Ultime Uscite

26 marzo 2015


Home - A casa


2015 – Animazione, Avventura, Fantastico, Fantascienza
4.5 4.5

Una razza aliena invade la Terra e la usa come rifugio per nascondersi da un nemico mortale. Quando però un alieno imprudente, Oh, segnala ai nemici la propria presenza, è costretto a darsi alla fuga insieme a una piccola terrestre di nome Tip. I due si imbarcheranno in un viaggio intorno al mondo ricco di peripezie, pericoli e disavventure nel corso del quale il nostro alieno apprenderà cosa significa essere veramente umano.

French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
4.7 4.7

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.

Lettere di uno sconosciuto


2014 – Drammatico
3.0 3.0

Lu Yanshi è un intellettuale inviso al governo cinese, costretto, per evitare misure violente, a nascondersi dalla sua stessa famiglia. Un giorno però decide di tornare per riabbracciare la moglie amatissima: ma il segreto viene tradito con conseguenze devastanti...

L'ultimo lupo


2015 – Avventura, Ragazzi
3.5 3.5

Chen Zhen viene inviato in Mongolia per istruire una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà completamente diversa dalla sua, lo studente di Pechino scopre di esser lui ad avere molte cose da imparare, in particolare riguardo al lupo, l'animale che domina le steppe, una creatura astuta e forte che gli farà prendere la decisione di addomesticare un cucciolo abbandonato. Nel frattempo il governo decide di eliminare tutti i lupi della regione...

Ho ucciso Napoleone


2014 – Commedia, Romantico

La vita può cambiare di colpo e in sole 24 ore. Ne sa qualcosa Anita,una donna bella, single e in carriera che si ritrova incinta di un uomo sposato che è anche il suo capo, disoccupata e piena di dubbi per il futuro. L’imprevisto però è sempre dietro l'angolo e stavolta porta il nome di Biagio, un avvocato un po' timido e impacciato e sarà grazie a lui che Anita comincerà ad aprirsi al mondo e a mostrare il suo cuore surgelato per anni dietro a un amore impossibile. La sua bambina arriverà presto e lei dovrà ...

La famiglia Belier


2014 – Commedia
3.6 3.6

I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.

Onde Road


2014 – Documentario, Commedia

Awanagana, celebre speaker radiofonico di Radio Montecarlo compie un gesto quasi terroristico bloccando tutte le frequenze delle radio moderne. Una speaker calabrese manda in onda trasmissioni di repertorio nazionali degli anni '70 e '80. Federico l’Olandese Volante, il fantomatico capo del corpo speciale dei servizi segreti, non può tollerare un simile affronto e invia l’agente Barbara Bi alla ricerca della misteriosa conduttrice. Una docu-fiction che è un viaggio di sola andata nel favoloso mondo delle radio libere.

La terra dei santi


2014 – Drammatico

Tre donne: un magistrato e due donne legate a uomini di 'ndrangheta. Vittoria è una donna di legge e mira a scardinare l'omertà delle donne verso quel sistema patriarcale che sta alla base della più influente organizzazione criminale del mondo. L'unica arma secondo lei efficace è togliere la patria potestà a tutte le madri che mandano a morire i propri figli. Riuscirà ad averla vinta contro due madri che hanno rinunciato alla propria vita proprio per proteggere i figli?

19 marzo 2015


Chi è senza colpa


2014 – Drammatico, Poliziesco
3.7 3.7

Il solitario barista di Brooklyn Bob Saginowski trova un cucciolo di pitt bull ferito e lo prende con sé salvandolo da morte certa. Grazie all'animale, Bob conosce Nadia, una donna misteriosa che nasconde un oscuro passato.

The Divergent Series: Insurgent


2015 – Avventura, Romantico, Fantascienza
3.2 3.2

Una scelta può influenzare il destino di una persona oppure distruggerlo completamente e le conseguenze vanno sempre affrontate. Mentre Chicago e il mondo stanno miseramente crollando, Tris cerca risposte a tutto il dolore che ha distrutto la sua vita. Insieme a Quattro la ragazza è in fuga da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere che danno loro la caccia. I due ragazzi dovranno affrontare sfide impossibili a caccia della verità sul passato facendo attenzione alle conseguenze che le loro scelte avranno sul futuro del mondo.

Una nuova amica


2014 – Drammatico
4.5 4.5

Claire è caduta in depressione, da poco è morta la sua migliore amica, a cui era legatissima, e la giovane donna non è ancora stata in grado di reagire. All'improvviso una scoperta sul marito dell'amica le restituisce la gioia di vivere e un susseguirsi di emozioni e sentimenti contrastanti le impediscono di tenere sotto controllo la situazione.

La prima volta di mia figlia


2014 – Commedia, Ragazzi
4.2 4.2

Alberto è separato da dieci anni e ha una figlia quindicenne Bianca che è la sua unica ragione di vita. E' un medico della mutua fissato con l'ordine, metodico e preciso in tutto la cui vita viene sconvolta da una frase letta di nascosto sul diario della ragazza. Ebbene sì, la sua 'bambina' ha preso una decisione importante: farà l'amore per la prima volta.

SmoKings


2014 – Documentario

I fratelli Messina sono proprietari di una fabbrica di sigarette, la Yesmoke di Settimo Torinese fondata nel 2007 dopo la decisione di chiudere il sito di vendita online che era d'intralcio alle attività delle grandi multinazionali del tabacco tra cui la Philip Morris che intenta una causa e costringe all'oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina non si arrendono e decidono di continuare il business e di non accettare il gioco forza delle lobby del tabacco...

Vergine giurata


2015 – Drammatico
3.5 3.5

Hana è una bambina albanese cresciuta sulle montagne, in quelle comunità in cui vige una cultura arcaica, maschilista, basata sull’onore, che non riconosce alle donne né diritti né libertà. Gli uomini della famiglia hanno sulle vite delle 'loro' donne ogni potere di vita e di morte. E' per sfuggire al suo destino che Hana giura di rimanere vergine a vita e si trasforma in Marc. Rinunciando alla sua femminilità e ad ogni forma di amore otterrà però tutti i diritti e i poteri che hanno gli uomini. Un rifiuto, quello all'essere donna, che diventerà la sua prigione.

Latin Lover


2014 – Commedia
3.2 3.2

In Puglia si celebra il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, grande attore simbolo del cinema italiano e incallito latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue quattro figlie - la francese, l'italiana, la spagnola e la svedese - avute da quattro donne diverse in altrettante parti del mondo. Nessuna delle figlie l'ha conosciuto mai veramente il padre, tanto meno la quinta figlia, l'americana riconosciuta con la prova del dna. Arriveranno per l'occasione anche le due vedove, la moglie italiana, che l'ha curato in vecchiaia, e quella spagnola. Tra conferenze stampa, proiezioni, confessioni e segreti rivelati, le ...

Fino a qui tutto bene


2014 – Drammatico, Commedia
3.0 3.0

L'ultimo weekend di cinque compagni di università che hanno convissuto a Pisa nella stessa casa. Tanti i ricordi che li uniscono, ricordi di amori passati, di feste, notti insonni sulle pagine di libri indecifrabili ma proprio adesso che tutto sta per finire arriva la malinconia. E' arrivato il momento per ognuno di loro di diventare grandi, di fare delle scelte e di lasciare per sempre quel periodo di spensieratezza e leggerezza vissuto insieme.

N-Capace


2014 – Drammatico
4.0 4.0

Una donna si avventura in un viaggio esistenziale che da Terracina la conduce a Roma, spinta dalla negazione della morte di sua madre. Lungo la strada incontra vari personaggi tra cui anziani, ragazzi ed è attratta dai loro volti, dai racconti di vita vissuta e dalle loro emozioni.

La solita commedia - Inferno


2015 – Commedia
1.3 1.3

Non ci sono più i peccati di una volta, lo sanno bene all'Inferno, piombato nel caos per via di ondate di nuovi peccatori che arrivano ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. La realtà è che la struttura 'infernale' è vecchia e obsoleta e i peccatori vagano senza mèta tra i gironi. Lucifero convocato dall'Altissimo ha un'illuminazione: bisogna ideare una nuova catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. A farla sarà Dante Alighieri, che già in passato ha dimostrato grande dimestichezza. Catatapultato in una grande città italiana si affiancherà in questa ricerca ad un nuovo compagno di ...

Bekas - In viaggio per la felicità


2012 – Drammatico, Guerra

Primi anni ’90, Iraq. Il regime di Saddam Hussein perseguita la popolazione curda e due fratellini orfani di 7 e 9 anni senza fissa dimora, Zana e Dana, guardano Superman attraverso un buco nel muro del cinema locale. Da qui la decisione di andare negli Stati Uniti e farsi risolvere tutti i problemi dal loro supereroe preferito. Servono soldi, documenti e un mezzo di trasporto, ma soprattutto un modo per passare la frontiera. A bordo di un asino comprato con i loro risparmi, che hanno chiamato Michael Jackson, e con un sostanzioso carico di pane e acqua, Zana e Dana ...