I migliori film di genere Commedia
1

Tempi moderni


1936 – Commedia
4.9 4.9

Le gesta di un operaio che cerca di sopravvivere all'era dell'industrializzazione con l'aiuto di una giovane senzatetto.

2

Il grande dittatore


1940 – Comico, Commedia
4.9 4.9

Un piccolo barbiere ebreo di una cittadina tedesca somiglia moltissimo al dittatore che ha dato il via a una campagna razzista. Al pover'uomo ne capitano di tutti i colori, ma sfruttando la somiglianza si toglie anche qualche soddisfazione.

3

A qualcuno piace caldo


1959 – Commedia, Romantico
4.8 4.8

Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

4

La febbre dell'oro


1925 – Comico, Romantico
4.8 4.8

Charlot si avventura nelle montagne nevose del Canada alla ricerca di una miniera aurifera. Sperdutosi, dopo diversi giorni di cammino, raggiunge una capanna abitata da un delinquente evaso dalla prigione. Esaurite le provviste i due sono alle prese con la fame. Frattanto sopraggiunge anche Gigione, un altro cercatore smarrito. I tre decidono che uno di loro parta alla ricerca di cibo e la sorte designa il delinquente, che non fa più ritorno. Una bufera sconquassa la capanna e i due si accingono a partire. Charlot aiuta Gigione a ritrovare la sua miniera e poi riprende solo il suo cammino. Dopo ...

5

Luci della città


1931 – Commedia, Drammatico, Romantico
4.8 4.8

Il Vagabondo cerca di dare una mano ad una fioraia cieca di cui si è innamorato...

6

Susanna


1938 – Commedia, Romantico
4.8 4.8

Un'eccentrica ereditiera dà la caccia ad un noncurante zoologo che sta cercando di recuperare un importante osso di dinosauro che è stato rubato dal cane della signora. Entrambi danno anche la caccia ad un leopardo

7

La guerra lampo dei fratelli Marx


1933 – Comico
4.8 4.8

Rufus Firefly, incompetente, confusionario, arruffone, è nominato primo ministro di Freedonia, paese in preda alla crisi, insidiato dal confinante stato di Sylvania che fa spiare Firefly da due spie: Pinky e Chicolini. Firefly li fa così entrare nel suo staff.

8

Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba


1964 – Commedia, Guerra
4.8 4.8

Convinto che l'Unione Sovietica voglia conquistare il mondo, il folle generale americano Ripper ordina che una squadra di bombardieri sganci bombe atomiche sull'URSS. Ma nonostante l'intervento del Presidente USA, uno dei bombardieri porterà a termine la sua missione...

9

I soliti ignoti


1958 – Commedia
4.7 4.7

Un gruppo di ladruncoli male in arnese pianifica una rapina ai danni un'agenzia del Monte dei pegni. Bisognosi della consulenza di un esperto, i cinque si rivolgono a Dante Cruciani (Totò), criminale in libertà vigilata, che rivelerà loro i segreti per scassinare qualsiasi cassaforte.

10

Il sorpasso


1962 – Commedia, Drammatico
4.7 4.7

Bruno, un presuntuoso giovanotto motorizzato, incontra casualmente un giovane universitario, timido e inibito, e lo trascina con sé durante un lungo ferragosto. L'aggressività, il volgare e dirompente saper vivere di Bruno respingono ed insieme affascinano lo studente.

11

Uccellacci e uccellini


1966 – Commedia
4.7 4.7

Totò e il figlio Ninetto si stanno recando presso un cascinale nei dintorni di Roma, con l'intenzione di sfrattare dei poveracci che non pagano l'affitto da mesi e si cibano solo di nidi di rondine. Durante il percorso incontrano un corvo parlante che si rivela un saccente intellettuale marxista di vecchio stampo. L'uccello convince Totò e il figlio a vestirsi da frati ed a ripetere a tutti gli uccelli la predica di San Francesco. Totò, nei panni di Frà Ciccillo riesce a farsi capire dai falchi e dai passerotti...

12

Il monello


1921 – Commedia, Drammatico
4.7 4.7

Il Vagabondo "adotta" un bambino abbandonato subito dopo il parto. Cinque anni dopo, la madre lo rivuole indietro...

13

La grande guerra


1959 – Commedia, Drammatico, Guerra
4.6 4.6

Prima Guerra Mondiale sul fronte Italo-Austriaco , due soldati italiani , un romano e un milanese , cercano d'imboscarsi in tutte le maniere.

14

Operazione sottoveste


1959 – Commedia
4.6 4.6

Il comandante di un sottomarino è incaricato di recuperare alcuni pezzi di ricambio. Durante il viaggio salvano cinque infermiere, le quali, ospitate all'interno del sommergibile, causano non pochi problemi all'equipaggio.

15

Il grande Lebowski


1998 – Commedia
4.6 4.6

"Drugo" Lebowsky, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che quelli gli hanno rovinato, verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

16

L'appartamento


1960 – Commedia
4.6 4.6

Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali, ma perchè, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l'uso ai superiori che vi incontrano le loro amichette, ma un giorno l'amore cambia le carte in tavola.

17

Il favoloso mondo di Amélie


2001 – Commedia, Romantico
4.5 4.5

La ventiduenne Amélie, cameriera a Montmartre, è una ragazza ingenua e innocente che vive una vita solitaria. Sua madre, infatti, è morta davanti a Notre-Dame mentre suo padre, colpito dallo choc, dedica tutte le sue attenzioni ad un nano da giardino. Con un innato senso della giustizia dentro, la giovane decide che è venuto il momento di fare qualcosa per gli altri.

18

Manhattan


1979 – Commedia
4.5 4.5

Isaac è appena uscito da un divorzio penoso: la moglie, che ha scoperto di essere lesbica e lo ha lasciato per una donna, sta anche scrivendo un libro in cui rivela particolari imparazzanti della relazione con l'ex marito. Lui si consola uscendo con una deliziosa diciassettenne, almeno fino a che non scopre di essersi innamorato dell'amante del suo migliore amico.

19

Io e Annie


1977 – Commedia, Romantico
4.5 4.5

Alvy singer, noto comico radiotelevisivo, s'innamora ricambiato di Annie Hall, un'intellettuale vivace e affermata. Il loro rapporto, cementato dagli interessi comuni, è presto dilaniato dalle loro continue nevrosi.

20

Se mi lasci ti cancello


2004 – Commedia, Romantico
4.4 4.4

Joel viene a sapere che la sua ex-ragazza Clementine si è fatta cancellare dalla memoria la loro difficile relazione, ed è così sconvolto da decidere di subire la stessa operazione. Ma durante l'esecuzione cambia idea e tenta di tutto pur di non eliminare la loro relazione dalla sua mente.

21

Frankenstein Junior


1974 – Comico
4.4 4.4

Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, secato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.

22

Monty Python: il senso della vita


1983 – Comico, Musicale
4.4 4.4

I momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in paradiso!

23

L'armata Brancaleone


1966 – Commedia, Avventura
4.4 4.4

Nel Medioevo lo spiantato cavaliere Brancaleone da Norcia si mette alla testa di un gruppo di scalcinati senza famiglia e parte alla conquista del feudo di Aurocastro.

24

Arsenico e vecchi merletti


1944 – Commedia
4.4 4.4

Il giorno del suo (segreto) matrimonio, il giornalista e noto misogino Mortimer Brewster scopre che sia le due anziane zie che il fratello Jonathan sono navigati serial killer...

25

C'eravamo tanto amati


1974 – Commedia
4.4 4.4

Tre ex compagni di lotta partigiana si dividono dopo la guerra per ritrovarsi di tanto in tanto intorno al tavolo di una modesta trattoria della vecchia Roma che è testimone del loro cambiamento e del cambiamento del Paese.

26

Clerks - commessi


1994 – Commedia
4.3 4.3

Dante Hicks deve recarsi sul posto di lavoro, il drugstore Quick Stop, nonostante sia il suo giorno libero: l'inizio di una una giornata da commessi dai colori tragicomici.

27

Effetto notte


1973 – Commedia, Drammatico
4.3 4.3

Un film nel film, con Truffaut che interpreta se stesso mentre tenta di condurre a termine una pellicola che sembra nata sotto i peggiori auspici. Ogni genere di difficoltà si abbatte sulla troupe, persino il copione deve subire clamorose modifiche per la morte di uno dei protagonisti. Tante difficoltà finiscono per legare i componenti con sincera amicizia e, quando finalmente anche l'ultima scena viene girata, ognuno riprende la propria strada con nostalgia e rammarico.

28

La stangata


1973 – Commedia
4.3 4.3

Negli anni trenta i gangster dominano la scena, ma Henry e Jonny invece della pistola preferiscono usare l'astuzia. Organizzano così una colossale truffa ai danni del boss locale che ci rimetterà un sacco di dollari..

29

Ricomincio da tre


1981 – Commedia
4.3 4.3

Gaetano, un giovane napoletano, decide di partire per Firenze; non come emigrante, come spesso gli chiedono, ma per viaggiare e fare esperienze nuove. In un ambulatorio dove capita per caso, conosce Marta e se ne innamora...

30

Scusate il ritardo


1982 – Commedia
4.3 4.3

Vincenzo, un giovane napoletano disoccupato vive ancora con sua madre, mentre sua sorella Patrizia è sposata e suo fratello Alfredo è un attore comico affermato e per questo lo invidia. Durante un funerale, mentre Vincenzo parla con Tonino, un suo amico annientato da una recente delusione amorosa, incontra Anna, ex compagna di classe di sua sorella...

31

Profumo di donna


1974 – Commedia, Drammatico
4.3 4.3

Il capitano Fausto G., cieco in seguito a una esplosione, parte da Torino diretto a Napoli, con tappe a Genova e a Roma, in compagnia di un soldatino-studente; sembra ancor pieno di vita, ma ha in programma il suicidio.

32

La grande abbuffata


1973 – Commedia, Drammatico
4.3 4.3

Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.

33

MASH


1970 – Commedia
4.3 4.3

Le vicende di un ospedale da campo statunitense durante il conflitto in Corea, dove alcuni brillanti chirurghi trovano nell'umorismo e nell'understatement il segreto per conservare la sanità mentale nonostante gli orrori della guerra.

34

Zelig


1983 – Commedia
4.2 4.2

Leonard Zelig nato a New York, figlio di una matriarca e di un fallito attore yiddish, è un poveraccio con un'insaziabile sete di affetto, che risale alla sua triste infanzia di emarginato ebreo. Questa carenza affettiva porta Zelig a identificarsi psicologicamente e fisicamente con le persone che incontra: diventa un camaleonte umano.

35

Totò, Peppino e i fuorilegge


1956 – Comico, Commedia
4.2 4.2

Antonio vive una vita davvero impossibile accanto a sua moglie Teresa che è ricchissima ma avara e cerca di risparmiare su tutto: dalla stoffa per le camicie, alle olive per l'antipasto e persino lo zucchero per il caffè. Un giorno Antonio, assieme al suo amico Peppino, finge di essere stato rapito dalla famigerata "banda del torchio" e chiede un riscatto a sua moglie. Teresa, preoccupata, porterà i soldi al "pozzo dei rospi" ed Antonio e Peppino andranno a spassarsela in un locale di lusso, tra donnine da cabaret e champagne. Ma quando Teresa scopre l'imbroglio e la banda ...

36

Miseria e nobiltà


1954 – Commedia
4.2 4.2

Ambientata nella Napoli di fine '800, è la storia di Felice Sciosciammocca, scrivano e Pasquale, poveri in canna e costretti per questo a vivere alla giornata, spesso impegnando oggetti di casa al banco dei pegni. La loro situazione porta nervosismo e litigi anche all'interno delle rispettive famiglie, ed infatti dopo un litigio tra Concetta moglie di Pasquale e Pupella, moglie di Felice, Peppiniello, figlio di Felice andrà via di casa. Un giorno però, alle due famiglie si presenta un'occasione d'oro: il marchesino Eugenio vorrebbe sposare Gemma, una famosa ballerina, ma i suoi genitori approvano il matrimonio. Il ...

37

Hannah e le sue sorelle


1986 – Commedia, Drammatico, Romantico
4.2 4.2

Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

38

Natale in casa Cupiello (FILM TV)


1977 – Commedia, Drammatico
4.2 4.2

Si avvicina il Natale, e come ogni anno Luca Cupiello si accinge a preparare il presepe nonostante l'insofferenza di sua moglie Concetta e suo figlio Tommasino. Per Luca il presepe rappresenta una priorità assoluta del suo vivere quotidiano, ma in realtà la quiete famliare è turbata da un dramma che sua moglie Concetta - chissà come - riesce a tenere nascosto al marito. La figlia di Luca e Concetta, Ninuccia è sposata con Nicolino, un facoltoso commerciante, ma non lo ama, ed anzi ha intenzione di fuggire con il suo amante, Vittorio Elia, comunicando la sua decisione al marito per lettera ...

39

The Wolf of Wall Street


2013 – Commedia, Drammatico
4.2 4.2

Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella ...

40

Totò, Peppino e la... malafemmina


1956 – Comico, Commedia
4.2 4.2

Antonio, Peppino e Lucia sono tre fratelli che vivono in provincia di Napoli. Il figlio di Lucia vive a Napoli per motivi di studio, e lì conosce Marisa Florian, una ballerina di cabaret di cui s'innamora, ricambiato. Lucia però riceve una lettera da parte di una ragazza respinta da Gianni e invidiosa di Marisa, in cui c'è scritto che suo figlio invece di studiare perde tempo dietro a "donne di malaffare". A quel punto i tre fratelli Caponi partono per Milano, dove Gianni ha seguito Marisa in tournèè, con lo scopo di convincere la ragazza a troncare la ...

41

Birdman


2014 – Commedia
4.2 4.2

La storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

42

Irma la dolce


1963 – Commedia
4.2 4.2

Il giovane poliziotto Nestor Patou viene assegnato al distretto parigino di Les Halles, dove cercherà di porre fine alla proficua attività delle passeggiatrici della zona. Ma il capo della polizia non la pensa come lui, e l'onesto Patou verrà sbattuto fuori dal corpo...

43

L'estate di Kikujiro


1999 – Commedia, Drammatico
4.2 4.2

D'estate, a scuola chiusa, con la scorta di Kikujiro, derelitto yakuza di periferia, Masao, di nove anni, lascia Tokyo e la nonna lavoratrice per andare, a piedi, dalla madre che non conosce e che abita in riva al mare.

44

Il laureato


1967 – Commedia, Drammatico, Romantico
4.2 4.2

Il ventenne Benjamin Braddock torna a casa dopo aver concluso gli studi, e nell'attesa di scoprire cosa vuole fare nella vita inizia una relazione con l'affascinate e matura signora Robinson. Quando conosce la figlia di lei, però, se ne innamora...

45

Uno sparo nel buio


1964 – Commedia, Giallo, Poliziesco
4.1 4.1

Il famoso detective francese Jacques Clouseau è chiamato ad investigare in una villa dove è avvenuto l'omicidio di un uomo. Tutti gli indizi portano alla cameriera Maria Gambrelli, ma l'ispettore è fermamente convinto della sua innocenza e, combinando un guaio dopo l'altro, cerca prove per dimostrarlo.

46

Il fascino discreto della borghesia


1972 – Commedia, Drammatico, Fantastico
4.1 4.1

Al centro di questa graffiante favola bunueliana ci sono due coniugi che cercano di organizzare un pranzo e gli ostacoli che incontrano in tal senso.

47

Amarcord


1973 – Commedia
4.1 4.1

Un ritratto della Rimini degli anni '30, in pieno fascismo, della giovinezza di Fellini, tra eventi storici e politici, scampoli di vita e personaggi indimenticabili.

48

Hollywood party


1968 – Commedia
4.1 4.1

Un maldestro attore indiano cerca di sfondare a Hollywood, ma dopo aver distrutto il set del film dove faceva la comparsa, metterà sottosopra la villa di un grosso produttore, dove era stato invitato per errore.

49

Colazione da Tiffany


1961 – Commedia, Romantico
4.1 4.1

Una bellissima ragazza decisa a sposare un milionario. Uno scrittore costretto a farsi mantenere da una ricca signora. Due giovani che, inseguendo i propri sogni, scoprono la meraviglia del loro amore.

50

Non ci resta che piangere


1985 – Commedia
4.1 4.1

Due amici, Mario e Saverio, si perdono durante un brutto temporale e decidono di chiedere ospitalità presso una casa immersa nella campagna. Il mattino dopo si sveglieranno nel quindicesimo secolo. Dopo un comprensibile momento di smarrimento, ne approfitteranno per cercare di cambiare la storia...

51

Sabrina


1954 – Commedia, Romantico
4.1 4.1

Sabrina, figlia dello chauffeur della ricchissima famiglia Larrabee, cresce infelicemente innamorata di David, che neanche si accorge di lei. Spedita a Parigi per guarire dal mal d'amore, torna a Long Island dopo due anni trasformata in donna di classe. E semina il caos nel clan Larrabee quando David si innamora di lei e decide di mandare all'aria il suo precedente, convenientissimo fidanzamento.

52

Indovina chi viene a cena?


1967 – Commedia, Drammatico
4.1 4.1

Due coniugi di idee progressiste rimangono sconvolti all'annuncio del fidanzamento della loro unica figlia con un medico di colore, John. Anche i genitori di John non vogliono che loro figlio frequenti una "bianca". Si ritroveranno tutti a cena..

53

Mediterraneo


1991 – Commedia
4.1 4.1

Rivalità, sogni e amori di un gruppo di soldati italiani, stanziati e abbandonati su una piccola isoletta greca dell'Egeo. Alla fine della guerra però qualcuno preferirà restare nell'isola..

54

I vitelloni


1953 – Commedia
4.1 4.1

La vita di cinque giovani di una cittadina della riviera romagnola trascorre tra burle, noia e poca voglia di lavorare. Ma l'età adulta è dietro l'angolo.

55

Pallottole su Broadway


1994 – Commedia
4.1 4.1

David Shayne, autore drammatico con una grande considerazione di se stesso, si rivolge all'impresario Julian Marx per farsi rappresentare il più recente lavoro. Marx gli pone la condizione di includere nel cast Olive Neal, aspirante attrice ignorante e sguaiata, "amica" del gangster Nick Valenti.

56

Turnè


1990 – Commedia
4.1 4.1

Dario porta il caro amico Federico in tournee con la compagnia teatrale per cui lavora. Federico è distrutto, ha bisogno di distogliere la mente dai suoi pensieri, tutti rivolti a Vittoria, con la quale ha avuto una relazione finita da poco. Dario invece, da caro amico, si preoccupa di Federico, vuole stargli vicino, l'amicizia tra loro è profonda e radicata negli anni, deve quindi aiutarlo, ma soprattutto deve dirgli che la sua relazione con Vittoria è finita perché ora Vittoria sta con lui. Tra uno spettacolo e l'altro il momento della verità continua a protrarsi e quando arriva ...

57

Accadde una notte


1934 – Commedia, Romantico, Avventura
4.0 4.0

Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

58

La leggenda del re pescatore


1991 – Commedia, Drammatico, Fantastico
4.0 4.0

Un folle compie una strage in un locale pubblico, dopo aver ascoltato alla radio il popolare d.j. Jack Lucas. Distrutto dal rimorso Jack, fa amicizia con Perry, ex professore universitario diventato barbone a causa della morte violenta della moglie. Jack decide allora di aiutarlo nella ricerca di un inesistente Santo Graal.

59

Bianca


1984 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

Michele è un insegnante di matematica, paranoico e solitario, vive spiando la vita di coppia dei suoi amici e conoscenti. Quando una vicina di casa verrà trovata uccisa, Michele sarà considerato tra i sospettati. Nel frattempo Michele si innamora di una collega, Bianca, che per un breve ma intenso periodo gli regalerà un po' di gioia e un certo equilibrio mentale.

60

Brian di Nazareth


1979 – Comico
4.0 4.0

Brian nasce contemporaneamente al Messia, in una capanna vicina e viene visitato per sbaglio dai Re Magi. L'equivoco continuerà nella vita adulta, tra confuse manovre di terroristi antiromani rivali tra loro, fino a quando i suoi compagni del Fronte popolare giudaico lo consegano a Pilato per farne un eroico martire: finirà crocefisso, ancora una volta per un equivoco.

61

Monty Python e il Sacro Graal


1975 – Comico, Avventura, Fantastico
4.0 4.0

Re Artù viaggia per l'Inghilterra cercando di reclutare i cavalieri per la sua tavola rotonda di Camelot. Senza neanche un cavallo (ma con uno scudiero che simula il rumore degli zoccoli con noci di cocco) trova Lancillotto, Galahad e tutti gli altri: a quel punto Dio in persona lo incarica di ritrovare il Sacro Graal.

62

Ghostbusters - Acchiappafantasmi


1984 – Commedia, Fantastico, Horror
4.0 4.0

I dottori Venkman, Stantz e Spengler, studiosi di parapsicologia, vengono cacciati dall'università e decidono d'inventarsi un mestiere: dietro lauto compenso, libereranno gli immobili da ectoplasmi nocivi, fantasmi o poltergeist che siano.

63

L'uomo senza passato


2002 – Commedia, Drammatico, Fantastico, Romantico
4.0 4.0

Un uomo arriva ad Helsinky e viene picchiato in modo talmente violento che perde la memoria. Non essendo in grado di ricordare nulla sul suo passato e il suo nome, non riesce nepure a trovare un lavoro o un posto in cui vivere..

64

Amore e guerra


1975 – Commedia
4.0 4.0

Russia. Boris, goffo e impacciato, è sposato con Sonia, intraprendente e disposta a far di tutto per essere famosa. Proprio lei idea una congiura contro Napoleone spingendo Boris ad ucciderlo.

65

Fuori orario


1985 – Commedia
4.0 4.0

Un timido impiegato, Paul Hackett, trascorre una notte di terrore e mistero tra le strade più malfamate del quartiere newyorkese Soho, passando attraverso omicidi, suicidi e personaggi grotteschi...

66

La rosa purpurea del Cairo


1985 – Commedia, Romantico
4.0 4.0

Cecilia, all'epoca della grande depressione, è una solitaria cameriera, appassionata dei film di Hollywood. Affascinata dal suo nuovo film preferito, La rosa purpurea del Cairo, Cecilia resta sbalordita quando il protagonista improvvisamente scende dallo schermo per incontrarla.

67

La pantera rosa


1963 – Commedia
4.0 4.0

La Pantera Rosa è un favoloso brillante in possesso della principessa Dala. Sulle sue tracce il ladro-gentiluomo sir Lytton che la segue a Cortina D'Ampezzo, pedinato a sua volta dall'ispettore Clouseau la cui moglie è amante di sir Lytton.

68

Prendi i soldi e scappa


1969 – Commedia
4.0 4.0

Sin da piccolo Virgin inizia a combinare guai diventando poi un vero delinquente. Però é un buono a nulla e quindi viene sempre preso. Anche quando tenta l'evasione dal carcere, la fortuna non gli dà una mano..

69

Palombella rossa


1989 – Commedia
4.0 4.0

Un giocatore di pallanuoto, che è anche onorevole comunista, perde la memoria durante una partita: questo avvenimento metterà in crisi l'intera squadra che vivrà momenti di sbandamento proprio come il partito politico in cui milita il protagonista.

70

Crimini e misfatti


1989 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

Uno stimato oculista newyorchese, Judah Rosenthal, ha un problema: la sua amante, Dolores, un'attraente hostess, pretende che egli sveli alla moglie Miriam la relazione che ha con lei. Judah non sa decidersi e si consulta con il rabbino Ben, un suo paziente gravemente malato, che gli consiglia di confessare tutto.

71

Lei


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico, Fantascienza
4.0 4.0

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.

72

Man on the moon


1999 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

Film basato sulla vita dell'eccentrico comico Andy Kaufman. Prima meccanico straniero nella serie tv "Taxi", poi lottatore di wrestling. Il film affronta la vita e la carriera di Kaufman, così come i suoi rapporti con il manager George Shapiro, la sua ragazza e il suo amico/partner Bob Zmuda.

73

Ricomincio da capo


1993 – Commedia, Romantico
4.0 4.0

Come ogni 2 febbraio, il metereologo televisivo Phil viene spedito in Pennsylvania per il rituale servizio sul "giorno della marmotta". Phil non vede l'ora di sbrigare la faccenda, ma il destino gli serba una brutta sorpresa: il tempo si blocca e a ogni risveglio Phil si ritrova a vivere "il giorno della marmotta".

74

Prima pagina


1974 – Commedia
4.0 4.0

Hildy Johnson è il giornalista di punta del Chicago Examiner , che rinuncia all'incarico si seguire la storia di Earl Williams , per sposarsi e andare a fare il pubblicitario a Philadelphia. Ma non ha fatto i conti con Walter ( il suo capo) e la straordinaria situazione di "Paladino dell'Informazione" in cui si verrà a trovare.

75

Carnage


2011 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

La resa dei conti tra due ragazzini undicenni sfocia in una lite violenta. I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

76

I protagonisti


1992 – Commedia, Thriller, Drammatico
4.0 4.0

Griffin Mill - dirigente di una società cinematografica - passa ore a farsi riassumere "in 25 parole", da innumerevoli soggetti e sceneggiatori, progetti da tradurre in film. Tempestato da minacciosi messaggi (probabilmente dello sceneggiatore David Kahane), egli lo trova in un cinema di periferia, litiga con lui, lo stordisce e finisce con l'affogarlo in pochi centimetri d'acqua sporca. Poi ne circuisce la fidanzata June Gudmundsdottir, e lascia per questa donna la sua segretaria-amante Bonnie, mentre un altro arrivista, Larry Levy, eterno rivale di Griffin, è sempre pronto a carpirgli il posto.

77

Brutti sporchi e cattivi


1976 – Commedia, Drammatico
4.0 4.0

In una baracca di Roma, un pugliese vive con la moglie e dieci figli, la sua principale occupazione è difendere dall'avidità dei familiari il milione che ha ricevuto per la perdita di un occhio.

78

Grand Budapest Hotel


2014 – Commedia
4.0 4.0

Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

79

Moonrise Kingdom


2012 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.9 3.9

Sam e Suzy si conoscono casualmente a una recita ed è subito colpo di fulmine. Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano, e architettano il piano nel minimo dettaglio. I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l'intera comunità. Mentre le autorità li cercano, altre inaspettate e divertenti vicende metteranno completamente a soqquadro l'intera isola in cui vivono Sam e Suzy.

80

I Tenenbaum


2001 – Commedia
3.9 3.9

Tenenbaum e sua moglie Etheline hanno tre figli: Chas, Richie e Margot, e sono separati. Chas lavora nel settore immobiliare, Margot fa la commediografa e Richie è un campione di tennis. I successi dei giovani Tenenbaum sono stati cancellati da vent'anni di tradimenti e fallimenti sempre imputati alle colpe del padre. Una inattesa riunione di famiglia farà chiarezza sulle zone d'ombra nella vita di ciascuno.

81

Little Miss Sunshine


2006 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.

82

Broadway Danny Rose


1984 – Commedia
3.9 3.9

In un piccolo ristorante di New York, un gruppo di vecchi artisti del varietà ricorda i tanti episodi delle rispettive carriere, più favoleggiate che autentiche, nonché i vari tipi e "numeri" di successo. Ma tutti poi tacciono, quando uno del gruppo prende a raccontare la curiosa vita e le gesta di Danny Rose, un modesto impresario del loro ambiente, collezionista più di fallimenti che di successi.

83

La vita è un miracolo


2004 – Commedia
3.9 3.9

Alla vigilia della guerra Luka ha un solo desiderio, quello di costruire una ferrovia panoramica per turisti, con tanto di trenino del luna park.

84

L'aereo più pazzo del mondo


1980 – Comico
3.9 3.9

Ted Striker, ex pilota della Marina in tempo di guerra divenuto ora tassista, s'imbarca su di un volo di linea per tentare di riconquistare il suo unico amore Elaine Dickinson, assistente di volo. Le cose si complicano quando, a causa del pasto servito a bordo a base di pesce, i tre piloti sono colti da un malore. Ted avrà il dovere di combattere gli spettri del passato, prendere i comandi dell'aereo e farlo atterrare salvando i passeggeri.

85

Fa' la cosa giusta


1989 – Commedia, Drammatico, Poliziesco
3.9 3.9

E' una caldissima ed afosa giornata estiva a New York, ed in un quartiere abitato quasi esclusivamente da neri resiste la pizzeria di Sal e dei suoi figli. Nonostante la tensione crescente tra i neri e gli italoamericani, Sal non ne vuol proprio sapere di vendere la pizzeria ed andarsene. La giornata prosegue sempre più calda e tesa, finchè un incidente provocato da Baggin Out con Radio Rahem, non scatena l'esagerata reazione di Sal...

86

Ragione e sentimento


1995 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.9 3.9

Alla morte del marito, la signora Dashwood, con le tre figlie Elinor, Marianne e Margaret, è costretta ad abbandonare la sua casa per lasciarla al legittimo erede, figlio di primo letto del defunto. Mentre Elinor deve allontanarsi dal fratello della cognata, con cui è nato un affetto sincero, Marianne troverà nel Devonshire qualcosa di molto vicino al suo romantico sogno d'amore.

87

Delicatessen


1991 – Commedia
3.9 3.9

In un futuro agghiacciante, gli abitanti di un condominio saranno costretti al cannibalismo per soppravvivere.

88

Lock & Stock - pazzi scatenati


1998 – Commedia
3.9 3.9

Quattro ragazzi tentano la fortuna nel gioco d'azzardo ma si ritorvano fortmente indebitati con un boss locale. Disperati, decidono di derubare dei coltivatori di erba, ma le cose non andranno nel modo stabilito.

89

Rushmore


1998 – Commedia, Romantico
3.9 3.9

Il quindicenne Max Fischer frequenta la rinomata Accademia Rushmore, dove non brilla particolarmente nei corsi regolari, ma eccelle in quelli extra-curriculari; non c'è club studentesco o attività artistica in cui non dica la sua. Ma la scuola ha pronto per lui un brusco ritorno alla realtà...

90

Il grande freddo


1983 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

Un gruppo di amici del college si ritrovano in una triste occasione: il suicidio di uno di loro. Insieme nella grande casa di Harold e Sarah, ricorderanno quello che sono stati e cercheranno di capire cosa sono diventati.

91

Amici miei


1975 – Commedia
3.9 3.9

Perozzi, Melandri, Mascetti, Necchi e Sassaroli: cinque amici con una mentalità di altri tempi. Ormai cinquantenni, ma rimasti ragazzi, sono pronti a improvvisare situazioni burlesche a Firenze e nei dintorni.

92

Amici miei atto II


1982 – Commedia
3.9 3.9

Gli amici si ritrovano sulla tomba del Perozzi e rievocano alcuni dei loro scherzi, tra cui far reggere la Torre di Pisa ai turisti e ingannare un usuraio.

93

Stardust Memories


1980 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

Ritratto di un attore-regista di commedie un po' nevrotico e molto depresso in crisi sentimentale e professionale.

94

Radio Days


1987 – Commedia
3.9 3.9

Dalla seconda metà degli anni Trenta al 1944, i ricordi d'infanzia di un ebreo americano, filtrati attraverso le sue trasmissioni radiofoniche preferite: una vita quotidiana grama, anche se allegra, si alterna a una vita immaginaria, popolata da cantanti, presentatori, eroi dei fumetti, commentatori sportivi. Tra le tante figure, emerge quella di Sally, una timida sigaraia che riesce ad aver successo come commentatrice mondana.

95

Lars e una ragazza tutta sua


2007 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

Un giovane con problemi mentali avvia un singolare rapporto di amicizia con una bambola acquistata su Internet. Si tratta solo di un giocattolo per adulti, ma Lars ha in mente altro: vuole una relazione seria e profonda, e così presenta la bambola alla sua famiglia come se fosse una fidanzata ufficiale...

96

La mia vita a Garden State


2004 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

Un giovane ritorna alla sua cittadina del New Jersey dopo 10 anni, in occasione dei funerali di sua madre. Si ritrova, così, nel mondo che aveva lasciato e incontra Samantha, una ragazza che può cambiare la sua vita per sempre.

97

Gatto nero, gatto bianco


1998 – Commedia
3.9 3.9

Grga e Zarije sono amici da almeno trent'anni. Matko, il figlio di Zarije, progetta di rubare un carico di carburante per contrabbandarlo. S'affida allora a Grga e ,con la scusa che suo padre, Zarije è morto, gli prende dei soldi, con i quali può portare a termine l'operazione. Nell'affare si mette in mezzo anche il criminale cocainomane Dadan; al momento del furto al convoglio, però, Dadan addormenta Matko e prende per sé il carico. Che al suo risveglio apprende da Dadan che il colpo è fallito; non potendo però restituire i soldi prestati al bandito è ...

98

Le avventure acquatiche di Steve Zissou


2004 – Commedia, Avventura
3.9 3.9

Le vicende dell'oceanografo Steve Zissou e del suo squinternato equipaggio.

99

Beetlejuice - Spiritello porcello


1988 – Commedia, Horror, Fantastico
3.9 3.9

Deceduti in un incidente d'auto, i novelli sposi Maitlands restano intrappolati nella loro casa sotto forma di fantasmi. Il vero incubo, per loro, inizia quando i Deitz prendono possesso della casa. Non resta loro che cercare di spaventarli e cacciarli via.

100

Giulietta degli spiriti


1965 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

Nonostante Giulietta e Giorgio abbiano festeggiato l'anniversario di matrimonio con amici, tra loro le cose non sono più come prima. Lui è cortese, ma distante ed è preso da un altro amore; lei per trovare conferme e consolazioni si rivolge ad un medium indiano...