Ultime Uscite

27 agosto 2015


La bella gente


2009 – Drammatico
3.5 3.5

Alfredo e Susanna sono due cinquantenni acculturati e dall'aria giovanile. Lui è un architetto, lei una psicologa. Pur vivendo a Roma, passano i week-end e porzioni d'estate nella loro casa di campagna. In una giornata come tante altre, mentre si dirige al paese più vicino, Susanna vede una giovane prostituta che viene picchiata e umiliata da un uomo. In questo momento la sua vita cambia per sempre e decide così di salvare la ragazza.

Minions


2015 – Animazione, Commedia, Avventura
3.6 3.6

Partendo da organismi gialli monocellulari, i Minion attraverso i secoli si sono evoluti stando sempre al servizio di un autoritario padrone, come ad esempio il T-Rex o Napoleone. Ora però sono depressi perché non hanno più nessuno da servire. Per affrontare la situazione, il Minion Kevin ha un piano: andare alla ricerca, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, di un nuovo capo malvagio.

Qualcosa di buono


2014 – Drammatico
3.0 3.0

Bec ha perso la bussola. Ha intrecciato una relazione con il suo professore, un uomo sposato, ed ha progressivamente perso interesse nelle lezioni e il controllo della sua vita. È in questo momento che accetta di occuparsi di Kate, una trentaseienne malata di SLA che, prima della malattia, era una una risoluta donna in carriera. Le due impareranno a conoscersi e stringeranno amicizia. Quando il matrimonio di Kate rischia di affondare, Bec dovrà scegliere tra la sua vecchia vita e un futuro pieno di sorprese e interrogativi.

Professore per amore


2014 – Commedia, Romantico
3.5 3.5

Lo sceneggiatore Ray Michaels, premio Oscar nel 1998 per la migliore sceneggiatura, è in piena crisi esistenziale. A quindici anni dai fasti hollywoodiani, l'ispirazione lo ha abbandonato e la sua creatività attraversa un momento disastroso anche per colpa del divorzio che ha dovuto affrontare. Messo alle strette dalla situazione Ray accetta così un incarico come insegnante presso un piccolo college dell'East Coast, dove incontra un'affascinante mamma single che ha deciso di tornare sui banchi di scuola per completare gli studi.

Love Is in the Air - Turbolenze d'amore


2013 – Commedia, Romantico
5.0 5.0

Antoine è un avvocato che vive a New York. Sul volo di ritorno per la Francia - dove ha un appuntamento di lavoro - si ritrova seduto accanto a Julie, la sua ex-ragazza. I due hanno sette ore di viaggio davanti, e non potranno fare a meno di parlarsi.

Il grande quaderno


2013 – Drammatico, Guerra
4.0 4.0

Verso la fine della seconda guerra mondiale, una madre in preda alla disperazione lascia i due giovani figli gemelli nella casa di campagna della crudele nonna. Quest'ultima, definita "la strega" per avere in passato avvelenato il marito, cresce i ragazzi in un ambiente disumano in cui l'unica possibilità per andare avanti è quella di imparare a divenire insensibili e spietati. In questo contesto, i gemelli tengono un loro diario sugli eventi di guerra di cui sono testimoni.

Mirafiori Lunapark


2014 – Commedia, Drammatico
2.0 2.0

Carlo, Franco e Delfino sono tre pensionati accomunati da un sogno: riavvicinare i figli e i nipotini al quartiere dove hanno lavorato per una vita. Per riuscire nell'obiettivo, decidono di trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata di Mirafiori, destinata ad essere abbattuta, in un luna park.

A Blast


2014 – Drammatico, Thriller
3.0 3.0

Sola nella sua macchina Maria fugge a tutta velocità sull’autostrada, lasciandosi alle spalle un incendio e una valigia piena di soldi. Davanti a lei, che fino al giorno prima era una moglie affettuosa e una madre premurosa, nient’altro che l’immensità desolata della strada: oggi, Maria ha superato il punto di non ritorno.

In un posto bellissimo


2015 – Drammatico
3.0 3.0

Lucia e Andrea sono sposati ma le decisioni importanti le ha prese sempre lui, mentre lei si è dedicata completamente al negozio di fiori e alla crescita del loro figlio. Il tradimento di Andrea e l'incontro con un venditore ambulante straniero stravolgono per sempre tutte le sue sicurezze. Il cambiamento fa paura ma a volte è necessario per riprendere contatto con se stessi e dare una svolta alla vita.

Taxi Teheran


2015 – Drammatico
4.3 4.3

Un taxi attraversa le colorate e multiformi strade di Teheran. Al suo interno, i passeggeri si raccontano ed esprimono le loro opinioni su svariate questioni. L'autista è il cineasta Jafar Panahi e la sua macchina da presa cattura spirito e contraddizioni della società iraniana contemporanea.

Partisan


2015 – Drammatico, Thriller
2.8 2.8

Dopo essere stato cresciuto dal 'padre padrone' Gregori, Alexander comincia a pensare con la propria testa e decide di ribellarsi.

24 agosto 2015


Quando c'era Marnie


2014 – Animazione, Drammatico
3.7 3.7

Anna è una bambina solitaria che vive con con la madre adottiva Yoriko a Sapporo. In seguito a un violento attacco d'asma, la ragazzina viene mandata a vivere nella cittadina balneare di Kushiro presso una coppia di parenti. Anna non ha un solo amico al mondo. Un giorno però, tra le dune sabbiose, incontra Marnie, una bambina bionda che vive in una grande casa sull'acqua. Ma Marnie non è ciò che sembra.