Ultime Uscite

26 maggio 2016


Il traduttore


2014 – Drammatico
0.0

Andrei, uno studente rumeno, per pagarsi l'università collabora come traduttore per la questura. Il ragazzo sogna di emanciparsi dalla sua condizione e di entrare nell'alta società. Ma una parte di lui non gli permetterà di sfuggire al suo destino...

Pelé


2016 – Drammatico
3.2 3.2

Il film biografico ripercorre la primissima parte della carriera calcistica di Pelé, dalla giovinezza passata nella favela brasiliana dove è nato fino al successo nel 1958, quando a soli 17 anni vinse con il Brasile la sua prima Coppa del Mondo.

Tangerines - Mandarini


2013 – Drammatico, Guerra
4.0 4.0

Anni ‘90, un villaggio estone in Abkhazia. Colline ricoperte da foreste, il mare, giardini di mandarini. E la guerra d’Abkhazia in Georgia. L’anziano Ivo e il suo vicino Markus sono gli unici due abitanti a non aver abbandonato il loro villaggio. Sebbene Ivo sia contrario a cogliere il raccolto nel mezzo della guerra, Markus vuole aspettare i suoi mandarini. Mentre il conflitto esplode proprio davanti ai loro occhi...

Colonia


2015 – Drammatico, Thriller
1.8 1.8

Lena e Daniel sono una giovane coppia che si ritrova coinvolta nel colpo di stato in Cile del 1973. Daniel viene catturato dalla polizia segreta di Pinochet e Lena si mette sulle sue tracce. Lo troverà in una missione caritatevole gestita da un predicatore laico, nota come Colonia Dignidad, che in realtà è una setta da cui nessuno può fuggire. Lena decide, perciò, di unirsi al culto del predicatore per ritrovare Daniel.

Stella cadente


2014 – Drammatico, Storico
0.0

Novembre 1870: Amedeo d’Aosta, fratello del futuro Umberto I e capostipite dei Savoia, diventa re di Spagna. Giunto a Madrid il 2 gennaio 1871, lo stesso giorno giura sulla costituzione. Il sovrano è armato di idee liberali e progressiste, ma presto i suoi ideali si scontrano con la realtà spagnola del periodo, dominata da intrighi e corruzione. Costretto a passare la maggior parte del tempo tra le mura del suo palazzo per timore di un attentato alla sua persona, dopo appena due anni Amedeo abdica, dichiarando la Spagna ingovernabile.

Julieta


2016 – Drammatico
3.2 3.2

La vita di Julieta, una professoressa di cinquant'anni, è molto complicata. La figlia l'ha lasciata da dodici anni e da allora non ne ha avuto più alcuna notizia. Così Julieta, pur non avendo idea di come recapitarle la lettera, inizia a scrivere tutto quanto le ha tenuto segreto negli ultimi trent'anni, a partire dal concepimento.

Fräulein - Una fiaba d'inverno


2016 – Commedia, Drammatico
4.6 4.6

Una potente tempesta solare si abbatte sulla Terra provocando molti disagi, tra cui blackout e sbalzi di corrente. Regina è una scontrosa zitella, la cui vita però inizierà a cambiare d'un tratto quando un indecifrabile turista sulla sessantina oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni.

Iggy Pop: Live in concerto Basilea 2015


2016 – Evento speciale

Arriva nei cinema il concerto che Iggy Pop ha tenuto nel 2015 a Basilea, dove il cantante rock statunitense si è esibito cantando alcune dei suoi brani più famosi.

25 maggio 2016


Alice attraverso lo specchio


2016 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
4.1 4.1

Dopo aver passato gli ultimi anni navigando in mare aperto, al suo ritorno a Londra Alice attraversa uno specchio magico che la porta nuovamente nel Sottomondo, dove incontra ancora i suoi amici il Brucaliffo, lo Stregatto, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto, il quale nel frattempo ha perso la sua Moltezza. Una nuova avventura con protagonisti Alice e il Paese delle Meraviglie.

Somnia


2015 – Horror, Thriller
0.0

Jessie e Mark decidono di adottare un piccolo orfano, Cody. Il bambino, però, manifesta da subito il terrore di addormentarsi: dapprima i genitori adottivi pensano che la sua avversione per il sonno sia dovuta al proprio passato tormentato, ma presto scoprono l'incredibile verità: i suoi sogni ed incubi si manifestano fisicamente mentre lui dorme. L'incolumità della coppia, così, è messa in grave pericolo.