Ultime Uscite

18 aprile 2015


Il nemico - Un breviario partigiano


2015 – Documentario

Stereotipata? Viva? Attuale? La parola “partigiano” e il concetto di Resistenza al centro di questo documentario in cui Massimo Zamboni, chitarrista e co-fondatore dei CSI riunisce i membri della sua band a quindici anni dallo scioglimento. Una condivisione di pensieri e canzoni incentrati sulla Resistenza e sulle sue rappresentazioni.

16 aprile 2015


Black Sea


2014 – Avventura, Thriller
3.2 3.2

Robinson, capitano di sommergibili è un uomo in crisi. Divorziato e con un figlio con cui quasi non ha rapporti, viene anche licenziato dalla società di salvataggio e recupero relitti per cui lavora. Nell'intento di riscattarsi e di fare un po' di soldi, Robinson si tuffa in un'impresa straordinaria quanto difficile: cercare e recuperare un sottomarino tedesco rubato carico d'oro disperso nel Mar Nero dal 1941. Raggiunto il tesoro però saranno molti i problemi che Robinson dovrà affrontare, uno su tutti l'avidità della ciurma di marinai russi e inglesi che ha scelto come equipaggio. Un gioco ...

Mia madre


2015 – Drammatico
3.7 3.7

Margherita è una regista impegnata in un nuovo progetto, un film che vede tra i protagonisti un famoso attore arrivato dagli Stati Uniti. Durante la lavorazione si trova ad affrontare, insieme al fratello Giovanni, la grave malattia dell'anziana madre.

The Fighters - Addestramento di vita


2014 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.0 3.0

Gli amici di sempre, l'azienda di famiglia, nessuno scossone. L'estate di Arnaud si preannuncia come tante fino al in cui incontra la bella Madeleine, appassionata di muscoli e catastrofismi. Mentre Arnaud è ossessionato dall'idea di sedurla, lei pensa solo a prepararsi per quando arriverà la fine del mondo. Tra loro nascerà una storia d'amore e sopravvivenza decisamente fuori dai canoni.

Le vacanze del piccolo Nicolas


2014 – Commedia

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno ...

Figlio di nessuno


2014 – Drammatico

Primavera 1988. Tra le montagne della Bosnia, viene ritrovato un bambino cresciuto insieme ai lupi e viene chiamato Haris. Il ragazzino è incapace di comunicare e viene inviato all’orfanotrofio di Belgrado, in Serbia. Affidato alle cure di Ilke, Haris diventa amico inseparabile del piccolo Žika ma quattro anni dopo, nel pieno della guerra, le autorità locali lo costringono a tornare in Bosnia per combattere al fronte. Sarà di notte che Haris prenderà la sua prima decisione importante.

Citizenfour


2014 – Documentario
4.0 4.0

Film che documenta l’incontro avvenuto a Hong Kong tra la regista, il giornalista Glenn Greenwald ed Edward Snowden, in occasione del quale quest'ultimo ha fatto importanti rivelazioni riguardo il sistema di sorveglianza costante della cittadinanza americana messo in atto dall’NSA.

Wenn aus dem Himmel... Quando dal cielo...


2015 – Documentario, Musicale

Il racconto per immagini del sodalizio artistico tra due importanti musicisti jazz, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, e lo storico produttore Manfred Eicher. Un incontro avvenuto in occasione della realizzazione dell’album "In Maggiore" nel silenzio di un auditorium deserto.