Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La recensione dei primi episodi di Andor, la nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars, costola di Rogue One, dal 21 settembre su Disney+.
La recensione di Wanna: la nuova docu-serie italiana di Netflix, in streaming dal 21 settembre, racconta la parabola di Wanna Marchi e Stefania Nobile, partite dalla vendita dei cosmetici e delle cure dimagranti per arrivare a provare a vendere la fortuna, cioè il nulla.
Dal 20 settembre su Prime Video sono disponibili tutte le stagioni di One Tree Hill, e noi vogliamo ricordarvi perché vale la pena fare (di nuovo) un salto nel North Carolina, in quel posto chiamato Tree Hill.
La nostra recensione di I May Destroy You, la miniserie creata, scritta, co-diretta e interpretata da Michaela Coel, disponibile su Sky Atlantic e NOW il 20 e 27 settembre, per raccontare il tema del consenso con una storia dura, attuale e piena di colpi di scena.
La recensione di Santo: la nuova serie poliziesca/thriller, disponibile in streaming su Netflix, con Raúl Arévalo e Bruno Gagliasso nei panni di due poliziotti che tentano di catturare uno spietato narcotrafficante internazionale.
Il quinto episodio di House of the Dragon ci porta a parlare dei matrimoni nella tradizione del Trono di Spade: l'amore spesso non vince, ma vincono gli interessi politici e soprattutto la brutalità.
Chi è Cassian Andor? Qual è la trama della serie? Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Andor, la nuova opera ambientata nell'universo di Star Wars.
Oggi che si tengono le esequie della Regina d'Inghilterra Elisabetta II, vogliamo ricordala attraverso i suoi volti sullo schermo: Claire Foy, Olivia Colman, Imelda Staunton e Helen MIrren.
La nostra recensione dell'ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine, la office comedy poliziesca che incentra il suo canto del cigno sulle conseguenze della pandemia e del Black Lives Matter, dal 19 settembre su Netflix.
La recensione dei primi episodi di Prisma, la serie Prime Video in otto episodi che racconta la storia di un gruppo di adolescenti di Latina alle prese con amore, sesso e crescita.
Cogliendo l'occasione del film di Bob's Burgers, arrivato in streaming, e della terza stagione di Central Park su Apple TV+, vi diamo 5 motivi per recuperare la comicità animata di Loren Bouchard, familiare, cinica e... musicale!
Esattamente un anno fa approdava su Netlfix Squid Game, la serie evento che in soli dieci giorni è risultata essere la più vista in circa 90 paesi. In questo approfondimento pertanto, oltre a commemorarla, analizzeremo diversi aspetti inediti e poco conosciuti al grande pubblico.
La recensione de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere 1x04, un episodio corposo ma di passaggio, quello che segna il giro di boa della sontuosa prima stagione della serie Prime Video, gettando le prime basi di un'epica alleanza.
In occasione del 20° anniversario del pilot, celebriamo Everwood che in quattro stagioni ha regalato uno dei teen drama più preziosi che ha lanciato varie giovani star nel firmamento televisivo e cinematografico.
La recensione della seconda stagione di Fate: The Winx Saga, dove facciamo ritorno ad Alfea sotto un nuovo regime.
Lee Jung-jae, conosciuto per essere il protagonista di Squid Game, ha vinto l'Emmy come miglior attore ed è il primo interprete di una serie tv non inglese a vincere il premio.
La recensione di The Handmaid's Tale 5: nei primi due episodi della quinta stagione, in streaming su TimVision dal 15 settembre, la musica è sempre più dolce e le immagini sono sempre più dure; vedremo una June cambiata, e ne rimarremo sconvolti insieme a lei.
La recensione di Cyberpunk: Edgerunners: Sbarca su Netflix l'ultima fatica dello studio dietro a Kill a Kill e Promare, basata sul discusso videogioco Cyberpunk 2077 e di fatto superiore in ogni aspetto mediatico possibile al titolo di Project RED.
Emmy Award 2022, il commento sui vincitori: Succession, Ted Lasso e Hacks si confermano i titoli favoriti dei premi della TV americana, fra le miniserie trionfa The White Lotus.
Arrivati alla fine della stagione 5 di Cobra Kai, vi parliamo del significato del finale e di cosa ci riserverà la stagione 6 della serie Netflix ispirata alla saga di Karate Kid.
La recensione di The Imperfects: la nuova serie che fonde horror e fantascienza, disponibile in streaming su Netflix, narra le vicende di tre ragazzi decisi a trovare lo scienziato che li ha sottoposti ad un esperimento dai mostruosi effetti collaterali.
Il quarto episodio dello spin-off del Trono di Spade conferma l'attenzione per i personaggi femminili, mostrando il percorso speculare e complementare di Rhaenyra e Alicent attraverso il loro rapporto col sesso in una società patriarcale.
La battaglia intestina ai Targaryen per la successione al Trono in House of the Dragon ricorda molto quella dei Roy in Succession: analizziamo insieme similitudini e differenze tra i due serial di successo HBO.
Emmy Award 2022, le previsioni sui vincitori: Scissione e Squid Game sfidano Succession, secondo match fra Hacks e Ted Lasso, The White Lotus lanciatissimo fra le miniserie.
La recensione di The Serpent Queen, la nuova serie dall'11 settembre su STARZPLAY con appuntamento settimanale con protagonista Samantha Morton nei panni di Caterina de' Medici.
Il regista Nicolas Winding Refn ha parlato della realizzazione della serie Copenhagen Cowboy e dell'esperienza di lavorare insieme alla figlia e alla moglie, che comandano a casa ma non sul set.
La recensione di Cobra Kai 5: l'attesa quinta stagione della serie tv Netflix ispirata a Karate Kid, in streaming dal 9 settembre, vede Daniel LaRusso e Johnny Lawrence sfidare il Cobra Kai, ormai in mano al perfido Terry Silver.
Ally McBeal, la popolarissima serie di David E. Kelley con Calista Flockhart, ha rivoluzionato il panorama della TV di fine millennio regalandoci una protagonista indimenticabile.
La nostra recensione di Pistol, la miniserie visivamente impressionante di Craig Pierce e Danny Boyle sui Sex Pistols e sulla rivoluzione del punk rock negli anni '70, che strizza l'occhio a Trainspotting.
La recensione di Wedding Season, la commedia romantica d'azione che arriva in Italia in occasione del Disney+ Day, interamente disponibile sulla piattaforma dall'8 settembre.
La recensione di Cars on the Road, la nuova serie animata spin-off della saga Disney e Pixar con protagonisti Saetta MacQueen e Cricchetto in giro per gli Stati Uniti, disponibile interamente sulla piattaforma dall'8 settembre, in occasione del Disney+ Day.
È il mistero sulla bocca di tutti i serial addicted e appassionati del mondo di J.R.R. Tolkien, nuovamente in auge grazie a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Poter di Prime Video. Chi è realmente l'uomo precipitato dal cielo?
La nostra recensione di Harry Palmer - il caso Ipcress, la miniserie british dal 7 settembre su Sky Atlantic e NOW, che mescola spy story, thriller psicologico, noir e giallo da camera per raccontare i segreti sulla realizzazione della bomba atomica.
Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere è appena cominciata e già ci sono molte teorie sui personaggi. Noi pensiamo che Sauron potrebbe già aver fatto la sua comparsa nella serie Prime Video.
Col film Prime Video Samaritan, Sylvester Stallone torna a esplorare il panorama dei supereroi in difficoltà, inaffidabili o addirittura poco raccomandabili che ciclicamente torna a insidiare la visione Marvel e DC.
Avete iniziato a guardare House of the Dragon e vi state chiedendo come si colleghino i personaggi con Daenerys? Ecco spiegata la linea di successione dei Targaryen.
La recensione del finale di Skam Italia 5: il finale della stagione originale scritta da Bessegato rende omaggio all'amicizia ed all'accettazione di se'.
Ecco una classifica dei 10 stand più forti all'interno de Le Bizzarre Avventure di JoJo, la longeva opera di Hirohiko Araki disponibile su Netflix.
La recensione di Partner Track, in cui andiamo ad analizzare pregi e difetti della nuova serie che continua a volare alto nella Top 10 di Netflix.
I due prodotti fantasy, Gli Anelli del Potere e House of the Dragon, hanno raggiunto il piccolo schermo nello stesso periodo, ma è veramente necessario cercare a tutti costi un confronto?
La recensione de Il diavolo in Ohio: la nuova miniserie horror, disponibile in streaming su Netflix, con Emily Deschanel nei panni di una psichiatra ospedaliera che si imbatte in una ragazza fuggita da una setta satanica.
La recensione di Fakes, la teen comedy del creatore di Warrion Nun che torna su Netflix per raccontare la storia semi-vera e semi-seria di due adolescenti diventate regine del commercio illegale di documenti falsi.
La nostra intervista video a Francesco Centorame, protagonista di Skam Italia 5, e a Lea Gavino, new entry nella serie di Ludovico Bessegato.
La recensione di Avvocata Woo, il k-drama targato Netflix che si piazza di diritto tra le migliori serie televisive dell'estate.
Il nostro confronto tra i mondi distopici proposti da See, la serie di Apple Tv+ con Jason Momoa, e The Handmaid's Tale, la serie HULU con Elisabeth Moss in Italia su TIMVISION, che sembrano guardare al passato per raccontare il futuro.
L'Incontro stampa con il regista e il cast di The Kingdom: Exodus, la terza stagione della serie originale firmata e diretta da Lars Von Trier. Presentata Fuori Concorso a Venezia 79.
L'epica drammatica di Black Widow oppure la complessità di Wanda Maximoff. Analizziamo quanto la figura della donna sia mutata nella saga, che ne ha sempre raccontato gli umori e le tonalità sempre diverse.
L'Incontro stampa con autori e cast di Rumore bianco, il film di apertura di Venezia 79 che ha portato alla manifestazione Noah Baumbach, Greta Gerwig, Adam Driver e Don Cheadle.
La recensione dei primi episodi de Gli Anelli del Potere, la serie Amazon ispirata al mondo de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, in catalogo dal 2 settembre su Prime Video.
La recensione di In nome del cielo, true crime con Andrew Garfield ambientato nella comunità mormone dello Utah, dal 31 agosto su Disney+.