27 novembre 2014


Trash


2014 – Avventura, Thriller
2.7 2.7

Rafael e Gardo, due ragazzi delle favelas di Rio che cercano oggetti fra i rifiuti della discarica locale, trovano nella spazzatura un portafoglio che cambierà per sempre le loro vite. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio del portafoglio, i due si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento e tentano di scoprire il perché di tanto interesse. Con l’aiuto dell’amico Rato, Rafael e Gardo iniziano una straordinaria avventura, evitando la polizia guidata dal pericoloso Frederico. Gli unici che sembrano disposti ad aiutare Rafael e Gardo, sono padre Juliard, un missionario disilluso, e Olivia, la sua giovane ...

I pinguini di Madagascar


2014 – Animazione, Ragazzi, Commedia
3.0 3.0

I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?

Viviane


2014 – Drammatico
2.0 2.0

Viviane da tre anni vuole divorziare da suo marito Elihayu, ma la legge del suo paese, Israele, glielo impedisce: per il divorzio, infatti, occorre il consenso pieno e totale dell'uomo. Elihayu ha sempre rifiutato le convocazioni in tribunale, e, quando infine accetta di presentarsi, oppone un rifiuto. Viviane, insieme al suo avvocato, studia un ipotetico "motivo valido" che possa essere accettato dall'uomo. Quest'ultimo è, di fatto, l'unico ad aver nelle mani l'esito del processo...

Ogni maledetto Natale


2014 – Commedia

Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere alla potenza distruttiva del Natale?

CUB - Piccole Prede


2014 – Avventura, Horror

Come ogni estate, il giovane Sam va nella foresta con il suo gruppo scout. Dotato di una fervida immaginazione, sfiora ben presto il pericolo scoprendo una misteriosa capanna visibilmente abitata da un bambino selvaggio. Ma quando Sam avverte le sue guide, queste interpretano il suo racconto come una delle sue abituali fantasie e non lo prendono sul serio. Eppure la capanna non solo ospita un bambino, ma questi sembra essere al servizio di un pericoloso psicopatico che escogiterà qualsiasi cosa per sterminare uno ad uno i giovani scout.

I vichinghi


2014 – Azione, Avventura
2.0 2.0

Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjorn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta, però, manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L'unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage. Ci riusciranno?

Melbourne


2014 – Drammatico
3.9 3.9

Amir e Sarah sono una giovane coppia sposata che sta per partire e andare a studiare a Melbourne. Nelle poche ore che li separano dal volo, stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento. La donna che si prende cura della bambina dei vicini è dovuta uscire per risolvere una questione urgente e ha lasciato la bambina addormentata alla coppia. Visto che la babysitter non torna, i due chiamano il padre per venire a prenderla. Tuttavia, mentre stanno impacchettando la loro roba, si rendono conto che la bambina non sta dormendo, ma è morta. Nel frattempo, arriva il padre per ...

Perfidia


2014 – Drammatico
4.0 4.0

Alla morte della moglie, Peppino si trova a fare i conti con Angelo, suo figlio, che nonostante sia già un uomo di 35 anni vive ancora in casa, senza un lavoro e senza una fidanzata. Angelo trascorre le sue giornate in uno squallido bar di periferia, sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino, che sente di avere i giorni contati, prova ad avvicinarsi al figlio, spingendolo all’azione. In un inverno grigio e desolante, alle loro solitudini fanno eco le litanie trasmesse dalla radio e le continue notizie di una crisi economica senza via d’uscita.

Mio papà


2014 – Drammatico

Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.

Qui


2014 – Documentario
5.0 5.0

Chi sono i valsusini che da venticinque anni si oppongono al progetto Tav Torino-Lione? Il film s’interroga sulla loro identità e sul pensiero che guida la loro tenace ribellione. Attraverso dieci ritratti fatti di parole e silenzi, si racconta la stessa amara scoperta: il tradimento della politica nazionale, accusata di aver abbandonato i cittadini al loro destino, lasciandoli soli a vedersela con la polizia antisommossa.

26 novembre 2014


L'Elisir d'Amore - Royal Opera House


2014 – Drammatico

La commedia romantica sulla vita rurale di Donizetti brilla nel divertente allestimento di Laurent Pelly, che ricrea una perfetta miscela di sentimento e leggerezza. Nemorino ha però un temibile rivale, il Sergente Belcore di Levente Molnár, fino a quando la pozione magica vendutagli dal Dottor Dulcamara del grandissimo Bryn Terfel non gli dona una potente dose di coraggio, con risultati comici e toccanti.