito all'esecuzione del soldato e di altri quattro commilitoni presso Bingo Crépuscule. I cinque infatti avevano subito la condanna da parte della corte marziale dopo aver tentato un espediente per lasciare il fronte. Tra incertezze e false speranze Mathilde inizia una disperata ricerca per scoprire le sorti di ...

64

L'esplosivo piano di Bazil


2009 – Commedia
3.2 3.2

Una mina esplode in mezzo al deserto del Marocco e uccide suo padre distriggendo la sua famiglia, qualche anno dopo un proiettile vagante gli si conficca nel cervello minacciandolo costantemente di morte: Bazil non ha grande fortuna con le armi Come se non bastasse perde il lavoro e non ha nemmeno un tetto sulla testa. Ma una fortuna gli arriva inaspettatamente dalla strada, quando conosce i Micmacs, una banda di bizzarri rigattieri, dai talenti e dalle aspirazioni tanto sorprendenti quanto diversificati, che vivono in una sorta di caverna di Ali Babà. Remington, Calculatte, Placard, Slammer, Elastic Girl, Petit Pierre e ...

65

Angel-A


2005 – Commedia, Romantico
3.2 3.2

Dopo essere stato picchiato per l'ennesima volta, André decide di farla finita. L'uomo deve molti soldi a diversi criminali di Parigi, e decide di lanciarsi nel vuoto. Poco prima di cadere però, accanto a lui nota una bella ragazza che fa lo stesso. La ragazza si butta giù dal ponte ed Andrè la segue, salvandola da morte per annegamento...

66

Potiche - La bella statuina


2010 – Commedia
3.2 3.2

A Sainte-Gudule, nella provincia francese di fine anni '70 Suzannela, moglie del ricco e spietato industriale Robert Pujol, in seguito a uno sciopero e al sequestro del dispotico e dittatoriale marito da parte dei suoi operai, si ritrova a sostituirlo alla guida della fabbrica quando lui, provato dagli eventi, decide di lasciare la città per rimettersi in sesto. La donna, all'apparenza dimessa, si rivelerà insospettatamente acuta, concreta, piena d'iniziativa e con l'aiuto di un deputato di sinistra, in passato suo amante, riuscirà a riportare la pace sociale nell'azienda, umanizzandone le dinamiche del lavoro. Suzanne dimostrerà al ...

67

Giovanna D'Arco


1999 – Drammatico, Storico
3.2 3.2

Una giovane ragazza di nome Jeanne, nata in Francia nel 1412, all'età di tredici anni ha una visione mistica...

68

Il Piccolo Principe


2015 – Animazione, Fantastico
3.2 3.2

Un anziano aviatore e la sua nuova piccola vicina di casa fanno amicizia e lei, attraverso i disegni e le pagine del diario di quell'uomo, scopre come lui sia precipitato molto tempo prima in un deserto e abbia incontrato un misterioso ragazzino, un Piccolo Principe proveniente da un altro pianeta e in viaggio attraverso tutto l'universo alla scoperta di nuove avventure. I racconti dell'aviatore sulla sua vita e sui viaggi del Piccolo Principe insegneranno alla piccola a vivere appieno la sua infanzia e ad usare al meglio l'immaginazione...

69

Arthur e il popolo dei Minimei


2006 – Animazione, Ragazzi, Fantastico
3.2 3.2

Il piccolo Arthur, un bambino di dieci anni, nel tentativo di salvare la casa di suo nonno, che sta per essere demolita, si avventura nella Terra dei Minimei per cercare un tesoro...

70

Louise-Michel


2008 – Commedia
3.2 3.2

Sembra una mattina come le altre, ma le lavoratrici di una fabbrica francese ricevono una brutta sorpresa: la fabbrica è stata smantellata durante la notte, i dirigenti sono spariti. Le operaie vagliano varie ipotesi su come reagire a quella che sembra essere una vera e propria truffa. Louise, la più intraprendente di tutte, decide: ingaggeranno un killer per uccidere il loro capo! Sono tutte d'accordo, ora sta a Louise scegliere il migliore, e il prescelto sembra essere Michel, più che un killer, un tuttofare non propriamente infallibile. I due si trasformeranno in una coppia micidiale.

71

Giù al nord


2008 – Commedia
3.1 3.1

Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di funzionario delle poste, vuole provare a renderla felice chiedendo il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

72

Janis & John


2003 – Commedia
3.1 3.1

Pablo ha compiuto una truffa assicurativa: per scampare alla prigione, ha bisogno di 500.000 franchi. L’aiuto potrebbe giungere dal cugino, Léon, che ha ereditato un milione di franchi! C’è un problema, però: Léon è sotto LSD da più di trent’anni ed è fermamente convinto che Janis Joplin e John Lennon gli abbiano promesso di tornare da lui. Pablo allora elabora un piano: dovrà trasformare sua moglie Brigitte e un attore disoccupato nei due cantanti, per mettere le mani sui soldi e potersi salvare. Purtoppo, i falsi Janis e John si fanno prendere la mano dalla finzione ...

73

Caramel


2007 – Drammatico
3.1 3.1

Cinque donne si incontrano nel colorato e sensuale scenario di un salone di bellezza, e confrontano i loro problemi: Layale è innamorata di un uomo sposato; Nisrine, musulmana, è spaventata dalla prospettiva del suo imminente matrimonio, perché non è vergine; Rima è tormentata dalla propria attrazione verso il suo stesso sesso; Jamale non vuole invecchiare; Rose ha sacrificato sé stessa per occuparsi della sorella maggiore.

74

La chiave di Sara


2010 – Drammatico
3.1 3.1

Parigi ai giorni nostri. Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent'anni, indaga sui dolorosi fatti del Vél' d'Hiv, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento. Ricostruendo i fatti, Julia incontra Sarah, una donna che aveva 10 anni nel luglio 1942. Per Julia ciò che era soltanto materiale per un articolo diventa un fatto personale, che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia.

75

Them - Loro sono là fuori


2006 – Horror, Thriller
3.1 3.1

Clémentine insegna al liceo francese di Bucarest. Lucas è uno scrittore. La giovane coppia vive in una grande casa, nel cuore della foresta. Questa notte, le loro vite saranno sconvolte. Ancora non lo sanno, ma sono spiati. E quando scenderà la notte, Clémentine e Lucas scopriranno che loro sono lì, ovunque, nella loro casa...

76

Il truffacuori


2010 – Commedia, Romantico
3.1 3.1

Alex Lippi è un uomo irresistibilmente affascinante ma la sua professione non gli fa onore: è un "sabotatore di coppie". Il suo compito infatti è quello di separare le coppie su richiesta dei clienti, utilizzando il proprio charme per far capitolare la ragazza di turno. Ma quando Alex viene ingaggiato per sedurre la giovane ereditiera Juliette Ven Der Becq, in procinto di convolare a nozze con il suo amatissimo fidanzato, il rubacuori si troverà di fronte alla missione più difficile di tutta la sua carriera...

77

Wasabi


2001 – Azione, Commedia, Drammatico, Noir, Thriller
3.1 3.1

L'ispettore di polizia Hubert è un duro dal cuore tenero. Dopo aver pestato il figlio del Prefetto, accetta di occuparsi per qualche tempo della sua vita privata a lungo trascurata. Ed è proprio durante questo periodo di relax che l'ispettore riceve una strana telefonata dal Giappone. Niko, una donna della sua vita scomparsa tanti anni prima, è morta in circostanze misteriose.

78

Nemico pubblico n°1 - L' istinto di morte


2008 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
3.1 3.1

Di ritorno dalla guerra in Algeria, Jacques Mesrine entra in una spirale di violenza agli ordini del boss criminale Guido. Marito e padre di famiglia, Mesrine poco a poco si trasfroma in un killer spietato, ma un colpo di troppo in una banca lo farà finire dietro le sbarre di un carcere canadese.

79

Il mio migliore amico


2006 – Commedia
3.1 3.1

François è un antiquario di successo. Durante una cena per il suo compleanno, la sua socia gli fa notare... che non ha un amico! Un'agenda piena di incontri, appuntamenti e relazioni non basta a dimostrare di avere degli amici. La sfida è lanciata: François avrà dieci giorni per presentare il suo migliore amico! Nel taxi di Bruno: inizia a setacciare Parigi alla ricerca di ex compagni di scuola, conoscenti, possibili amici, senza rendersi conto che, forse, proprio quel conducente di taxi potrebbe risolvere il suo problema...

80

Una top model nel mio letto


2006 – Commedia
3.0 3.0

Pierre Levasseur, un noto miliardario, viene sorpreso da un paparazzo in compagnia della sua amante, la modella Eléna. Spaventato dalle conseguenze, decide di tentare il tutto per tutto per salvarsi: dato che nella foto compare anche un altro uomo, dice alla moglie che Eléna in realtà era in sua compagnia. L'uomo della fotografia è François Pignon, un autista dalla vita semplice e tranquilla. Per convincere sua moglie però, Pierre deve fare in modo che Eléna viva realmente con Pignon perché la messinscena regga.

81

I fiumi di porpora


2000 – Thriller
3.0 3.0

Nella regione di Grenoble, in Francia, da tempo si verificano misteriosi e brutali omicidi. Nièmans, poliziotto di grande esperienza e con molte ossessioni ricorrenti, indaga nella cittadina universitaria di Gueron. Contemporaneamente l'irruento Kerkèrian fa ricerche sulla profanazione di un cimitero. Le due indagini si intrecceranno presto.

82

8 donne e un mistero


2001 – Commedia, Giallo, Musicale, Poliziesco
3.0 3.0

Al risveglio nella loro elegante dimora, 8 donne trovano l'unico uomo di casa assassinato nel suo letto. Il telefono è staccato, l'auto non parte e il cancello bloccato: non resta loro che affrontare i loro intrighi e tradimenti in un susseguirsi di colpi di scena che portano a un finale a sorpresa.

83

Taxxi


1998 – Azione, Commedia, Poliziesco
3.0 3.0

La vita sembra sorridere a Daniel, un ragazzo che consegna pizze a domicilio, fino al giorno in cui si imbatte in Emilien, esasperato poliziotto più volte bocciato all'esame di guida e alla caccia affannosa di una gang tedesca di rapinatori supermotorizzati. L'agente, che gli ha sequestrato l'automezzo, obbliga Daniel ad aiutarlo in quella che si preannuncia una scatenata guerra a colpi di inseguimenti d'auto mozzafiato e pirotecnici scontri a fuoco.

84

Solomon Kane


2009 – Avventura, Azione, Fantastico
3.0 3.0

Solomon Kane è un brutale capitano del XVI° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con ...

85

Il mio migliore incubo!


2011 – Commedia
3.0 3.0

Lei vive col marito e col figlio di fronte ai Giardini di Luxembourg, lui vive con i figli dietro un camper. Lei dirige una prestigiosa fondazione d'arte contemporanea, lui vive di espedienti. Lei frequenta il ministro della cultura, lui frequenta tutte le bottiglie d'alcool che trova. I due non sembrano avere niente in comune e non si sopportano. Non si sarebbero mai dovuti incontrare, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine anche loro capiranno il perché.

86

Il mi$$ionario


2009 – Commedia
3.0 3.0

Dopo sette anni di carcere Mario Diccara è libero, ma avendo ancora alcuni conti in sospeso con la mala, chiede all'unica persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un posto nel quale nascondersi fino a quando le acque si saranno calmate. L'uomo, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne, che vive in un paesino dell'Ardèche, un piccolo villaggio sulle Alpi. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio, ma al suo arrivo scopre che Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del villaggio credono che lui ...

87

Alta tensione


2003 – Horror
2.9 2.9

Alex e Marie, due studentesse, si ritirano in un cottage dei genitori di Alex per potersi rilassare e studiare in pace. Durante la notte uno sconosciuto bussa alla porta del cottage e si scatena l'inferno...

88

La Delicatesse


2011 – Commedia, Romantico
2.9 2.9

Un giovane uomo svedese si innamora di una collega d'ufficio francese. La donna, però, soffre ancora per il lutto recente che l'ha colpita. Il marito è morto tre anni prima in un incidente, ma la corte delicata del collega gradatamente la spingerà a tornare a vivere e a innamorarsi ancora.

89

La nona porta


1999 – Thriller
2.9 2.9

Dean Corso, cercatore di libri rari, viene incaricato di trovare le due copie esistenti di un libro del 17° secolo "Le nove porte del Regno delle Tenebre"...

90

Amami se hai coraggio


2003 – Commedia, Romantico
2.9 2.9

Julien e Sophie hanno otto anni, ma sono diversi da tutti gli altri bambini della loro età. Per dimenticare le loro difficoltà cercano di vivere una vita che assomigli ai loro sogni, inventando un gioco che consiste nello sfidarsi a vicenda commettendo azioni sempre più audaci e coraggiose. Una scatola musicale diventa il simbolo delle loro scommesse.Da adulti si ritrovano però talmente coinvolti da non riuscire più ad uscirne mentre l' amicizia infantile si trasforma in amore mai dichiarato, in passione divorante vissuta tra le risate e gli abbandoni.

91

Niente da dichiarare


2010 – Commedia
2.9 2.9

1 Gennaio 1993 - nascita della Comunità Europea. Due agenti della dogana, uno belga e l'altro francese, apprendono la notizia della soppressione del loro posto di dogana situata a Corquain in Francia e Koorkin in Belgio. Ruben Vandevoorde, 'francofobico' da generazioni e doganiere zelante, è costretto a fondare il primo distaccamento della dogana franco-belga. Mathias Ducatel è segretamente innamorato della sorella di Ruben, il quale lo considera il suo peggior nemico. Per questo sorprende tutti accettando di essere il partner di Vandevoorde, ed insieme pattugliano le strade di campagna alla frontiera a bordo di una Rénault 4L.

92

Taken 3 - L'ora della verità


2015 – Azione, Poliziesco, Thriller
2.9 2.9

Continuano le avventure di Bryan Mills, ex-agente operativo, la cui riconciliazione con la ex-moglie è tragicamente interrotta quando lei viene brutalmente uccisa. Consumato dalla rabbia e incastrato per il delitto, Mills è costretto alla fuga per eludere la ricerca implacabile della CIA, FBI e della polizia. Per l'ultima volta, dovrà usare il suo "particolare set di competenze", per rintracciare i veri assassini, imporre il suo marchio unico di giustizia e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora - sua figlia.

93

Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant


2003 – Azione
2.8 2.8

Michel Vaillant, eccellente pilota, è il campione incontrastato dei rally e dei circuiti di tutto il mondo. I suoi successi e quelli della sua squadra, la scuderia Vaillante, suscitano ammirazione, ma anche gelosia fra gli altri concorrenti... Ruth Wong, che dirige la squadra Leader, sà usare il proprio fascino. Vuole vendicare la memoria di suo padre, il famoso Leader e, pronta a tutto pur di vincere, userà tutta la sua immaginazione per distruggere i Vaillant. Sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans, Michel, concentratissimo è al volante della sua Vaillante blu n°10. Al suo fianco l ...

94

Babylon A.D.


2008 – Azione, Fantascienza
2.8 2.8

Il mercenario veterano di guerra Toorop accetta l'incarico di scortare una misteriosa giovane donna dalla Russia a NY City. Non sa però che la sua compagna di viaggio ha subito una terribile manipolazione genetica, diventando il vettore di un ospite che si nutre di lei, un organismo geneticamente modificato creato in laboratorio da una setta religiosa che vuole dare vche vuole dare vita ad una sorta di Messia, una creatura aliena che potrebbe sterminare l'intera razza umana...

95

Les choristes - I ragazzi del coro


2004 – Drammatico, Romantico
2.8 2.8

Nel 1949, Clément Mathieu, professore di musica senza lavoro, viene assunto come sorvegliante in un istituto di rieducazione per minori. Ma il sistema educativo del direttore Rachin, terribilmente repressivo, fatica a mantenere l'ordine fra gli allievi difficili. Grazie alla magia del canto, Mathieu riuscirà a trasformare la loro vita.

96

Dobermann


1997 – Azione, Poliziesco, Thriller
2.8 2.8

Da una parte c'è Dobermann giovane capobanda violento come i suoi accoliti, un'accozzaglia di criminali mistici, travestiti, omosessuali, drogati e la sua fidanzata, bella e sordomuta: rapinano banche e assaltano furgoni. Dall'altra il commissario Christini, a capo di un manipolo di poliziotti brutti, sporchi e cattivi, come e peggio di loro: con metodi quanto meno poco ortodossi danno la caccia ai giovani delinquenti.

97

Welcome


2009 – Drammatico
2.8 2.8

Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un'impresa eccezionale e memorabile.

98

The Horde


2009 – Azione, Horror, Thriller
2.8 2.8

Nella banlieue parigina quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da un gruppo di terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dai nemici, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano per le strade una massa informe che si estende fino all'orizzonte ...

99

From Paris with Love


2010 – Azione
2.8 2.8

Il giovane agente dei servizi segreti impiegato presso l'ambasciata americana in Francia, James Reece, ha sempre avuto tutto dalla vita, ma il suo unico desiderio è sempre stato quello di avere un incarico importante. Quando finalmente gli viene assegnata una missione pericolosa, sgominare un'imponente organizzazione criminale che traffica droga a Parigi, si ritrova però a dover collaborare con Charlie Wax, un confusionario agente americano dal grilletto facile. Il tumultuoso Charlie metterà a soqquadro non solo Parigi, tra sparatorie e inseguimenti a tutta velocità lungo i boulevard, ma anche la vita sentimentale di Reece e della sua fidanzata Carolina.

100

Frontiers


2007 – Horror, Thriller
2.8 2.8

Una banda di giovani ladri abbandona Parigi mentre la città vive le violente conseguenze delle elezioni politiche. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi si nascondono in una locanda gestita da cannibali neo-nazisti.