Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione di Kleo, la serie tedesca in otto episodi che vede protagonista un'agente della Stasi in cerca di vendetta.
Se siete figli degli anni '90 e avete trascorso la vostra infanzia e la vostra adolescenza guardando serie TV, di certo non avrete dimenticato queste 10 iconiche sigle di telefilm tra gli anni '90 e 2000, e probabilmente le starete ancora cantando a squarciagola.
Dopo che Sogno di Mille Gatti e Calliope sono arrivati su Netflix in un episodio bonus a sorpresa, ecco quali altri racconti ci piacerebbe vedere adattati nella serie.
Cogliamo l'occasione del secondo episodio di House of the Dragon, con cui lo spin-off de Il Trono di Spade entra nel vivo, per riflettere sui parallelismi con la serie The Crown e sul fatto che ognuno dei personaggi debba sottostare alle leggi della Corona.
La recensione dei primi due episodi di Skam Italia 5: per la sua prima stagione originale, dopo le quattro realizzate come da franchise norvegese, lo show di Bessegato punta ai sentimenti da outsider di Elia (Francesco Centorame).
La recensione di Made for Love 2, la seconda e ultima stagione della dark comedy con Cristin Milioti, dal 28 agosto su Sky Serie e NOW tutta disponibile, che perde mordente ma non smette di riflettere sulla contemporaneità.
Individuiamo le cinque ragioni principali per cui Non Ho Mai... su Netflix, è una serie da vedere e seguire.
Avete visto The Sandman, vi siete innamorati di Tom Sturridge e desiderate vedere altri film e serie tv con l'attore? Ecco otto suggerimenti, da I Love Radio Rock a Irma Vep.
La recensione di See 3, la terza ed ultima stagione di una delle serie d'esordio di Apple TV+, quella post-apocalittica ideata da Steven Knight e interpretata da Jason Momoa.
In occasione dell'arrivo di She-Hulk, ultima serie della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, riflettiamo sugli esordi un anno e mezzo fa con WandaVision: abbiamo iniziato con una sitcom e finiamo con legal comedy.
L'incontro con Diego Luna insieme agli altri membri del cast e i realizzatori di Andor, la nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars, in catalogo su Disney+ dal 21 settembre.
La recensione di Lost Ollie, la miniserie Netflix che racconta le peripezie di un giocattolo smarrito che cerca di tornare dal proprio proprietario.
La recensione di Paradiso, la nuova serie tedesca Sky Original dal 23 agosto in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, con tutti gli episodi subito disponibili.
Riflettiamo su come Only Murders in the Building abbia alzato ancora di più l'asticella nella seconda stagione, riuscendo a fare ancora meglio della prima non dormendo sugli allori grazie alla bravura e alla lungimiranza degli autori John Hoffman e Steve Martin.
In occasione della partenza di House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade su Sky Atlantic e NOW; iniziamo con il primo di una serie di approfondimenti settimanale per riflettere su una caratteristica del prequel: quanto è un remake della serie originale?
Il nostro focus sul presente e sul futuro di Westworld dopo la conclusione della quarta stagione e in attesa del rinnovo per una quinta, che dovrebbe anche essere l'ultima come da piano iniziale dei creatori Lisa Joy e Christopher Nolan.
I Marvel Studios ragionano (e ragioneranno sempre di più) in funzione di supereroi normali, umani e quotidiani. Allora, ecco arrivato il momento di reintegrare Frank Castle alias The Punisher, allontanandolo definitivamente dalle note strumentalizzazioni sociali e politiche. E poi, Jon Bernthal sembra essere nato per interpretarlo...
Dopo la straordinaria conclusione di Better Call Saul, proviamo a capire dove e come lo show prequel di Breaking Bad abbia superato la serie madre, dove sia rimasto indietro e perché sia una faccia differente della stessa medaglia narrativa.
Con la terza stagione di The Boys conclusa di recente, analizziamo le figure di Buther e Homelander per capire quanto si possano considerare simili, come due facce della stessa medaglia.
La recensione di Loot - Una fortuna, la serie disponibile su Apple TV+ è un viaggio sull'indipendenza femminile e personale, dove i soldi sono solo un pretesto per aprirsi al mondo.
La nostra intervista a Giorgio Scorza, co-fondatore di Movimenti Production, la casa di produzione dietro a Strappare lungo i bordi e alla prossima serie animata di Zerocalcare per Netflix, che al Cartoons on the Bay ha ricevuto il Premio come Studio dell'Anno.
Il finale di Better Call Saul ha portato a compimento il percorso di Jimmy McGill, personaggio speculare a Walter White nella sua progressiva trasformazione in antieroe.
La recensione del meraviglioso episodio aggiuntivo di The Sandman, in parte animato e in parte live-action per due storie one shot su gatti e muse. A sorpresa su Netflix.
La recensione di House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones che racconta la dinastia Targaryen. Tratta dal romanzo Fuoco e fiamme, i fan di George R.R. Martin non rimarranno delusi.
La recensione de La serie di Cuphead 2, seconda stagione dell'adattamento del popolare videogioco, su Netflix dal 19 Agosto 2022.
La recensione di Echoes, la serie Netflix ideata da Vanessa Gazy, che si presenta come un mistery thriller d'atmosfera con Michelle Monaghan in un doppio ruolo da protagonista.
La recensione di Bad Sisters, la dark comedy ideata e co-interpretata da Sharon Horgan dal 19 agosto su Apple Tv+, su cinque sorelle e un incidente che potrebbe essere un omicidio da coprire.
Mike Ehrmantraut, Walter White, Chuck McGill: tre spettri e tre flashback nell'ultimo atto di Better Call Saul. Vi spieghiamo perché sono stati protagonisti di alcuni momenti fondamentali dell'ultima puntata, e perché anche loro hanno fatto (ri)nascere il nostro Jimmy McGill.
La recensione della terza stagione di He-Man and the Masters of the Universe, parte del filone di Netflix per un pubblico più giovane.
Il video del red carpet della première di House of the Dragon a Londra: ecco quante stagioni avrà la serie e quando vedremo Aegon Targaryen.
La recensione dei primi episodi di She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie Marvel che racconta della vita professionale e le vicende da eroina di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner. Su Disney+ dal 18 Agosto 2022.
Il nostro focus di confronto tra Jordan Peele, in sala con il suo terzo film Nope, e Donald Glover, che tornerà con l'ultima stagione di Atlanta: due mondi diversi eppure simili per fare satira sociale dell'America black oggi.
La recensione dell'ultima puntata di Better Call Saul: la fine del viaggio è pura rivoluzione narrativa, capace di rielaborare in poco più di un'ora i personaggi e le svolte peculiari di ogni singola stagione. Visivamente folgorante e narrativamente perfetta, la 6x13 chiude il cerchio, regalandoci di conseguenza un finale amaro, tenero, giusto. Perché, in fondo, è solo amore. Attenzione, l'articolo contiene spoiler!
Scopriamo insieme cosa potrebbe regalarci in futuro The Sandman, con nuove stagioni, ma anche possibili spin-off separati dalla serie principale.
L'incontro con Tatiana Maslany, protagonista di She-Hulk: Attorney at Law, che ha presentato la nuova serie Marvel insieme alla regista Kat Coiro, la showrunner Jessica Gao e la co-protagonista Ginger Gonzaga.
Mentre la mitologia creata da J.R.R. Tolkien si accinge a rivivere nella serie TV Gli Anelli del Potere, Il Signore degli Anelli resta uno dei romanzi più amati della nostra epoca.
La recensione di Untold: La Findanzata Inesistente: tra storie umane e sportive l'ottimo franchise Netflix di docuserie prosegue il suo viaggio. Questa volta il protagonista è Manti Te'o, giocatore di football caduto vittima del catfishing.
La nostra recensione del finale della quarta stagione di Westworld (4x08), che distrugge per ricostruire e torna alle origini della serie, in un perfetto cerchio che si chiude.
Andiamo a scoprire quali sono secondo noi le controparti del fumetto di Neil Gaiman più riuscite nella serie The Sandman di Netflix, dal Morfeo di Tom Sturridge al John Dee di David Thewlis.
25 anni da "brutti bastardi" per Trey Parker e Matt Stone con South Park, la serie animata più scorretta della tv che è diventata la migliore. Sì, anche più de I Simpson.
La recensione di A League of Their Own, serie remake del film Ragazze vincenti: 30 anni dopo ma problemi ancora attuali. Su Prime Video.
Nell'episodio 6 di The Sandman, Il rumore delle sue ali, Morfeo si confronta con la sorella Morte, nella puntata più intensa e commovente della prima stagione.
La recensione di Progetto Lazarus, la nuova serie Sky Original dal 12 agosto su Sky Atlantic e NOW, un thriller action sci-fi che vira dai soliti schemi narrativi di genere all'aspetto corale, emozionale e morale della vicenda a livello mondiale.
La recensione di A model family, che si propone come una delle serie criminali più interessanti della stagione estiva. Su Netflix dal 12 agosto 2022.
La nostra recensione di Cinque giorni al memorial, la miniserie di Apple Tv+ di Carlton Cuse e John Ridley con Vera Farmiga nei panni di Anna Pou, la dottoressa accusata di aver ucciso alcuni pazienti durante l'uragano Katrina, disponibile dal 12 agosto.
Ludovico Bessegato e il giovane cast di Prima, squarcio sull'adolescenza che racconta la vita di un gruppo di ragazzi di Latina alle prese con identità sessuali fluide e approdo nel mondo adulto, hanno presentato a Locarno la serie, su Prime Video dal 21 settembre.
La nostra recensione di DOTA: Dragon's Blood 3, la nuova stagione della serie di animazione targata Netflix, disponibile dall'11 agosto 2022, che adatta il celebre videogioco del 2013 DOTA 2.
Andiamo a conoscere meglio gli Eterni (Endless) di The Sandman, il fumetto cult di Neil Gaiman, che ha preso vita nella serie omonima di Netflix, presentandoci alcuni fratelli e sorelle del protagonista Sogno/Morfeo.
La recensione di I Am Groot, una serie di cinque corti dedicati all'amato personaggio della saga dei Guardiani della Galassia, in cui la tematica comune è la crescita, riprendendo ottimamente lo stile scanzonato della saga di James Gunn.
La recensione di Locke & Key 3, la stagione finale dal 10 agosto su Netflix, in cui l'adattamento dell'omonimo fumetto conferma la caratteristica teen, avventurosa e familiare per un epilogo che strizza l'occhio alle origini e guarda al futuro con l'eredità dei Locke.