25 gennaio 2015


Il Balletto del Bolshoi di Mosca - Il lago dei cigni


2014 – Musicale

Balletto in 2 atti proiettato domenica 25 gennaio 2014 in diretta live dal Teatro Bolshoi di Mosca. La famiglia reale è riunita per celebrare la maggiore età dell'erede al trono, il principe Siegfried. Egli dovrà scegliere una sposa al grande ballo organizzato per il suo compleanno il giorno successivo. Al ballo il ragazzo invita insistentemente Odette, la giovane conosciuta di notte nei pressi di un lago magico che è vittima di un incantesimo: solo quando cala il buio la ragazza assume sembianze umane perché di giorno sia lei che le sue ancelle si trasformano in cigni. Solo una promessa ...

22 gennaio 2015


John Wick


2014 – Azione, Thriller
3.9 3.9

John Wick è un killer a contratto. Dopo la morte della moglie, viene incoraggiato dal migliore amico e collega Marcus a lasciare il mondo del crimine. Sfortunatamente un ladruncolo tenta di rubare la macchina di Wick uccidendo il suo cane, regalo della moglie defunta. Quando John Wick si mette alla ricerca del ladro per punirlo scoprirà che il padre del piccolo criminale è un boss di New York, il quale assolda proprio Marcus per uccidere l'amico.

Still Alice


2014 – Drammatico
3.2 3.2

Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una celebrata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.

Difret - Il coraggio per cambiare


2014 – Drammatico
2.6 2.6

Etiopia, 1996. Meaza Ashenafi, giovane avvocatessa, lavora col governo per fornire sostegno e aiuti a donne e bambini bisognosi. Un giorno, la donna si trova di fronte al caso di Hirut Assefa, quattordicenne che, rapita da un agricoltore che voleva prenderla in moglie, ha ucciso l'uomo per riconquistare la libertà.

Il nome del figlio


2015 – Commedia
3.7 3.7

Paolo, agente immobiliare, e Simona, scrittrice di successo, aspettano il loro primo figlio. Una sera a cena si ritrovano con le persone che più amano e che frequentano da sempre: Betta, la sorella di Paolo, che fa l'insegnante e ha due figli, il marito Sandro, professore universitario, e l'amico d'infanzia Claudio, musicista dal carattere estroverso che tenta di equilibrare le vite squilibrate di tutti quelli che gli stanno attorno. Sembra una cena come tante altre, ma la discussione che scaturisce da una semplice domanda sul nome del bambino in arrivo porterà i cinque amici nel caos distruggendo ...

Mateo


2014 – Drammatico, Ragazzi

Mateo ha 16 anni e vive con la madre nei pressi della pericolosa Magdalena River valley, in Colombia. Per sopravvivere è costretto ad aiutare lo zio in diversi affari sporchi. Per dimostrare il suo valore Mateo accetta di infiltrarsi all'interno di una compagnia teatrale con lo scopo di smascherare alcuni attivisti politici. L'entrata nel gruppo però cambia del tutto il pensiero di Mateo che è affascinato dallo stile di vita e dai rapporti umani che gli attori hanno allacciato tra loro. Sotto la pressione dello zio che gli chiede insistentemente di procurarsi prove che possano incriminare i suoi ...

MINUSCULE - La valle delle formiche perdute


2013 – Animazione, Avventura, Ragazzi
4.0 4.0

E' guerra tra due tribù di formiche che vivono in una tranquilla prateria per aggiudicarsi il succulento bottino lasciato in giro da un gruppo di umani. Una battaglia all'ultimo sangue che come posta in gioco finale ha un'intera confezione di zollette di zucchero. Al centro di questa disputa una coccinella, che si ritrova a stringere amicizia con una formichina nera che non vuole saperne di arrendersi. Sarà difficile difendere il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse ma le due amiche ci proveranno fino alla fine.

Sei mai stata sulla luna?


2015 – Commedia
2.7 2.7

Guia fa una vita lussuosa, vive tra Milano e Parigi e si occupa di moda per una rivista internazionale. A trent'anni è una donna realizzata che non ha mai sentito l'esigenza di innamorarsi. Almeno fino a quando non si ritrova in Puglia e si imbatte in Renzo, un agricoltore bello, simpatico e brillante della zona. Ma proprio quando l'amore vero sembra arrivare e la felicità è lì a un passo, Guia sembra non essere in grado di afferrarla.

Piccoli così


2014 – Documentario

Nascere prematuri è faticoso, il traguardo delle 25 settimane di gestazione è la soglia minima di sopravvivenza e questo documentario è incentrato proprio su questo, sulla lotta per la sopravvivenza che molti genitori conducono al fianco dei loro piccolini contro tutto e tutti. Liberamente ispirato all'esperienza personale del regista.